|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xtiamat nuovo utente
Iscritto: 06 Giu 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 8:37 am Oggetto: nuovo obiettivo |
|
|
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare un nuovo obiettivo per la mia 350d, ho già un 55-200mm, pensavo al "Sigma 24mm f1.8 EX DG Aspherical Macro", mi sapete dare qualche consiglio a riguardo? O magari un altro tipo, data la spesa vorrie fare la scelta giusta.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 12:17 pm Oggetto: mex |
|
|
buongiorno a te!
Oltre al 55 200 hai anche il 18 55 del kit?
Io penso che il 24 mm sia una bella scelta, perchè non il 50 canon? _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
xtiamat nuovo utente
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao
si ho anche il 18-55.
Vorrei provare un grandangolare, ma dato che sono alle prime armi sono un po' insicura sulla scelta. |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
xtiamat ha scritto: | ciao
si ho anche il 18-55.
Vorrei provare un grandangolare, ma dato che sono alle prime armi sono un po' insicura sulla scelta. |
Ciao e benvenuta
Se la tua indecisione riguarda la "focale" ti consiglio, prima di prendere un fisso, di valutare bene la focale di cui hai bisogno. Il 24mm sulla 350D in realtà equivale ad un 38,4mm su pellicola (FF) quindi non è molto grandangolare. Prova a scattare con il 18-55 impostandolo + o - su 24mm e vedi come ti trovi. Se la focale è quella che ti piace allora vai sul 24
Nota che da 24 a 20 cambia molto l'angolo inquadrato cosa invece che non accade passando da 200 a 300 per esempio
Io come fissi ho il 35mm f2 canon e devo dire che è molto buono, nitido già ad f2. Ho avuto anche i due 50ini canon (MK1 e MK2) e pure quelli sono buoni a livello di nitidezza... Il mk1 l'ho visto + deciso come messa a fuoco, il mk2 invece a volte è un po' indeciso ma costa molto di meno (nuovo lo trovi anche a 90 euro)
Del 24 sigma non ne ho sentito parlare molto...
Inoltre, non volermene, ma ti consiglio di usare il magico tastino Cerca
Sul forum ci sono miliardi di discussioni simili. Inoltre esiste una sezione apposita per discutere di obiettivi....
Un saluto, Mario
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
xtiamat nuovo utente
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille per i consigli, Mario, proverò a perdemi tra tra le tante discussioni nel Forum, non appena mi sarò decisa ti farò sapere la mia scelta.
Un saluto Francesca |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Di niente Francesca, ti ripeto cmq, per scegliere la focale di un fisso prova a vedere come ti trovi alle varie focali usando l'obiettivo che hai (semmai vai a vedere le foto che hai fatto già mediante la lettura dei dati di scatto)... In questo modo capirai se usi + spesso un 24 o un 35 per esempio... che sono molto diversi tra loro... o addirittura se ti serve un 20
Una volta capita la focale devi solo comprare l'obiettivo
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|