photo4u.it

strobist

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
noid
utente

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 2:38 pm    Oggetto: strobist Rispondi con citazione

ciao
da poco ho iniziato a leggere questo interessantissimo blog sull'uso dei flash esterni e mi piacerebbe fare un po' di pratica
inizialmente ero propenso a prendere un flash wallimex da 260w in kit con stativo e ombrello, ma dato che la mobilita' dei flash da macchina potrebbe tornarmi utile a breve, avrei pensato di seguire le indicazioni presenti su strobist e prendere un vecchio flash manuale....ma quale?
io uso una minolta 5d e ho letto pareri positivi sui flash nikon sb 24-26-28 o sul vivitar 285vh, sono una buona scelta o ci sono altri modelli che potrei prendere in considerazione magari proprio della minolta? (la reperibilita' e' un fattore discriminante...i nikon si trovano abbastanza facilmente anche nel mercatino e il vivitar su ebay con 80 euro si porta a casa)
stativo e ombrello probabilmente li prenderei dal famoso sito tedesco...ma ho bisono di qualche adattatore particolare per collegare il tutto...o vado di nastro adesivo? Very Happy
infine, con flash di questo tipo si riesce eventualmente ad illuminare una figura intera?
grazie per eventuali risposte! ;D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: