photo4u.it

sono nuovo..e vorrei imparare!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cesabas
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 11:16 pm    Oggetto: sono nuovo..e vorrei imparare!! Rispondi con citazione

Mi è arrivata oggi la casio ex-z55 e vorrei capire qualcosa della fotografia..vi chiedo qualche consiglio allora..sono a zero praticamente e vorrei capire qualcosa su

come usare l'ISO
Valore EV +2 -2
nitidezza, contrasto , saturazione

la messa a fuoco è ok..il bil del bianco o preimpostato o manuale..che poi tanto manuale nn è..

per il resto devo scoprirlo..metto una foto con la mia ragazza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Ciao
temo tu abbia scelto la sezione sbagliata per presentarti Rolling Eyes .. provvederò a segnalare il topic...per spostarlo in Off Topic Wink
Una lettura di questa breve guida potrà aiutarti nella navigazione del forum http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=17361 Wink
Ti consiglio di fare delle domande specifiche su singoli argomenti nelle apposite sezioni ... leggi anche i topic esistenti...magari trovi già delle utili risposte Smile

Blueangel
operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenutooo!!!!! Ok!
Se vuoi imparare.....sei nel posto giusto!!!!
Anche io ho tanto da imparare e quì, mi trovo benissimo!!!

Ciao,ciao!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cercherò di essere sintetico..il valore iso regola la sensibilità del sensore e ti permette di aumentarla o diminuirla in modo da adattare i tempi di scatto alle varie situazioni di illuminazione (es 800 iso= maggiore sensibilità= tempi di scatto più rapidi ma maggiore rumore [grana]).
I valori + o - 2 EV (Exposure Value) si riferiscono alla compensazione dell'esposizione impostata in sovra (+) o in sotto (-) esposizione. Se usi in manuale raramente ne avrai bisogno in quanto sarai tu stesso manualmente a decide se e di quanto sovra o sottoesporre. Nitidezza, contrasto e saturazione sono parametri che influiscono sulla resa finale dello scatto e potrai impostarli a tuo piacimento a seconda del risultato che vuoi ottenere. Il bilanciamento del bianco ti permette di modificare la temperatura colore in modo da annullare le dominanti di colore e di ottenere una resa cromatica neutra in particolari condizioni di illuminazione. Mmmmm
Spero di essere stato abbastanza chiaro ma ci vorrebbe un trattato x spiegare ogni cosa nel dettaglio....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cesabas
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: