photo4u.it

Consigli obiettivo Canon EOS 30D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
RIDDICK
nuovo utente

Iscritto: 29 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 10:30 am    Oggetto: Consigli obiettivo Canon EOS 30D Rispondi con citazione

Salve ragazzi! Sono in procinto di comperare il mio primo obiettivo. Per il momento sono orientato sul Canon EF 55-200mm f/4.5-5.6 II USM, che ne pensate? Qualcuno più esperto di me avrebbe qualche consiglio/suggerimento da darmi? Grazie! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao

la solita domanda... che devi farci?
budget?

è una lente che vale il suo prezzo..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
RIDDICK
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie marklevi. Scusa se la domanda è banale, ma mi sevivano indicazioni specifiche e non ho trovato nulla nel forum.

Non vorrei spendere oltre i 300 €, e credo che l'obiettivo che ho indicato sia uno dei migliori per il budget che ho. Ho notato anche il Sigma DC 55-200mm F4-5,6 S/M (165 €) e il Sigma 70-300mm F4-5,6 DG MACRO C (230 €), uno tra questi 3 vorrei acquistare.

Quale è preferibile? Io faccio soprattutto scatti in ambienti naturali incontaminati. Grazie ancora per la disponibilità! Wink

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovresti sistemare la firma, hai mp in proposito Smile

io prenderei il sigma 70-300 apo macro DG. l'ho provato e mi è parso buono.
le altre lenti non le conosco. massimomb in altra discussione ha riportato ottime impressioni sul canon 55-200 usm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
RIDDICK
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del suggerimento marklevi! Wink

Ho notato un signore obiettivo, ma di ben altro costo! E' il Canon EF 70-200mm f/2.8L USM, sembra sia uno dei migliori. Qui però parliamo di ottica professionale con costi dagli 800 € in su! Smile

bukber89
utente

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se opti per il 70-200 e non hai esigenze particolari per quanto riguarda la luminosità puoi ripiegare sull' f/4...Lo trovi a partire da 600€!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già. io mi fermerei al 70-200f4L, eccellente. o l'interessante 70-300is da 550€... di buona qualità e molto comodo

scegli Very Happy

girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma hai idea su cosa devi fotografare??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RIDDICK
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli ragazzi! Wink

Quindi la difficile scelta è tra due obiettivi: il Canon EF 70-200MM F/4L USM e il Canon EF 70-300MM F/4-5.6 IS USM. Il primo costa un po' di più, ma stando a quanto si legge in rete, le differenze sono molto poche, e si apprezzano soltanto in test di laboratorio! Una scelta difficile... Mah

Fotografo soprattutto paesaggi naturali incontaminati, animali e fotografia astronomica.

berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi fotografare animali selvatici un 200mm è veramente troppo corto a meno che non lo abbini ad un moltiplicatore di focale, per gli uccellini timidi (quelli grandi come un passero o un merlo) è corto anche un 300mm...

Ieri ho cercato invano di fare una foto decente ad un cannareccione ma nonostante l'avvicinamento in stile vietcong non sono mai riuscito ad avvicinarmi a meno di circa 15mt ed a questa distanza anche il 300mm è un pò corto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RIDDICK ha scritto:
Grazie per i consigli ragazzi! Wink

Quindi la difficile scelta è tra due obiettivi: il Canon EF 70-200MM F/4L USM e il Canon EF 70-300MM F/4-5.6 IS USM. Il primo costa un po' di più, ma stando a quanto si legge in rete, le differenze sono molto poche, e si apprezzano soltanto in test di laboratorio! Una scelta difficile... Mah

Fotografo soprattutto paesaggi naturali incontaminati, animali e fotografia astronomica.

sicuro di aver letto bene ?? Surprised Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se devi prendere il 55-200 allora meglio il 70-300 apo macro dg sigma Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come, cominci dicendo che non vorresti spendere più di 300 euro ed ora saresti orientato per ottiche prof (70-200 f 4)che ne costano almeno il doppio, mi sembra che non hai le idee molto chiare.
Fatti prestare un 70-300 tamron o meglio il sigma apo-macro, fai qualche scatto, diverse focali, diversi diaframmi, poi torna a casa e scarica le foto sul pc, guardale a monitor al 100% di ingrandimento, riguardatele bene.
E solo allora, vai tranquillo e prendi quello che ti è piaciuto di più.
Il discorso è molto soggettivo, a qualcuno non piacciono i colori del sigma dopo le 18,00 ad altri piacciono molto, ma da 70 a 150 ha una nitidezza veramente notevole, non è che faccia schifo dopo 150.
Dai che conosci sicuramente quacuno che te li fa provare sono lenti diffusissime per il loro costo molto contenuto.
Spero di esserti stato utile.

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RIDDICK
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kappa69 ha scritto:
Ma come, cominci dicendo che non vorresti spendere più di 300 euro ed ora saresti orientato per ottiche prof (70-200 f 4)che ne costano almeno il doppio, mi sembra che non hai le idee molto chiare. [...]

Lo so, ma quando ho notato quel tipo di obiettivo e le prestazioni di cui è capace, sono rimasto stregato. Surprised

Comunque ho parlato anche con un amico che fa il fotografo professionista, mi ha sconsigliato di orientarmi subito su ottiche professionali di quel livello. Così mi ha indicato un obiettivo più che valido per i primi scatti, ed è proprio il SIGMA APO 70-300MM F4-5.6 DG MACRO! [costo 200 € circa]

Grazie ragazzi, credo proprio di essermi schiarito le idee!! Wink

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi il 70-300 APO macro dg
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
prendi il 70-300 APO macro dg

quoto.........a quel prezzo da delle belle soddisfazioni........e poi giocare con l'opzione "macro" è divertente.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: