Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Joker nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 11:04 pm Oggetto: Consiglio acquisto digitale compatta |
|
|
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo topic, prometto che appena ho un attimo di tempo vado a presentarmi nell'apposita sezione
Vorrei subito porvi un quesito "tecnico". Dopo mille indecisioni sull'acquisto di una nuova fotocamera digitale compatta (adesso ho una Nikon Coolpix 2000 da 2mpx) ho deciso di puntare su 7mpx e su un budget di 180 euro.
Sono sempre stato un nikonista (incluse reflex naturalmente) ma ilmondo delle digitali compatte è così vasto che mi sembra giusto vagliare altre ipotesi e dopo molte ricerche ho chiusto il cerchio su questi 3 modelli:
Canon Powershot A550
Nikon Coolpix L12
[url=http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3859|662|654|652|4|1#]Panasonic Lumix DMC-LS75EG-K[/url]
Mi date il vostro parere? Da profano a favore della Canon noto uno zoom ottico 4x e un macro a partire da 4cm, per contro ha un LCD solo da 2", Nikon e Panasonic entrambi LCD da 2,5" ma zoom ottico da 3x. Inoltre Panasonic ha macro da 5cm, mentre Nikon da 15cm
Uff da nikonista è una difficile scelta.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
The Joker nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
ehm... non tutti insieme eh  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Joker, benvenuto tra noi
... scusa il ritardo
Il mondo delle compatte è assai vasto. Dal momento che conosci il mondo della fotografia, da questa compatta cosa ti aspetti?
In pratica, a cosa ti serve?
...così capiamo meglio... ciao |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Beh non penso siano i 10cm di macro a far la differenza...che foto vuoi fare? |
|
|
 |
The Joker nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Beh, hai ragione, aggiungo qualche info in più.
Sono un graphic designer. In studio abbiamo una Nikon Coolpix 8800 (per chi non la conosce una specie di ibrido tra una compatta e una reflex) che personalmente ritengo pessima. Forse è quel modello difettoso, non so ma comunque questo solo per dire che a breve prenderemo una reflex, ancora da scegliere tra D40x, D50 o D80.
Dunque per esigenze professionali potrò usare quella.
Mi serve quindi una compatta da tenere sempre nello zaino ma che mi permetta di fare delle foto eventualmente da usare comunque per lavoro. Per quello mi preoccupavo del macro, ma forse gli do troppa importanza. |
|
|
 |
The Joker nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Chiaro che non sono solo le differenze tecniche (minime mi pare) l'ago della bilancia. Mi lascia perplesso il 2" della canon, ma per contro immagino che le batterie durino di più
Per questo chiedevo qui, magari qualcuno le ha provate e sapeva darmi un consiglio anche in base a feeling di utilizzo, alla comodità dei menu eccetera... |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 11:52 pm Oggetto: |
|
|
un a f30! o f 31  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
The Joker nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|