photo4u.it

Obiettivi e delucidazioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 3:13 pm    Oggetto: Obiettivi e delucidazioni Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, non ricordo se altre volte sono intervenuto nella sezione canon, ma questa è la prima volta che vi chiedo delucidazioni e chiarimenti.
Ho da poco acquistato un canon 30D in kit e mi sto girando intorno per acquistare un obiettivo per la mia bimba (anche se non subito).
Ho già le idee abbastanza chiare su che tipo di ottica voglio, ma la mia domanda è:
qual'è la differenza tra gli obiettivi per il formato aps-c e quello standard, a parte il fatto che non possono essere montati su corpi diversi da quelli per cui sono stati costruiti.
Vorrei delle spiegazioni più approfondite, magari anche link da cui prendere informazioni, perchè questo è l'unico ostacolo che frena il mio prossimo acquisto e non vorrei fare c.......e.
Grazie in anticipo per i vostri interventi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i link meglio del sito della canon , dove trovi ogni spiegazione possibile, non ne trovi.
L'unica differenza è che mentre le ottiche ef le puoi usare sia sul full-frame/pellicola che su aps-c le ottiche ef-s, essendo state progettate solo per il formato ridotto del sensore aps-c, non possono essere usate su full-frame/pellicola, pena una vistosa cerchiatura nera del fotogramma.
Per il resto ci sono ottiche come il 17-55 IS f 2,8 che non ha nulla da invidiare alle ottiche L se non per la cd tropicalizzazione.
Inoltre c'è qual gioiellino del canon 10-22 che è ef-s.
Se invece hai intenzione di passare al full-frame allora scordati le ottiche ef-s.

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie, quindi la questione è solo quella che già sapevo.
Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: