|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fabio978 utente
Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 88
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 3:13 pm Oggetto: visualizzazione foto su tv |
|
|
Sono un felice possessore di fz8 e vorrei ora acquistare una tv in grado di visulizzarle decentemente.
vi chiedo, come tecnologia è meglio il plasma o l'lcd.
Considerando le seguenti connessionei:
macchina fotografica con cavetto dedicato
Pc con uscita s-video
Tv panasonic con lettore incorporato di sd
lettore panasonic esterno di card
A che risoluzione lavorano tutti e 3?
E' possibile convertire in un secondo tempo le foto in formato 16/9? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Gli LCD in genere dovrebbero essere migliori, sia perche' raggiungono risoluzioni piu' elevate, sia perche' rendono meglio con le immagini statiche. Questo parlando genericamente, poi bisogna vedere le caratteristiche dei singoli modelli.
Le foto le puoi convertire anche in 16/9 ma in ogni caso dovrai rinunciare a qualche cosa. Puoi "stirarle" in orizzontale ottenendo delle orribili foto piene di ciccioni (senza offesa). Oppure le puoi tagliare, con un programma di fotoritocco, perdendo una striscia sotto e sopra.
Entrambe le operazioni le puoi lasciar fare anche al TV.
Pero' credo proprio sia meglio guardarle in 4/3.
Io ho un TV samsung LE32M71 dotato anche di lettore di schede SD/CF e porta USB (erano funzioni che non mi interessavano, non l'ho preso per questo). Ti posso dire che le foto si vedono piuttosto male, il passaggio da una all'altra e' lento ed inoltre visualizza solo in 16/9, non posso scegliere il formato 4/3 per vedere le foto.
Escluderei anche di collegare la fotocamera direttamente al TV. Non e' pratico e la qualita' lascia a desiderare. Inoltre alcune fotocamere non ti permettono piu' di visualizzare le foto, se le hai modificate col fotoritocco.
L'uscita svideo e' di bassa qualita'.
Alcuni TV hanno la porta DVI. E' una connessione di alta qualita' che puoi usare per collegare il TV al PC (in pratica il TV diventa il monitor del PC). http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
Dovrebbe essere un buon modo di vedere le foto.
Secondo me, dopo la stampa, il modo migliore di vedere le foto (sia come qualita' che praticita') e' di usare il PC collegato ad un ottimo display, che tra l'altro costa meno di un TV.
Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|