photo4u.it

Un saluto al forum da un nuovo "nikonista"!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robysalo
utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 9:12 pm    Oggetto: Un saluto al forum da un nuovo "nikonista"! Rispondi con citazione

Un saluto a tutti. Mi chiamo Roberto, sono un fotografo amatore e faccio foto per passione da quando avevo 15 anni (e oggi ormai ne ho 43...). Ho cominciato da ragazzino con una Praktica reflex interamente manuale, con la quale però ho imparato a fare le foto.
Nella mia evoluzione come fotografo, dopo un passaggio su Yashica, sono diventato "canonista" e lo sono tutt'ora (uso con soddisfazione una EOS 3 analogica e una EOS 20D digitale).
Tuttavia mi è venuta voglia di provare una Nikon, così ho deciso di vendere la mia prima reflex digitale, una EOS 300D che usavo come secondo corpo, e ho acquistato al suo posto una Nikon D70S, trovata ancora nuova tra i fondi di magazzino di un rivenditore. Per l'obiettivo non volevo per ora impegnare troppi soldi e, leggendo i vari forum di fotografia avevo ristretto la scelta ai due zoom 18-55 e 18-70 (con una maggiore propensione per il secondo, stando sulla carta). Alla fine ho scelto il 18-55, basandomi semplicemente sul confronto di foto scattate con entrambi gli obiettivi: personalmente quelle del 18-55 mi piacevano di più di quelle del 18-70, un po' troppo "morbido" per i miei gusti.
Ho poi trovato usato un classico 50 mm f1,8, che ho aggiunto al corredo.
La macchina l'ho in mano solo da ieri, ho scattato qualche foto di prova ma non posso negare di esserne rimasto impressionato favorevolmente: innanzitutto ha le "misure" di una vera fotocamera reflex (la Canon con la 350D e la 400D secondo me ha davvero esagerato con la compattezza, un po' come la D40 della Nikon); nelle foto di prova che ho fatto ho apprezzato il buon controllo dell'esposizione, la velocità e la precisione del fuoco, la resa cromatica molto "naturale". Il 18-55 tutto sommato non se la cava male nelle situazioni più normali, ed è decisamente superiore al "fratello" offerto da Canon sulle sue reflex entry-level.
Anche ha livello di ergonomia la D70S mi sembra ben progettata, i comandi sono tutti a portata di mano.
Credo che mi divertirò parecchio con questa macchina, complimenti a Nikon! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per l'acquisto

è bello leggere pareri senza faziosità, valgono ancor di più se vengono fatti con cognizione di causa Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: