|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 11:16 pm Oggetto: Sono indignato! Cosa dovrei fare? |
|
|
Salve a tutti,
chiedo consiglio in questo forum in quanto probabilmente troverò la risposta che mi serve.
Come alcuni dei vecchi amici di questo forum ricorderanno, l'anno scorso lavorai come fotografo in un parco acquatico della mia zona. Non ero dipendente del Diverland ma di una società che ha affitato una zona shopping all'interno dello stesso, tale Foto al Parco s.a.s.
Essendo l'anno scorso il primo di apertura del parco, volantini, sito e cartelloni pubblicitari portavano delle foto figuranti altri parchi d'italia.
Il proprietario del diverland venne a chiedere delle foto del parco a noi, senza mai specificare per cosa servissero e il mio capo mandò me che ero il leader dei 4 fotografi.
Successivamente venne il direttore e disse che voleva come ricordo delle foto e anche li mandarono me che feci delle panoramiche, delle foto durante l'acqua gym ecc.
Ecco.
Oggi ho visto il depliant del Diverland (e poi anche il sito) e scopro che è stato realizzato con le foto che ho dato per "ricordo" al proprietario e al direttore.
Ora mi chiedo... avevano l'autorizazzione ad utilizzare tali ricordi per tale scopo? In nessuna foto risulta foto di Giovanni Loi o Foto al Parco s.a.s.
Posso pretendere qualcosa o almeno delle scuse?
I miei capi di Foto al Parco possono aver tratto profitto vendendo per lo scopo l'opera del MIO ingegno? (foto scattate fuori dall'orario di lavoro a volte anche con la mia attrezzatura e quindi di mia proprietà).
Fatemi sapere come vi comporteste al mio posto... a me girano le balle che io do delle foto per ricordo e questi ci facciano i depliant  _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Se tu hai gli originali non hanno nessuna pezza giustificativa che attesti la loro proprietà delle fotografie e quindi la possibilità di libero utilizzo. E' come se te le avessero rubate dal tuo sito personale.
Pr me è violazione del diritto d'autore.
Sono incazzato con te (nel senso che ti sono vicino)!
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Ultima modifica effettuata da M__R il Gio 21 Giu, 2007 12:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Tempo fa diedi delle foto subacquee ai responsabili del gruppo di sub a cui sono iscritto, a titolo di amicizia, per farci un depliant pubblicitario.
Il depliant venne fatto, ma alcune delle foto furono inserite in un riquadro destinato ad uno sponsor (un'agenzia viaggi) ovviamente senza chiedermelo e meno che meno citando il mio nome.
Ricordo che mi incazzai come te ora, anche se la cosa era decisamente di piccolo conto.
Nel mio caso ho solo protestato (con il risultato di portare a casa ben poca comprensione e zero scuse) ma nel tuo la cosa mi sembra più grave e quindi, se il rapporto di lavoro non ti interessa più, andrei a battere cassa.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|