photo4u.it

obiettivi pesanti su macchine ultra-leggere

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tutuguri
nuovo utente

Iscritto: 17 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 12:27 pm    Oggetto: obiettivi pesanti su macchine ultra-leggere Rispondi con citazione

volendo comprare una d50 o d40 e essendo già a caccia di obiettivi mi sorge il dubbio:
che succede se monto un vecchio obiettivo -zoom con baionetta in metallo su una macchina che magari pesa circa la metà ? ovviamente sarà problematica la stabilizzazione e la comodità idem,
ma rischio proprio di sfondarla la macchina?
c'è un rapporto proporzionale entro cui è consigliabile rimanere?
inoltre le macchine le "consumo" parecchio...queste piccole reflex sono leggere ma come vanno a robustezza?

ho trovato una d50 in garanzia nital per un anno con kit completo a 400 euri, devo andarla a vedere... mi consigliate cosa controllare per capire se tutto è messo bene? (a parte l'esterno ovviamente..)
tnxs...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Netwarrior
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la d50 e ti posso dire che è robustissima,
l'ho usata tranquillamente a mano libera con montato un nikon af-s 400 2,8 (5kg) e non ho avuto nessun problema.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio che un "vecchio zoom" sulla d40 perderebbe l'autofocus per vai della mancanza del motorino dell'af
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, D40 solo ottiche AF-S per usare l'autofocus
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io tengo sempre montato sulla d70s l'80-200 f.2.8 (1,3 kg) e non ho notato nessun problema alla macchina (ad es. eccessivo gioco sulla bainetta etc.), molto peggio sta il mio polso quando la sollevo con una mano sola Rolling Eyes
[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...va da sè che indipendentemente dal corpo macchina c'è un modo di maneggiare gli obiettivi pesanti Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho provato sulla piccolina D40 il mio 80/200 f2.8 (ovviamente perdendo l'autofocus) e nn ho trovato controindicazioni, certo è molto piu comodo montato sulla mia D200 con bg però nn vedo controindicazioni di sorta.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto shrike.... l'80-200 e' dura reggerlo con una mano sola
Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Quoto shrike.... l'80-200 e' dura reggerlo con una mano sola

OT
e soprattutto quando lo punti verso qualcosa di "umano" ti aspetti che questo come minimo alzi le mani o si butti in terra implorante LOL LOL Pallonaro Mandrillo Mandrillo Mandrillo !!!!!!!!!!!!!!!!!

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ah ah

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: