photo4u.it

fuocheggiare eos digitali e posa bulb

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emazzoni
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 9:39 pm    Oggetto: fuocheggiare eos digitali e posa bulb Rispondi con citazione

due domande semplici per voi esperti delle eos digitali. io ho ancora le analogiche! parliamo un acquisto futuro di digitali 350d/20d/30d.
1) se voglio mettere a fuoco usando un tele catadiottrico non canon con condizioni di luce scarse, posso collegare la fotocamera direttamente a un monitor o una tv e vedere in diretta e facilitare la messa a fuoco?
oppure devo scattare una foto e rivederla in differita?
2) nella posa bulb come posso tenere l'otturatore bloccato aperto? esiste uno scatto elettromagnetico come nella eos5 analogica o un telecomando che consenta una posa lunga di minuti senza toccare la fotocamera? in questa situazione la batteria si consuma rapidamente?
perdono per queste richieste banali ma per me importanti.
saluti emiliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 solo con la nuova eos 1d mark III. le altre non hanno il live view

2 cavo remoto di scatto. io l'ho preso compatibile per 15€ su ebay
si può anche autocosrtuire... basta un jack adatto e due interruttori

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao , per quanto riguarda la prima domanda non credo che si possa fare un collegamento del genere , ho letto che si puo' adattare un piccolo monitor lcd ma questo apprecchio è stato inventato appositamente le macchine digitale ma credo che costi sui 200 e passa euro e non penso che ti convenga.
per la seconda domanda invece esiste sia il telecomando con fili come la tua eos 5 e se non sbaglio anche senza fili come nella 300 d , per quanto riguarda i consumi bhe tenendo l'otturatore aperto si conduma la batteria ma mica starai 9 0 10 ore con l'otturatore aperto immagino Very Happy .

a presto
SCORPIO

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
1 solo con la nuova eos 1d mark III. le altre non hanno il live view

2 cavo remoto di scatto. io l'ho preso compatibile per 15€ su ebay
si può anche autocosrtuire... basta un jack adatto e due interruttori

La ho provala l'altro giorno la MkIII, e ne ho provato la live view, e... ho scoperto che PRIMA si mette a fuoco guardando dal mirino e POI si può visualizzare l'immagine del display, e questo è un pò deludente, forse utile in studio, ma se prima pensavo che poteva essere utile nel riprendere in posizioni scomode, adess penso che questa convenienza non c'è più.

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
e... ho scoperto che PRIMA si mette a fuoco guardando dal mirino e POI si può visualizzare l'immagine del display...

ma una volta attivato il live view si può zoomare sull'lcd fino a x10 e poi mettere a fuoco comodamente Wink

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 10:50 pm    Oggetto: Re: fuocheggiare eos digitali e posa bulb Rispondi con citazione

emazzoni ha scritto:
due domande semplici per voi esperti delle eos digitali. io ho ancora le analogiche! parliamo un acquisto futuro di digitali 350d/20d/30d.
1) se voglio mettere a fuoco usando un tele catadiottrico non canon con condizioni di luce scarse, posso collegare la fotocamera direttamente a un monitor o una tv e vedere in diretta e facilitare la messa a fuoco?
oppure devo scattare una foto e rivederla in differita?
2) nella posa bulb come posso tenere l'otturatore bloccato aperto? esiste uno scatto elettromagnetico come nella eos5 analogica o un telecomando che consenta una posa lunga di minuti senza toccare la fotocamera? in questa situazione la batteria si consuma rapidamente?
perdono per queste richieste banali ma per me importanti.
saluti emiliano

Per i comuni mortali che non possono avere la 1DmkIII come il nosto Marklevi Diabolico (invidia invidia invidia) la canon tra i vari pacchetti software che mette nella confezione include anche Remote Capture che ti consente di comandare la fotocamera direttamente da pc con la sola connessione USB.

Quindi puoi scattare e vedere immediatamente a tutto schermo la foto per valutarne il fuoco (lavori in differita è vero ma con tempi ridotti all'osso Wink ) e puoi impostare le modalità di scatto come ti pare.

Direi che questo ti risolve abbastanza bene entrambi i problemi Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io utilizzo remote capture abbinato a capture one...
per la gestione raw ovviamente...

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:00 pm    Oggetto: Re: fuocheggiare eos digitali e posa bulb Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

Per i comuni mortali che non possono avere la 1DmkIII ...

capirai, ho venduto la 5d il 50 il 17-40 il 70-200 per racimolare un parte del budget Very Happy

la frittata è fatta, o il dado è tratto? Mmmmm LOL

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

irishman ha scritto:

La ho provala l'altro giorno la MkIII, e ne ho provato la live view, e... ho scoperto che PRIMA si mette a fuoco guardando dal mirino e POI si può visualizzare l'immagine del display, e questo è un pò deludente, forse utile in studio, ma se prima pensavo che poteva essere utile nel riprendere in posizioni scomode, adess penso che questa convenienza non c'è più.

Se si mette a fuoco con AF che bisogno c'è di guardare nel mirino? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 2:29 pm    Oggetto: Re: fuocheggiare eos digitali e posa bulb Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
FotoFaz ha scritto:

capirai, ho venduto la 5d il 50 il 17-40 il 70-200 per racimolare un parte del budget Very Happy

la frittata è fatta, o il dado è tratto? Mmmmm LOL

cioa luca

anch'io ho venduto parecchia roba ... ricavandone una somma con la quale puoi acquistare forse solo il corpo..
non ho ricavato neanche il 20-30 % del costo iniziale..
Imbarazzato
ciao

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 9:33 pm    Oggetto: Re: fuocheggiare eos digitali e posa bulb Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
FotoFaz ha scritto:

E cavolo se hai fatto bene Si si
Io feci lo stesso per comprarmi la 300D quanfo uscì (lo so che il paragone forse è forzato)

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 9:35 pm    Oggetto: Re: fuocheggiare eos digitali e posa bulb Rispondi con citazione

smile64 ha scritto:

anch'io ho venduto parecchia roba ... ricavandone una somma con la quale puoi acquistare forse solo il corpo..
Imbarazzato
ciao

Io ho racimolato qualcosa in + Smile

diciamo che ho tenuto solo il necessario... senza tanti doppioni... ah, un'altra lente la aggiungerò fra qualche giorno Very Happy

Mspecial ha scritto:

in Live View non va l'AF

smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 2:16 pm    Oggetto: Re: fuocheggiare eos digitali e posa bulb Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
smile64 ha scritto:

Imbarazzato
ciao

Io ho racimolato qualcosa in + Smile

diciamo che ho tenuto solo il necessario... senza tanti doppioni... ah, un'altra lente la aggiungerò fra qualche giorno Very Happy

Mspecial ha scritto:

in Live View non va l'AF

un'altra lente che non mi faro' scappare è il 35 mm serie L.. come lo possiedi tu ..
dammi un voto da 1 a 10

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 9:30 pm    Oggetto: Re: fuocheggiare eos digitali e posa bulb Rispondi con citazione

smile64 ha scritto:

un'altra lente che non mi faro' scappare è il 35 mm serie L.. come lo possiedi tu ..
dammi un voto da 1 a 10

9.5 qualità, 4 peso/dimensioni Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: