Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 11:02 am Oggetto: Primi passi |
|
|
Sto muovendo i primi passi in questo genere e avrei bisogno di un po' di dritte, critiche, incoraggiamento...(fate voi).
Per il momento non sto badando + di tanto ai particolari (capelli, trucco,vestiti...) ma cerco solo di prendere un po' di confidenza con l'illuminazione.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 11:37 am Oggetto: |
|
|
A che apertura hai scattato e con che obiettivo? |
|
|
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 11:40 am Oggetto: |
|
|
f16 con un Nikon 70-210 f4-5,6:
inoltre: una luce alla mia dx, un pannello bianco alla mia sx, una luce con spot sui capelli e una molto debole sullo sfondo |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | f16 con un Nikon 70-210 f4-5,6:
inoltre: una luce alla mia dx, un pannello bianco alla mia sx, una luce con spot sui capelli e una molto debole sullo sfondo |
Te l'ho chiesto perchè lo sfondo è troppo presente (per i miei gusti almeno)
Sicuramente dovresti aprire un pò il diaframma.
Per quanto riguarda i vestiti, secondo me in questo caso non danno un buon distacco cromatico dal fondo (ma hai detto che non te ne stai occupando ancora, quindi lasciamo stare)
Per quando riguarda l'illuminazione, a me sembra abbastanza ben gestita soprattutto per essere alle prime armi nel genere,ma visto che io sto più indietro di te, meglio aspettare qualcuno più bravo
 |
|
|
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
Grazie x i consigli. Il problema dello sfondo credo sia facilmente risolvibile usandone uno senza pieghe, ma la primo tentativo non me ne sono preoccupato + di tanto. |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
dovresti cercare di eliminare i riflessi sui capelli e le zone di ombra sul viso .....
non chiedermi come .... baso il mio giudizio solo per quello che ho vosto fare da altri più bravi _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
|