photo4u.it

Regolare ispezioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kompakt
utente

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 6:16 pm    Oggetto: Regolare ispezioni Rispondi con citazione

Lo sapevate?
La nikon consiglia che ogni uno o due anni la macchina venga controllata dal centro di assistenza e ogni tre o cinque anni venga fatta un ispezione, naturalmente queste ispezioni hanno il loro costo, questo vale anche per gli obbiettivi.
Secondo voi é una cosa necessaria o é un ulteriore modo di fare soldi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una specie di tagliando... io ho macchine fotografiche di una decina d'anni e sono sempre perfette senza che nessuno ci abbia mai messo le mani sopra... dipende da te, dalla voglia che hai di farlo, da quanto scatti... io dico: se non è rotta non la aggiustare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono interessato anche io... attendo lumi

EDIT: azz abbiamo postato insieme.bhe pero' se non fosse una spesa proibitiva uno ogni tre anni potrebbe pure farlo, giusto per star sicuro che tutto vada per il verso giusto... poi boh, io ho una DSLR da un mese, e di Nikon fin'ora solo l'FM... sto ancora facendo esperienza.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chissa mai che mettendoci le mani non te la scassino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

atropico ha scritto:
chissa mai che mettendoci le mani non te la scassino

Very HappyVery Happy
è quello che dice anche un mio conoscente

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti... Pallonaro
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kompakt
utente

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si e se poi dopo un po si matura un difetto, che ne so meccanico o eletronico e trovano la scusa che la macchina non ha fatto ispezioni come la mettiamo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un finto problema, mica trattasi di un tumore che se lo prendi in tempo ti salvi la pelle.
Ce l'hai lì in mano, fà il suo sporco lavoro, lo fa bene, i risultati si vedono, è facile capire se qualcosa non va, perchè mai dovrei mandarla in assistenza ? L'spezione poi...vi siete mai tolti un dente sano per metterne uno finto ? E poi figlioli, dopo che una macchina vi ha servito fedelmente per 6-7 anni volete non cedere alla tentazione di darla indietro per un prodotto più performante ? Le maglie di pura lana non si consumano e, se trattate bene con i prodotti giusti, durano negli anni, le scarpe invece si.Ecco, la reflex è come una scarpa, si usura lentamente tutta insieme; ma sapete quanto costa cambiare un otturatore con 300.000 scatti o un sensore ? Datemi retta, divertitevi e non perdete il sonno, ogni divertimento ha il suo costo e voi ne sostenete uno abbastanza pesante.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: