photo4u.it

SIGMA 50-150/2,8 EX APO Vs CANON EF 28-135/3,5-5,6 USM IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Leo79
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 8:35 pm    Oggetto: SIGMA 50-150/2,8 EX APO Vs CANON EF 28-135/3,5-5,6 USM IS Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sto cercando un'ottica media, ho il 18-55 canon ed il 75-300 sempre canon.
Sapete darmi qualche parere, per averli usati, sulle due ottiche in oggetto?
grazie gia' da ora!
Leo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scegli se ti serve la luminosità o lo stabilizzatore...
il primo caso per sfocare lo sfondo, soggetti in movimento indoor...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questa foto l'ho fatta col 50/150

IMG_9302bis.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 266 volta(e)

IMG_9302bis.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Leo79
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
baffo come ti trovi con quell'ottica?
Io non ho nemmeno un obiettivo con luminosita' 2,8, si sente la differenza dal 3,5?
marklevi, io sto cercando un'ottica per rimpiazzare il 18-55 in dotazione standard alla canon 350D. Mi serve per fare foto al volo e non tanto studiate, per cui miravo ad una buona luminosita' ed allo stabilizzatore.
Il sistema IS consente realmente di scattare con tempi un po' piu' lunghi senza avere micromosso?

Grazie dei vostri suggerimenti
Leo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leo79 ha scritto:
Ciao,
Mi serve per fare foto al volo e non tanto studiate, per cui miravo ad una buona luminosita' ed allo stabilizzatore.
Il sistema IS consente realmente di scattare con tempi un po' piu' lunghi senza avere micromosso?

Leo

Caspita se consente!!!...in certe situazioni l'IS fa veramente miracoli........ per contro (quotando Marklevi) in situazioni di luce scarsa dove i soggetti sono in movimento soltanto l'ottica luminosa ti può salvare.
Purtroppo in casa Canon solitamente una opzione esclude l'altra...l'unica ottica zoom che mi viene in mente che racchiude in se entrambi i pregi è il 70-200 2.8 IS L...........ma è ovvio che non ti sostituisce il 18-55..
Il 28-135 che hai citato è un'ottica gradevolissima dalle qualità molto interessanti, ha però se ben ricordo uno stabilizzatore di vecchia generazione un po' meno performante.
Nel tuo caso vedrei meglio il Canon EF 24-105 f4 L IS.........costa un po' di più però Crying or Very sad

Corrado

baffo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leo79 ha scritto:
Ciao,
baffo come ti trovi con quell'ottica?
Io non ho nemmeno un obiettivo con luminosita' 2,8, si sente la differenza dal 3,5?
marklevi, io sto cercando un'ottica per rimpiazzare il 18-55 in dotazione standard alla canon 350D. Mi serve per fare foto al volo e non tanto studiate, per cui miravo ad una buona luminosita' ed allo stabilizzatore.

Leo

il 50/150 va molto bene e costa 500/600 nuovo, sicuramente se vai su
canon spendi molto di +.
se non vuoi spendere soldi x uno stabilizzato dei comprarne uno con
2.8 fisso tipo un 18/50 che pesa poco e anche di notte puoi fotografare
con poca luce senza vibrazioni, se vai su focali + lunghe pesano tutti, e
il mosso con poca luce è molto probabile, ma settando gli iso e con
un obbietttivo a 2.8 avrai foto nitide e non mosse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio!! Crying or Very sad

Ultima modifica effettuata da cotess il Lun 25 Giu, 2007 8:52 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:

Purtroppo in casa Canon solitamente una opzione esclude l'altra...l'unica ottica zoom che mi viene in mente che racchiude in se entrambi i pregi è il 70-200 2.8 IS L...........ma è ovvio che non ti sostituisce il 18-55..

Mi quoto e ti riporto una clamorosa dimenticanza!!!.......... c'è un obiettivo che ha quelle caratteristiche che convivono insieme ed è il Canon EF-S 17-55 f 2.8 IS......che con la tua macchina ci va a nozze!!! Ok!

Corrado

massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
cotess ha scritto:

Mi quoto e ti riporto una clamorosa dimenticanza!!!.......... c'è un obiettivo che ha quelle caratteristiche che convivono insieme ed è il Canon EF-S 17-55 f 2.8 IS......che con la tua macchina ci va a nozze!!! Ok!

Corrado

QUOTO

Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
baffo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
cotess ha scritto:

Corrado

facevi meglio a dimenticarlo, €1200 so sprecati x questo obbiettivo, ce ne
sono altri che costano un po meno della canon sulla stessa socale, il
17/40 anche se è leggermente + corto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:
cotess ha scritto:
cotess ha scritto:

Corrado

facevi meglio a dimenticarlo, €1200 so sprecati x questo obbiettivo, ce ne
sono altri che costano un po meno della canon sulla stessa socale, il
17/40 anche se è leggermente + corto

Baffo....dove compri i tuoi obiettivi???.....alla NASA???.........da fermassimo costa 850 euro nuovo......e poi consentimi, posso darti ragione sulla resistenza ai flare ma per il resto il 17-55 su aps-c se lo mangia in insalata il 17-40 (L o non L che sia).

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao , leggendo che hai il 18/55 anche se non è un granche come lente , mi butterei sul 50/150 sigma f.2,8 senza pensarci , da quello che ho letto in giro sembra una buona ottica .

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: