photo4u.it

Libero ADSL e... giochi di prestigio!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:45 am    Oggetto: Libero ADSL e... giochi di prestigio! Rispondi con citazione

Da circa due giorni le mail in uscita che passano dal server smtp di libero vanno regolarmente perse, senza nemmeno un messaggio di errore! In pratica il server le riceve e le fa sparire (ho fatto varie prove incrociate con clinet di posta diversi, pc diversi e sistemi operativi diversi... ho anche una mezza conferma da parte di Libero: "si, abbiamo qualche problemino...").

A qualcuno di voi succede lo stesso???

Stranamente (e non è la prima volta) in casi di problemi diffusi il servizio di assistenza è "momentaneamente non disponibile"...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perche' non passi a gmail? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sono spiegato: ho una connessione Libero ADSL e se uso il server SMTP di Libero le mail si perdono (non importa che che indirizzo le scrivo, devo passare per forza per l'SMTP di Libero avendo questa connessione).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito cio' che scrivi, se perdi le mail in uscita poco si puo' fare. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti... lo devono fare i tecnici di Libero. Volevo solo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e capire quanto tempo ci mettono a risolvere.
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di Libero non ti posso dire tutto il male possibile e anche di più, visto che pur avendo mandato raccomandata per la cessazione del contratto sono 3 mesi che continuo a pagare.

Riguardo gmail, invece, ha il proprio smtp (non si appoggia a quello del tuo provider) e quindi risolveresti il problema. Unico inghippo con gmail è se vuoi controllare la posta in POP3 da due PC... ma forse questa è una esigenza tutta mia personale. Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie roiter (e grazie Michael: non avevo capito il tuo suggerimento... forse sei stato un po' sintentico Wink ).
Quale problema ci sarebbe controllando la posta da 2 PC?

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, non so se sono io che non sono capace di configurare l'account su gmail (che ha un proprio menù di impostazioni su web) o cosa... premetto che con tutti gli altri account di posta che ho (più o meno siamo sulla dozzina... Surprised ) si riesce a fare tranquillamente... comunque la mia esigenza sarebbe quella di avere tutti i messaggi ricevuti sullo stesso PC (tipicamente quello di casa) e controllare la casella email anche dall'ufficio ma senza rimuovere i messaggi dal server, in modo che poi possa riscaricarli alla prima volta che uso il pc di casa.

Praticamente, con gmail i messaggi via pop3 si riescono a scaricare una volta sola, mentre invece se entro da interfaccia web mi ritrovo correttamente tutti i miei messaggi (letti o non letti che siano) nella casella di posta in arrivo.

Ah, una cosa importante: che non ti venga in mente di inviare o ricevere un file .exe con gmail... e che non ti venga neanche in mente di zipparlo... Rolling Eyes il sistema te lo castra impietosamente, l'unica cosa che pare funzionare è quella di rinominarlo togliendo l'estensione.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 3:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e qual è il problema? io lo faccio tranquillamente avendo più di un account gmail che utilizzo per tenere file di "pronto soccorso" per ogni evenienza mentre sono in giro... li rinomini .ex_ e li zippi. tutto rego!
Mandrillo Mandrillo

come gmail sinceramente ce ne sono poche. ma ce ne sono??

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho Libero ADSL (offerta Tutto Incluso) e non ho mai avuto problemi del genere...
Ma ti succede ancora?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Ho Libero ADSL (offerta Tutto Incluso) e non ho mai avuto problemi del genere...
Ma ti succede ancora?

Da 2 ore il problema sembra risolto... dipendeva dal loro smtp. Speriamo che duri!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: