photo4u.it

Polvere nell'obbiettivo! Come eliminarla - come prevenirla!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Wap
nuovo utente

Iscritto: 24 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 4:03 pm    Oggetto: Polvere nell'obbiettivo! Come eliminarla - come prevenirla! Rispondi con citazione

Salve a tutti ho da poco comprato un'obbiettivo minolta..
ho notato che dietro la lente frontale, sono depositati diversi microgranelli di polvere, che a prima vista non sono visibili (come si vede dalla foto sotto:)

ma guardando vicino ad una forte fonte di luce, si notano questi piccoli granelli di polvere dietro la lente, che si trovano sia ai bordi che nella zona centrale..
Le foto sono comunque nitidissime..ma sapere che ci sono questi granelli..non mi rende tanto felice..

Qualcuno di voi ha mai portato in assistenza un'obbiettivo per farselo ripulire da infiltrazioni di polvere? In quale centro lo avete portato (o in quale lo mandereste)? quanto può costare farlo ripulire?? Avete qualche consiglio per evitare le infiltrazioni di polvere..

Grazie anticipatamente a coloro che mi aiuteranno.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 4:59 pm    Oggetto: Re: Polvere nell'obbiettivo! Come eliminarla - come prevenir Rispondi con citazione

Wap ha scritto:

Le foto sono comunque nitidissime..ma sapere che ci sono questi granelli..non mi rende tanto felice..

...poichè la polvere nell'obiettivo non pregiudica le caratteristiche ottiche (è impossibile che vengano messe a fuoco le microparticelle), vivi sereno Ok!

...cmq Assistenza Minolta: New S.A.R. a Firenze!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wap
nuovo utente

Iscritto: 24 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 5:24 pm    Oggetto: Re: Polvere nell'obbiettivo! Come eliminarla - come prevenir Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:

...poichè la polvere nell'obiettivo non pregiudica le caratteristiche ottiche (è impossibile che vengano messe a fuoco le microparticelle), vivi sereno Ok!

Grazie per la rissicurazione..ma se proprio vorrei fare una pulitina..hai idea di quanto possa costare un operazione del genere???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: