photo4u.it

Dubbio mia 6500fd...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ciuchino74
nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:00 pm    Oggetto: Dubbio mia 6500fd... Rispondi con citazione

Ciao a tutti....4 giorni fa ho acuistato una fuji6500 dopo aver letto i vostri innumerevoli elogi....

Dunque..il fatto è questo... premetto che ho avuto modo solo di fare foto dentro casa ma il risultato è stato sempre lo stesso....: ingrandendo la foto a dimensioni reali (su video) si contano i pixel...la qualità sembra pessima.... se qualcuno fosse cosi gentile di volermi aiutare gliene sarò grato.... posso inviare a qualcuno qualche foto cosi mi dice la sua... grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:12 pm    Oggetto: Re: Dubbio mia 6500fd... Rispondi con citazione

ciuchino74 ha scritto:
Ciao a tutti....4 giorni fa ho acuistato una fuji6500 dopo aver letto i vostri innumerevoli elogi....

Dunque..il fatto è questo... premetto che ho avuto modo solo di fare foto dentro casa ma il risultato è stato sempre lo stesso....: ingrandendo la foto a dimensioni reali (su video) si contano i pixel...la qualità sembra pessima.... se qualcuno fosse cosi gentile di volermi aiutare gliene sarò grato.... posso inviare a qualcuno qualche foto cosi mi dice la sua... grazie

Usa pure questo servizio... http://www.speedyshare.com/
...per fare l'upload delle tue foto. E posta qui il link.
Sono sicuro che i consigli non tarderanno ad arrivare.

Fujifilm... l'unica casa produttrice di fotocamere che, oltre al prodotto, ti fornisce il forum con assistenza 24/7. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciuchino74
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco un esempio.... il soggetto è scoiattola985 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy (la mia ragazza)....

dunque cio che intenfo è che la foto sembra sfumata nei bordi del viso..e nel resto.si vedono troppi pixel...

http://www.speedyshare.com/830287628.html

è scattata in auto...

grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kanango
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola premessa. Come spesso è stato ripetuto in questi lidi, guardare una foto a monitor al 100% equivale più o meno ad osservare una foto (a questa risoluzione) stampata a 100x75 cm. Una gigantografia.

Detto questo, l'immagine, secondo me, non ha nulla di particolare che non vada. Prova a stamparla e poi ne riparliamo. Smile

Non è perfetta perché la fotocamera, usata in auto, ha fatto di testa sua. Poteva essere ancora migliore se tu avessi deciso i parametri di scatto. Innanzi tutto la foto è ad 800 iso, e si vede chiaramente che il software di riduzione rumore si stia cominciando a mangiare una buona parte dei dettagli. Questo, purtroppo, scattando in JPG è inevitabile. E' stato usato il flash (e ciò va bene quando c'è poca luce), e sarebbero bastati 200 iso per avere il viso ben illuminato con quella lunghezza focale. Con 200 iso avresti avuto più dettaglio in conseguenza del minor rumore.

Il consiglio spassionato è di imparare ad usare la fotocamera con le impostazioni manuali. Avrai ben altre soddisfazioni. Comunque ripeto... secondo me la foto va bene. Appena ne hai l'occasione fanne una stampa... anche fosse un 10x15 per ricordo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciuchino74
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazieeeeeeeeeeeeeeeee !!!!

ne posto un'altra.... qua è ancora più eviente cio che intendo....

http://www.speedyshare.com/936376628.html

p.s. lo so che sto per dire una cosa scontata ma prima avevo una d50 e queste cose strane nn le vedevo..... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vincenzomarci
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido appieno quello che ti ha detto Kanango

ciuchino74 ha scritto:
grazieeeeeeeeeeeeeeeee !!!!

ne posto un'altra.... qua è ancora più eviente cio che intendo....

http://www.speedyshare.com/936376628.html

p.s. lo so che sto per dire una cosa scontata ma prima avevo una d50 e queste cose strane nn le vedevo..... Very Happy

...scusa la mia domanda, ma perche sei passato dalla Nikon d50 alla Fuji S6500 FD??

Fuji Finepix S6500fd + filtro UV + Skyligth + Polarizzatore Cir. Hoya Pro1 D
Nikon F50+Nikkor 35-80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciuchino74
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per soldi... e zoom Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa trovi nella s6500 in + allla D50 e viceversa? Smile

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kanango
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciuchino74 ha scritto:

E ci credo... Very Happy
Pazzo ad averla venduta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciuchino74
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vince la fuji per zoom e prezzo...

tutto il resto d50.... credimi delle foto spettacolari...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciuchino74
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ecco un esempio...considerate che è stata scattata in auto... (sono un semplice fotografo...accendi e scatta)... Smile Very Happy

http://www.speedyshare.com/618443243.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quest'ultima (quella del falco-è un falco?- boh Very Happy ) è senz'altro meglio delle altre due perchè avendo scattato in esterno la macchina ha tenuto gli iso bassi, pur scattando in auto (ke non sarebbe la pura natura di questa macchina)...

...ma a ke distanza eri? Smile

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 6:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente, non vedo cosa ci sia che non va in queste due foto; certo, guardandole al 100% hanno delle imperfezioni, ma questo è naturale. Ti assicuro che con ben poche compatte avresti ottenuto risultati del genere a 800 iso. Hai provato a stamparle? Wink

DSCF0051.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  88.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 286 volta(e)

DSCF0051.JPG

DSCF0166.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  89.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 286 volta(e)

DSCF0166.JPG

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 6:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kanango ha scritto:
E' stato usato il flash (e ciò va bene quando c'è poca luce), e sarebbero bastati 200 iso per avere il viso ben illuminato con quella lunghezza focale. Con 200 iso avresti avuto più dettaglio in conseguenza del minor rumore.

Giusto Smile

Però avrebbe avuto probabilmente uno sfondo scuro e un viso con colori più slavati, come capita fotografando con flash e bassa sensibilità iso.

Si tratta di scelte da fare; in automatico la macchina preferisce usare un colpo di flash più debole e una sensibilità iso più alta, per preservare maggiormente lo sfondo; ovviamente, data l'abbondanza di comandi manuali, il fotografo più esperto potrà scattare in maniera diversa, secondo il suo gusto e la sua esperienza, in base al risultato che intende ottenere Smile

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfettamente d'accordo con Mike e Kanango Wink
Aggiungo pure che secondo me hai scattato ad una distanza inferiore ai 2 metri e non hai usato la funzione macro, altrimenti il dettaglio sarebbe stato migliore...o mi sbaglio???

Boh?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

X quanto riguarda la funzione macro non credo xke se ci voleva la macchina non faceva mettere proprio a fuoco Very Happy c'havete capito qualkosa Very Happy Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaci69 ha scritto:
X quanto riguarda la funzione macro non credo xke se ci voleva la macchina non faceva mettere proprio a fuoco Very Happy c'havete capito qualkosa Very Happy Pallonaro

Eh? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy se ci voleva la fuzione macro la makkina lo diceva ( non a voce Pallonaro ) ma non permettendo la messa a fuoco sull soggetto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: