|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
noid utente
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: pescara - milano
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 2:38 pm Oggetto: strobist |
|
|
ciao
da poco ho iniziato a leggere questo interessantissimo blog sull'uso dei flash esterni e mi piacerebbe fare un po' di pratica
inizialmente ero propenso a prendere un flash wallimex da 260w in kit con stativo e ombrello, ma dato che la mobilita' dei flash da macchina potrebbe tornarmi utile a breve, avrei pensato di seguire le indicazioni presenti su strobist e prendere un vecchio flash manuale....ma quale?
io uso una minolta 5d e ho letto pareri positivi sui flash nikon sb 24-26-28 o sul vivitar 285vh, sono una buona scelta o ci sono altri modelli che potrei prendere in considerazione magari proprio della minolta? (la reperibilita' e' un fattore discriminante...i nikon si trovano abbastanza facilmente anche nel mercatino e il vivitar su ebay con 80 euro si porta a casa)
stativo e ombrello probabilmente li prenderei dal famoso sito tedesco...ma ho bisono di qualche adattatore particolare per collegare il tutto...o vado di nastro adesivo?
infine, con flash di questo tipo si riesce eventualmente ad illuminare una figura intera?
grazie per eventuali risposte! ;D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|