|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
berillio nuovo utente
Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 1:42 pm Oggetto: obiettivo: meglio stabilizzato o meglio + luminoso? |
|
|
Salve a tutti miei esperti
ho acquistato una mitica CANON eos 350 D. unico neo è l'obiettivo di serie 18-55 che non mi basta più. Vorrei acquistarne 1 (ora che c'è lo sconto dei 20 anni EOS)che mi serve un po' per ogni occasione. Mi date dei consigli cortesemente:
1) prediligere un obbiettivo CANON EF S 17-85mm f/4-5,6 IS UMS (quindi stabilizzato ma con F alto )al prezzo di 435 (grazie all'offerta EOS che mi restituisce 150 € dal prezzo originale di 585) RISPETTO A un obiettivo sigma più luminoso come Sigma ob.17-70mm F2.8-4.5 AF DC x Canon (ma non stabilizzato e non UMS) a 292 € o il
Sigma ob.18-50 2,8 AF EX DC macro x canon a
Euro 369,90???
2) e se acquisto invece un obiettivo con range molto ampio come un obiettivo
Sigma ob. AF 18-200mm F3.5/6.3 DC x canon.a
Euro 299,00 rispetto a quelli sopra riportati?
grazie per l'attenzione e per i vs. preziosi consigli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ti rispondo:
1) il canon da te elencato non e' lo zoom meglio riuscito di canon, prendi magari in considerazione il 28 135IS che magari lo trovi usato e lo paghi di meno e si affianca al 18 55. Il sigma 17 70 e' reputato un buon obiettivo, al posto del 18 50 ti consiglierei il tamron 17 50 2,8.
2)Acquistando una lente con quel range di focali perderesti sicuramente come qualita' e definizione.
per il dilemma luminoso vs stabilizzato: ero indeciso tra il 24 105 f4is e il 24 70 2,8 (avevo un 28 135 is prima), ho scelto il 24 70 f2,8 L per lo stop in piu', pero' ammetto che la sera per fare foto statiche era meglio lo stabilizzato...
in definitiva solo te puoi sapere quale ti serve, pero' ti assicuro che una volta provato lo stabilizzato si fa fatica a stare senza... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
berillio nuovo utente
Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 2:40 pm Oggetto: e il grandangolare |
|
|
ma con il 28 135 canon non ho più un grandangolare (in realtà con la mia eos 350d ho un45 (28*1.6= 45), me lo consigli comunque rispetto al canon17 85?
ma il tamron 17- 50 non è stabilizzato me lo consigli sempre rispetto al IS 17-85 canon?
grazie per la tua preziosa consulenza |
|
|
 |
NatOnWeb utente

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 53 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Gli obiettivi stabilizzati sono una gran comodità, non si può negarlo, ma francamente prediligerei, in linea generale la luminosità. Questo discorso però è molto personale, dipenda dal tuo "stile", dalla tipologia dei soggetti ecc.
Francamente il 17-85 stabilizzato non mi convince. O meglio... si difende ed è certamente migliore del plastichino... ma, secondo il mio modestissimo parere, non vale i soldi che costa, anche se è un obiettivo molto venduto.
Gli obiettivi dal range molto ampio non mi hanno mai convinto, devi vedere un po' tu che tipo sei. Se prediligi la comodità di avere un unico obiettivo e non pensarci più... o scegliere a seconda di quello che devi fare.
L'unico obiettivo non luminosissimo che consiglierei senza dubbi è il grandangolo Tokina 12-24mm f/4, ottima costruzione, solidità e resa.
Per il resto... se devi cambiare il 18-55... a fianco al grandangolo passerei direttamente ad un 50mm 1.8 (che per quello che costa fa il suo sporco dovere) e poi valuterei un medio tele, o tele. Io prediligo in linea generale le focali fisse.
Poi intendiamoci... ci si diverte anche con il 18-85... Ma per quelle che sono le mie necessità è un po' buietto. In questo caso prediligerei il Sigma.
ciao
Nathan |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 3:41 pm Oggetto: Re: e il grandangolare |
|
|
| berillio ha scritto: | ma con il 28 135 canon non ho più un grandangolare (in realtà con la mia eos 350d ho un45 (28*1.6= 45), me lo consigli comunque rispetto al canon17 85?
ma il tamron 17- 50 non è stabilizzato me lo consigli sempre rispetto al IS 17-85 canon?
grazie per la tua preziosa consulenza |
infatti col 28 135is ti ritroveresti con un 44 minimo, infatti te l'ho consigliato per affiancarlo al 18 55. Da quello che si dice su internet il 28 135 rimane migliore in generale del 17 85 (io ho avuto e provato solo il 28 135 e ti assicuro che e' ottimo, c'e' chi lo usa con la 5d). Il tamron 17 50 non e' stabilizzato e te l'ho consigliato al posto del 17 70 sigma.
ciao  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
| NatOnWeb ha scritto: | Francamente il 17-85 stabilizzato non mi convince. O meglio... si difende ed è certamente migliore del plastichino... ma, secondo il mio modestissimo parere, non vale i soldi che costa, anche se è un obiettivo molto venduto.
|
Secondo me con lo sconto di 150€ ha un prezzo competitivo.
Io ho preso il Tamron 17-50 in marzo e sono contento, ma se gli sconti fossero usciti prima probabilmente avrei preso il 17-85.
Per l'uso che ne faccio io (prevalentemente foto di viaggio) il range focale e lo stabilizzatore sarebbero preziosi. _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
NatOnWeb utente

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 53 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Sìsì è un prodotto carino... e con lo sconto di certo può far gola, ma io personalmente investirei in altro per motivi di luminosità e resa generale che non mi esaltano.
Ad ogni modo attenzione, riporto quanto segnalato negli avvertimenti di sanmarinophoto:
| Citazione: |
Un avviso a tutti i nostri clienti che hanno acquistato materiale Canon con Cash-Back.
La Canon Italia ha ora confermato, in giorno 18 Giugno 2007, che verranno accettate le richieste di rimborso fino al 15 Agosto 2007.
Il materiale però dovrà essere ordinato (e relativo scontrino) sempre entro il 30 Giugno 2007, data che di fatto segna
la fine di questa promozione. E' comunque possibile che alcuni tipi di prodotti possano non arrivare in tempo per
poter richiedere il CASH-BACK, data la mole di prenotazioni che la stessa Canon Italia non riesce a soddisfare.
Consigliamo a chi ha necessità assoluta del materiale, di annullare l'ordine in tempo, scrivendo a:
assistenza@sanmarinophoto.com
Ci scusiamo per il forte disagio, ma non dipende da noi.
|
quindi attenzione alle scadenze.
ciao
Nathan |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|