Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 6:16 pm Oggetto: Regolare ispezioni |
|
|
Lo sapevate?
La nikon consiglia che ogni uno o due anni la macchina venga controllata dal centro di assistenza e ogni tre o cinque anni venga fatta un ispezione, naturalmente queste ispezioni hanno il loro costo, questo vale anche per gli obbiettivi.
Secondo voi é una cosa necessaria o é un ulteriore modo di fare soldi. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
è una specie di tagliando... io ho macchine fotografiche di una decina d'anni e sono sempre perfette senza che nessuno ci abbia mai messo le mani sopra... dipende da te, dalla voglia che hai di farlo, da quanto scatti... io dico: se non è rotta non la aggiustare... |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Sono interessato anche io... attendo lumi
EDIT: azz abbiamo postato insieme.bhe pero' se non fosse una spesa proibitiva uno ogni tre anni potrebbe pure farlo, giusto per star sicuro che tutto vada per il verso giusto... poi boh, io ho una DSLR da un mese, e di Nikon fin'ora solo l'FM... sto ancora facendo esperienza. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
chissa mai che mettendoci le mani non te la scassino |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 12:26 am Oggetto: |
|
|
atropico ha scritto: | chissa mai che mettendoci le mani non te la scassino |

è quello che dice anche un mio conoscente _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
In effetti...  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Si e se poi dopo un po si matura un difetto, che ne so meccanico o eletronico e trovano la scusa che la macchina non ha fatto ispezioni come la mettiamo? _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
è un finto problema, mica trattasi di un tumore che se lo prendi in tempo ti salvi la pelle.
Ce l'hai lì in mano, fà il suo sporco lavoro, lo fa bene, i risultati si vedono, è facile capire se qualcosa non va, perchè mai dovrei mandarla in assistenza ? L'spezione poi...vi siete mai tolti un dente sano per metterne uno finto ? E poi figlioli, dopo che una macchina vi ha servito fedelmente per 6-7 anni volete non cedere alla tentazione di darla indietro per un prodotto più performante ? Le maglie di pura lana non si consumano e, se trattate bene con i prodotti giusti, durano negli anni, le scarpe invece si.Ecco, la reflex è come una scarpa, si usura lentamente tutta insieme; ma sapete quanto costa cambiare un otturatore con 300.000 scatti o un sensore ? Datemi retta, divertitevi e non perdete il sonno, ogni divertimento ha il suo costo e voi ne sostenete uno abbastanza pesante. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
|