Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 8:25 am Oggetto: Luna ci vediamo al solito posto alla solita ora...ma quando? |
|
|
Ciao a tutti, mi chiedevo quando la luna si ripresenterà nel solito posto alla stessa ora di un dato giorno....
Ad esempio ieri sera alle 20.40....
Grazie
ANDREA _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 8:44 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | La Luna compie una rivoluzione attorno alla Terra in 27 giorni, 7 ore, 43 minuti e 11 secondi. Il mese lunare (ciclo completo di fasi) ha invece una durata di 29 giorni, 12 ore, 44 minuti e 3 secondi. La differenza è dovuta al fatto che nel frattempo sia la Terra che la Luna sono avanzate lungo l'orbita terrestre ed il loro allineamento col Sole è cambiato. |
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Citazione: | La Luna compie una rivoluzione attorno alla Terra in 27 giorni, 7 ore, 43 minuti e 11 secondi. Il mese lunare (ciclo completo di fasi) ha invece una durata di 29 giorni, 12 ore, 44 minuti e 3 secondi. La differenza è dovuta al fatto che nel frattempo sia la Terra che la Luna sono avanzate lungo l'orbita terrestre ed il loro allineamento col Sole è cambiato. |
|
mmmm....quindi il 18 del prossimo mese alle 9 di mattina.....
Non è notte....niente foto...  _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
il problema è che ogni giorno la luna è in ritardo di 13 minuti  _________________
 |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Tu dici "stesso posto stessa ora" suppongo perchè ti abbia colpito particolarmente la luna in una certa posizione in un certo luogo (e non avevi la macchina fotografica con te).
Bene, se è per questo motivo, non occorre aspettare un mese.
Basta che va il giorno dopo alla stessa ora e aspetti quei 13 minuti che giustamente segnala marklevi.
Sarà sempre notte, e la luna sarà nel medesimo posto (più o meno)
Se invece i serviva la stessa luna, cioè nella medesima fase (quarto, piena, nuova etc) senza possibilità di tolleranza in più o in meno, allora devi aspettare 28gg.
Ciao _________________
|
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Tu dici "stesso posto stessa ora" suppongo perchè ti abbia colpito particolarmente la luna in una certa posizione in un certo luogo (e non avevi la macchina fotografica con te).
Bene, se è per questo motivo, non occorre aspettare un mese.
Basta che va il giorno dopo alla stessa ora e aspetti quei 13 minuti che giustamente segnala marklevi.
Sarà sempre notte, e la luna sarà nel medesimo posto (più o meno)
Se invece i serviva la stessa luna, cioè nella medesima fase (quarto, piena, nuova etc) senza possibilità di tolleranza in più o in meno, allora devi aspettare 28gg.
Ciao |
grazie finalmente mi è tutto chiaro...spero _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
|