|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
defabrizio utente

Iscritto: 10 Nov 2005 Messaggi: 190 Località: Lecco
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 2:10 pm Oggetto: ...ebbene si sono passato all'altra sponda...NIKON !! |
|
|
...
.....
ehhhn però non pensate male !!! sono di sane e vecchie abitudini !!!
Si ragazzi, dopo aver avuto per parecchio la mia 20D, grazie al consiglio di Sottobosco sono passato alla Nikon D200.
Un passo nn da poco (anche economicamente) visto che la uso esclusivamente come hobby.
Comunque ora ho la mia bella D200 nuova di zecca con un bel 18-70 in kit.
Ora rifinanziamo il conto in banca prima di prendere altro.... se non avete omaggi da fare ovviamente...
Grazie a tutti e si accettano commenti su come iniziare ad usare al meglio la mia D200 _________________
D300
16-85 AF-S DX f/3.5-5.6G ED VR
70-300 AF-S f/4,5-5,6G IF-ED VR
50 mm. AF f/1.4D
SpeedLight SB-900
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 2:48 pm Oggetto: |
|
|
inizia con una buona lettura del manuale, per il resto chiedi pure  |
|
|
 |
Moulin non più registrato
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 242 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao defabrizio, benvenuto nel team!
Anch'io ho cambiato sponda...in senso fotografico, ero un Canonista analogico quando il mondo "pro" era Nikon, adesso che il mondo "pro" digitale è Canon...sono passato alla Nikon...e ne sono molto felice!
Consiglio tantissimo il libro digitale di Tom Hogan, lo puoi comprare qui
http://www.bythom.com/d200guide.htm
però devi conoscere la lingua inglese.
Ciao |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Defabrizio, ti auguro buone foto...
Oltre alla doverosa lettura del manuale (ti garantisco che giova), ti suggerirei di dare un'occhiata in libreria, se ti capita sotto mano, al libro di Giuseppe Maio, Fotografia digitale reflex, Milano 2007, FAG. L'autore è ingegnere della Nital, specializzato nel digitale, e utilizzato dalla Nikon come beta tester di prodotti hardware e software (il Capture NX, per es., gliel'ho visto sul portatile quasi un anno prima della sua uscita ufficiale): una persona competente, insomma. È un manuale di divulgazione, ma tutto centrato sulle più recenti fotocamere digitali Nikon.
Una volta letto il manuale ti suggerirei di impostare razionalmente le impostazioni di scatto personalizzate. Delle quattro principali disponibili io ne ho impostate solamente tre: 1) NORMA, tutta quella serie di settaggi che uso sempre, un po' in tutte le condizioni; 2) FAST, quando ho bisogno d'impostare rapidamente la fotocamera sulla priorità dei tempi, gli ISO automatici, la sequenza di scatto rapida; 3) FLASH, quando ho bisogno dell'uso del flash, e imposto il flash incorporato come commander per gli altri. Naturalmente queste impostazioni possono riguardare il bilanciamento del bianco, il sistema di MaF, e così via. In altre parole servono ad avere tutta una serie d'impostazioni nel più breve tempo possibile.
Utilissimo anche impostare il tasto FUNZ. Quando sono in fase di scatto la sua pressione riporta all'area centrale di MaF, quando guardo le foto va automaticamente a zoomare sul punto di MaF al 100%. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|