Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 10:45 am Oggetto: Libero ADSL e... giochi di prestigio! |
|
|
Da circa due giorni le mail in uscita che passano dal server smtp di libero vanno regolarmente perse, senza nemmeno un messaggio di errore! In pratica il server le riceve e le fa sparire (ho fatto varie prove incrociate con clinet di posta diversi, pc diversi e sistemi operativi diversi... ho anche una mezza conferma da parte di Libero: "si, abbiamo qualche problemino...").
A qualcuno di voi succede lo stesso???
Stranamente (e non è la prima volta) in casi di problemi diffusi il servizio di assistenza è "momentaneamente non disponibile"... _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
Perche' non passi a gmail?  |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
Non mi sono spiegato: ho una connessione Libero ADSL e se uso il server SMTP di Libero le mail si perdono (non importa che che indirizzo le scrivo, devo passare per forza per l'SMTP di Libero avendo questa connessione). _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 11:07 am Oggetto: |
|
|
Ho capito cio' che scrivi, se perdi le mail in uscita poco si puo' fare.  |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
Infatti... lo devono fare i tecnici di Libero. Volevo solo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e capire quanto tempo ci mettono a risolvere. _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Di Libero non ti posso dire tutto il male possibile e anche di più, visto che pur avendo mandato raccomandata per la cessazione del contratto sono 3 mesi che continuo a pagare.
Riguardo gmail, invece, ha il proprio smtp (non si appoggia a quello del tuo provider) e quindi risolveresti il problema. Unico inghippo con gmail è se vuoi controllare la posta in POP3 da due PC... ma forse questa è una esigenza tutta mia personale.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie roiter (e grazie Michael: non avevo capito il tuo suggerimento... forse sei stato un po' sintentico ).
Quale problema ci sarebbe controllando la posta da 2 PC? _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Mah, non so se sono io che non sono capace di configurare l'account su gmail (che ha un proprio menù di impostazioni su web) o cosa... premetto che con tutti gli altri account di posta che ho (più o meno siamo sulla dozzina... ) si riesce a fare tranquillamente... comunque la mia esigenza sarebbe quella di avere tutti i messaggi ricevuti sullo stesso PC (tipicamente quello di casa) e controllare la casella email anche dall'ufficio ma senza rimuovere i messaggi dal server, in modo che poi possa riscaricarli alla prima volta che uso il pc di casa.
Praticamente, con gmail i messaggi via pop3 si riescono a scaricare una volta sola, mentre invece se entro da interfaccia web mi ritrovo correttamente tutti i miei messaggi (letti o non letti che siano) nella casella di posta in arrivo.
Ah, una cosa importante: che non ti venga in mente di inviare o ricevere un file .exe con gmail... e che non ti venga neanche in mente di zipparlo... il sistema te lo castra impietosamente, l'unica cosa che pare funzionare è quella di rinominarlo togliendo l'estensione. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 3:26 am Oggetto: |
|
|
e qual è il problema? io lo faccio tranquillamente avendo più di un account gmail che utilizzo per tenere file di "pronto soccorso" per ogni evenienza mentre sono in giro... li rinomini .ex_ e li zippi. tutto rego!
come gmail sinceramente ce ne sono poche. ma ce ne sono?? _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Ho Libero ADSL (offerta Tutto Incluso) e non ho mai avuto problemi del genere...
Ma ti succede ancora? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Ho Libero ADSL (offerta Tutto Incluso) e non ho mai avuto problemi del genere...
Ma ti succede ancora? |
Da 2 ore il problema sembra risolto... dipendeva dal loro smtp. Speriamo che duri! _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
|