Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
David Lee Roth utente
Iscritto: 23 Ott 2005 Messaggi: 278
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 11:43 am Oggetto: i pod.... |
|
|
ragazzi mi sorge un interrogativo: ma l'i pod per la conservazione/visualizzazione delle foto com'è? in linea di massima può essere comodo portarsi 60 giga dietro per scaricare all'occorrenza le foto e dunque per scattare sostanzialmente ad infinitum portandosi un apparecchietto piccolissimo che non pesa nulla. Che ne dite? suggerimenti relativi ad altro dispositivo equivalente? _________________ qualche MK e qualche vetro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Aragorn77 utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 148 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 12:11 pm Oggetto: Re: i pod.... |
|
|
David Lee Roth ha scritto: | ragazzi mi sorge un interrogativo: ma l'i pod per la conservazione/visualizzazione delle foto com'è? in linea di massima può essere comodo portarsi 60 giga dietro per scaricare all'occorrenza le foto e dunque per scattare sostanzialmente ad infinitum portandosi un apparecchietto piccolissimo che non pesa nulla. Che ne dite? suggerimenti relativi ad altro dispositivo equivalente? |
Io ho preso il Belkin media reader per Ipod per pochi euro. Avendo già l'ipod è stata una spesa obbligata. Con una trentina di euro adesso riesco a sfruttare il mio ipod anche per l'archivio foto.
Premetto che ho un vecchio modello di ipod, quindi non posso visualizzare le foto, ma comunque 15GB di memoria sono più che sufficienti per archiviare tutte le foto di una bella vacanza.
So che per i nuovi ipod essite un cavo fatto stesso dalla Apple per consentire il downoald diretto su questo gioiellino. |
|
|
 |
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Si, si chiama iPod camera connector e sono li li per comprarlo
...da quello che ho letto in giro sarebbe possibile importare sia i jpg che i raw nell'iPod che però visualizzerebbe solo i jpg.
tutte le foto vengono salvate in una cartella accessibile nell'iPod quando questo e settato come disco esterno. _________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
http://www.dreamerlandscape.com/
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161 |
|
|
 |
Aragorn77 utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 148 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
zanve ha scritto: | Si, si chiama iPod camera connector e sono li li per comprarlo
...da quello che ho letto in giro sarebbe possibile importare sia i jpg che i raw nell'iPod che però visualizzerebbe solo i jpg.
tutte le foto vengono salvate in una cartella accessibile nell'iPod quando questo e settato come disco esterno. |
Confermo che vengono comunque importati sia i jpeg che i raw. NAturalmente l'ipod di nuova generazione visualizzano solo i formati standard non i raw(che differiscono a seconda della casa produttrice). |
|
|
 |
Pincopallo nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 41
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 12:47 am Oggetto: |
|
|
interessante che si possano importare anche i raw (avevo paura, con apple trovo sempre qualcosa che manca!)
poi per scaricare su computer si connette l`ipod e si vedono le immagini sul disco esterno vero?
puoi confermarmi questo per piacere? grazie? |
|
|
 |
zanve utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 2:43 am Oggetto: |
|
|
Pincopallo ha scritto: | interessante che si possano importare anche i raw (avevo paura, con apple trovo sempre qualcosa che manca!)
poi per scaricare su computer si connette l`ipod e si vedono le immagini sul disco esterno vero?
puoi confermarmi questo per piacere? grazie? |
Esattamente le trovi in una cartella dell'iPod in versione disco esterno, ti ricordo che l'iPod deve essere abilitato alla funzione di disco esterno da iTunes al momento della configurazione.
...ma dimmi un po cos'è dovrebbe mancare "con Apple" ? _________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161 |
|
|
 |
Pincopallo nuovo utente

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 8:13 am Oggetto: |
|
|
beh, ad esempio, quello che mi manca con i computer apple e` il tasto destro del mouse, ma questa puo` essere considerata un`opinione personale.....
la cosa che mi fa arrabbiare maggiormente e` la mancanza di alcune funzioni sull`ipod, insomma, con altri lettori, tipo creative, (lettori di 5 o 6 anni fa) ad esempio ce` un tasto in piu` che ti permette di aprire un ulteriore menu` per aggiungere un brano alla selezione, o a una playlist desiderata, o cancellare ecc... con ipod puoi solo aggiungere ad UNA playlist
cioe` sarebbe stata una funzione talmente semplice da aggiungere.... invece no! bisogna smanettarci sempre e poi smanettarci col computer per sistemere i file le playlist, cancellare... credo tutto perche` nn volevano aggiungere un pulsante in piu`?
credo alla apple pensino troppo all`estetica...
per me e` una mancanza talmente grave che quasi quasi andavo a farmi ridare indietro i soldi!-)
comunque domani vado a comprarmi il connettore!
ciao |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
zanve utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
Pincopallo ha scritto: | beh, ad esempio, quello che mi manca con i computer apple e` il tasto destro del mouse, ma questa puo` essere considerata un`opinione personale.....
la cosa che mi fa arrabbiare maggiormente e` la mancanza di alcune funzioni sull`ipod, insomma, con altri lettori, tipo creative, (lettori di 5 o 6 anni fa) ad esempio ce` un tasto in piu` che ti permette di aprire un ulteriore menu` per aggiungere un brano alla selezione, o a una playlist desiderata, o cancellare ecc... con ipod puoi solo aggiungere ad UNA playlist
cioe` sarebbe stata una funzione talmente semplice da aggiungere.... invece no! bisogna smanettarci sempre e poi smanettarci col computer per sistemere i file le playlist, cancellare... credo tutto perche` nn volevano aggiungere un pulsante in piu`?
credo alla apple pensino troppo all`estetica...
per me e` una mancanza talmente grave che quasi quasi andavo a farmi ridare indietro i soldi!-)
comunque domani vado a comprarmi il connettore!
ciao |
Allora ti devo dare una buona notizia,Apple da circa un anno produce il Mighty Mouse, mouse a 4 tasti configurabili con in più la rotellina di scorrimento.
Per quanto riguarda l'iPod puoi sempre aggiungere un brano alla playlist on the go in maniera abbastanza semplice, e trovo che la semplicità sia il punto forte di questo player come è il punto forte del "think differente" di Apple e i numeri non le possono che dare ragione visto che hanno venduto qualcosa come 35 milioni di iPod o giù di lì  _________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
|
|
 |
Pincopallo nuovo utente

|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 12:38 am Oggetto: |
|
|
beh,certo,c`e`la"on the go" basta tenere schiacciato un po a lungo ecc... ma nn e` che togliendo funzioni (rispetto ad altri lettori) si ha un utilizzo piu` semplice! se provi ad usare un creative nn lo trovi mica difficile!
io l`ipod l`ho comprato ad occhi chiusi perche` nn mi sarei mai aspettato simili mancanze in un prodotto tanto venduto! ma poi forse e` questioni di gusti, e le vendite son spesso questioni di moda.
ps,qui in australia l`ipod e` vendutissimo: se passeggi in centro nelle grandi citta` puoi contare ogni giorno centinaia di persone con le cuffie bianche, eppure e` appena entrato nella lista dei 10 peggiori acquisti!
ps:in ogni caso il camera converter e` una gran comodita` X chi sta viaggiando e quando nn sempre si trovan ho si ha tempo per internet point! |
|
|
 |
birba81 utente
Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 159 Località: Montepulciano
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 10:39 am Oggetto: NON HO CAPITO NULLA |
|
|
io ho quello nuovo da 30 giga.... mi state dicendo che c-e' un cavo che connette la mia macchina fotografica 350d con il mio pod?? cioe' messo in modalita' hd in viaggio scarico le foto direttamente li dentro.... occupando quanto??la vera dimensione delle foto?? o le restringe come quando ce le passi con l-itunes?
Perche se non le restringe una volta arrivato a casa devi prenderle ripassarle sul pc e farle ripassare per l-itunes per poi rivederle nell pod... in teoria dico..
Altra domanda... ma se metto il cavetto che collega tv all ipod riesco a vedere i film in tv messi nell-ipod in qualita avi? no vero...
grz |
|
|
 |
zanve utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 3:40 pm Oggetto: Re: NON HO CAPITO NULLA |
|
|
birba81 ha scritto: | io ho quello nuovo da 30 giga.... mi state dicendo che c-e' un cavo che connette la mia macchina fotografica 350d con il mio pod?? cioe' messo in modalita' hd in viaggio scarico le foto direttamente li dentro.... occupando quanto??la vera dimensione delle foto?? o le restringe come quando ce le passi con l-itunes?
Perche se non le restringe una volta arrivato a casa devi prenderle ripassarle sul pc e farle ripassare per l-itunes per poi rivederle nell pod... in teoria dico..
Altra domanda... ma se metto il cavetto che collega tv all ipod riesco a vedere i film in tv messi nell-ipod in qualita avi? no vero...
grz |
L'iPod camera connector non è un cavo ma bensì un adattatore che userai con il cavo usb che già hai in dotazione, le foto che scarichi dalla 350D non vengono compresse ed occupano lo stesso spazio che occupavano sulla compact flash (cosa buona e giusta, visto che quando le scaricherai sul pc vorrai la massima qualità suppongo). Se scatti Jpg+Raw o solo Jpg potrai vederle anche sull'iPod se invece scatti in Raw non le potrai vedere sul player. Non so cosa intendi per qualità avi ma cmq i film che hai sull'iPod li puoi vedere collegandolo ad un tv, per avere il massimo della qualità devi impostare il programma di conversione nella maniera più appropriata.
ciao _________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
|
|
 |
birba81 utente
Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 159 Località: Montepulciano
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
non è il siti piu giusto per parlare di questo ma....
A proposito di film sull'ipod... sei io scarico un film in formato .avi un formato cioe che l'ipod di per se non legge dato che legge solo mp4. Se lo uso come hard disk riesce a riprodurre tale file in formato avi???
credo di no perche dall'ipod non si riesce a vedere i file che sono inseriti nell'hd dello stesso se messi in modalità hd... giusto??
tnx |
|
|
 |
zanve utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
birba81 ha scritto: | non è il siti piu giusto per parlare di questo ma....
A proposito di film sull'ipod... sei io scarico un film in formato .avi un formato cioe che l'ipod di per se non legge dato che legge solo mp4. Se lo uso come hard disk riesce a riprodurre tale file in formato avi???
credo di no perche dall'ipod non si riesce a vedere i file che sono inseriti nell'hd dello stesso se messi in modalità hd... giusto??
tnx |
Ti sei risposto da solo!  _________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
|
|
 |
Pincopallo nuovo utente

|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 3:28 am Oggetto: |
|
|
ma a voi il camera connector funziona bene?????
io ho uan scheda da 1 giga ma goni volta che devo trasferire le foto ce` sempre qualche problema, devo sempre tentare piu` volte, diciamo che mi si trasferiscono circa una volta ogni 3!!! |
|
|
 |
mossss utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 557 Località: Made in Italy
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
cavolo peccato che il camera connector non funzioni sul nano  _________________ Le mie foto su Flickr - www.matteomossini.net
Nikon D300s fw. 1.0.1 || Nikon D70 fw. 2.0
Nikkor 17-55mm f/2.8 || Nikkor 50mm f/1.4
Polarizzatore e Filtro U.V. || Manfrotto 190XB + 056 USA
Apple MacBook White Core Duo 2GHz || Aperture 3.1.3 || 2Gb Ram || 250Gb HDD |
|
|
 |
mirkzoom utente
Iscritto: 15 Ott 2006 Messaggi: 457
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti vorrei sapere se il camera connector e compatibile con la mia 400D???? su internet e scritto che e compatibile solo con 10D _________________ CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2 |
|
|
 |
zanve utente attivo

|
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
è qualche mese che uso l'ipod con il camera connector e non ho mai avuto problemi nonostante la nikon D70 non era segnata come compatibile mi trasferisce tutto jpg e raw senza problemi.
tra l'altro in maniera veloce (in 15-20 min una scheda da 1GB, in passato avevo letto che ci metteva anche un'ora prosciugando le batterie: a me non succede... fortuna? boh?). Il mio ipod è 5G da 60GB.
ovvio che si tratta di un ipod e non di un xdrive fatto apposta per trasferimento dati scheda-hd: per chi già ce l'ha, lo usa anche per altro è comodo avere un opportunità di uso in più. se devi comprare un ipod solo per il trasferimento foto c'è dell'altro in giro a prezzi minori e più veloce _________________ Ciao |
|
|
 |
strigia utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 586 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
L'ipod connector dovrebbe essere compatibile con qualunque fotocamera che abbia la funzione usb mass storage. _________________ Giacomo + qualche apparecchio per foto
Flickr |
|
|
 |
|