Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LoLLoNE1 nuovo utente
Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 14
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 11:29 am Oggetto: Sono agli inizi...consigliatemi |
|
|
Ciao a tutti, mi sono già presentato nel forum e leggendo vari topic mi sono reso conto della sua grande utilità.
Volevo domandarvi, quindi, quale attrezzatura utilizzare.
Io sono un novellino, nel senso che finora ho trattato la fotografia solo tramite compatte, neanche di altissimo livello.
Ora che mi accingo ad approfondire quest'arte, anche tramite il libro di Giulio Forti (consigliato qui sul forum), vorrei sapere quale macchina dovrei comprare per iniziare a mettere bene in pratica quello che imparerò.
Il budget per il momento e' di 700 euro...quindi ditemi voi se è consigliabile un'ottima compatta o una reflex, sin da subito.
Io mi sento attratto, per il momento dalla street photography, quindi magari consigliatemi in base alle vostre esperienze in questo campo.
Premetto che non e' solo una passione temporanea...sono straconvinto di questo.
Sotto con i pareri...grazie a tutti per la disponibilità |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
I 700 basterebbero ... per cosa dobbiamo discuterne un po'... analizziamo.
Fino ad ora hai fatto solo foto ricordo?
Viaggi?
Paesaggio?
Natura? |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Se ti piace la street, vai di reflex, magari una piccola così non dai troppo nell'occhio. Con 700 euro puoi prenderti una 350d canon e un 17-50 tamron usati--- O la d50 nikon e stessa lente. O ancora una fotocamera nuova con il suo kit. Secondo me fai prima a partire direttamente con la reflex. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
LoLLoNE1 nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | I 700 basterebbero ... per cosa dobbiamo discuterne un po'... analizziamo.
Fino ad ora hai fatto solo foto ricordo?
Viaggi?
Paesaggio?
Natura? |
In generale lo stile delle foto è basilare...cioè non mi sono mai specializzato su qualcosa...ho fotografato anche nei viaggi, poco paesaggi e natura.
Ma, artisticamente parlando(mò stò esagerando )mi sento più portato a fotografare il momento,l'istante particolare...ecco perchè mi sento più portato per la street |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
quoto ander...parti direttamente con una reflex compatta e un buon obiettivo standard (quello consigliato da ander). Rientri nella spesa e sei a posto per un bel po'...poi pia piano puoi decidere oculatamente se prendere altri obiettivi in base alle foto che fai _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
LoLLoNE1 nuovo utente
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 8:12 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Se ti piace la street, vai di reflex, magari una piccola così non dai troppo nell'occhio. Con 700 euro puoi prenderti una 350d canon e un 17-50 tamron usati--- O la d50 nikon e stessa lente. O ancora una fotocamera nuova con il suo kit. Secondo me fai prima a partire direttamente con la reflex. |
ok, seguirò i consigli di Ander.
Quale mi consigliate tra i 2 corpi macchina? Leggendo nel forum ho letto che la d50 sarebbe migliore, ma non voglio scatenare l'ennesima guerra tra canonisti e nikonisti
Per l'obiettivo vedrò nel mercatino del forum...
Se avete altri consigli...  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 8:24 am Oggetto: |
|
|
tutti i corpi reflex in commercio fanno belle foto, se mai è questione di qual è più completo e/o ergonomico
come feature, sicuramente la 400d è più completa sia di d50 che di d40; invece le prende dalla d80, ma costa un po' meno
se vuoi stare nel budget, ti prendi una 350d usata o una d50 usata e sei tranquillo
ciauz _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
LoLLoNE1 nuovo utente
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 10:29 am Oggetto: |
|
|
MA dite che riesco a trovare un buon corpo macchina usato?
Vorrei essere sicuro prima di spenderci un bel po' di euri
un grazie ad andre e testapazza per i consigli..
Qualcuno ha qualche altro consiglio, data la mia niubbanza? |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
LoLLoNE1 ha scritto: | MA dite che riesco a trovare un buon corpo macchina usato? |
con tutta la gente che vende macchine praticamente *nuove* solo perchè è uscito il modello successivo, non avrai alcun problema a trovare un usato indistinguibile dal nuovo.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
LoLLoNE1 nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
Ma dite che la scelta è solo fra la 350d e la d50?
Io sono alle prime armi e sarebbe la prima reflex nelle mie mani... |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Sono quelle più diffuse, quindi hai più possibilità di trovare ottime cose nell'usato... |
|
|
 |
|