|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manu_ utente
Iscritto: 12 Apr 2007 Messaggi: 57 Località: Agropoli
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 12:59 pm Oggetto: notturne ai templi di paestum |
|
|
Salve ragazzi, stasera andrò a paestum per scattare delle notturne ai templi che mi servono per un depliant. Siccome la sera la valle è chiusa al pubblico, potrò scattare solo dall'esterno della recinzione. Potreste darmi delle indicazioni di massima da seguire per ottenere delle foto belle? _________________ Fujifilm Finepix s5600
il mio Myspace |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
ciao manu_ , credo ke nn ci sia molto da dire....cavalletto, tempi lunghi,autoscatto, iso bassi, ,lettura esposimetrica sulle zone di maggiore luce (per evitare bruciature), tieni d'occhio l'istogramma, se ti è possibile effettua il bilanciamento del bianco manuale, evita un eccessivo riscaldamento del sensore della fotocamera (pensa bene allo scatto che vuoi eseguire, pianifica il tutto prima e poi accendi la macchina e scatta), possibilmente nn includere nell'inquadratura quell'orrenda recinzione metallica verdastra ke circonda i templi.
Buone foto e buon divertimento  _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Manu, il mio consiglio che si va ad aggiungere a quello di d500 è quello di fare le foto nella classica orablu, cioè quando il sole è calato all'orizzonte ma il cielo non è ancora scuro, fidati foto spettacolose  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|