|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tuttosso nuovo utente
Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1 Località: siena
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 11:48 pm Oggetto: programmi contax 167 mt |
|
|
Ciao salve a tutti,
dopo tanti anni che non facevo più foto ho deciso di inizire nuovamente. Ho comprato una Contax 167mt su Ebay dagli USA ma non riesco a fotografare in modo programmato o con priorità di tempi, solo con priorità di dieframmi o manuale. Ho seguito le istruzioni(mettere l'obbiettivo all'apertura minima e dopo spostare il selettore di programmi premendo il tasto mode contemporaneamente) ma non succede niente. Mi potete dare qualche aiuto?
Un neo fotografo disperato. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 7:14 am Oggetto: |
|
|
Guarda che l'obiettivo sia della serie MM.
Se non lo è la soluzione c'è, ti riporto quanto scritto su Nadir
Citazione: | OBIETTIVI NON-MM IN PROGRAM?
La soluzione c'è: una semplice "zeppa" (la parte centrale di uno stuzzicadenti della giusta sezione o qualsiasi altro oggetto idoneo che non vada a finire all'interno della fotocamera) nella scanalatura a destra del bocchettone portaottiche. Impostate il diaframma del vecchio Zeiss non MM sul valore più chiuso ed il gioco è fatto (e funziona con qualsiasi altro obiettivo anche universale). In questi anni molte decine di 167, RX e 159 con la "zeppa" non hanno mai dato problemi né sbagliato l'esposizione ma, ovviamente, il trucco lo mettete in pratica sotto la vostra totale responsabilità. |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|