Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 3:11 am Oggetto: Borsa comoda da portare in giro e capiente, quale? |
|
|
Sono indeciso sull'acquisto di questa borsa: Lowepro Stealth Reporter D300 AW o D400 AW?
Quale delle due per la seguente attrezzatura:
canon 30d
canon 17-40 L
canon 35 1.4L
canon 50 1.4 che fra poco diventerò probabilmente un 85 1.8
canon 135 2.0L
canon 300 4.0isL
canon 430ex
hd portatile nextoCF
un filtro polarizzatore
pompetta per la pulizia
Vi spiego: posseggo un computrekker, che ritengo però un po' scomodo in alcune situazioni e che manterrò comunque come borsa dove riporre tutta l'attrezzatura (cavetteria e altre cose incluse) e da utilizzare quando voglio portarmi dietro anche il portatile.
Ho un toploader 70AW che attualmente è troppo piccolo per portarmi dietro il corredo o almeno una parte di esso! Vorrei affiancare una borsa qiuindi che mi permetta di portarmi dietro anche se non tutto, almeno una buona parte del corredo.
La Stealth Reporter mi piace perchè ha l'accesso rapido alla parte interna! Però non so quale scegliere fra le due, vorrei fra le due quella più compatta, altrimenti tanto vale che giro sempre con lo zaino!! Però ho paura che nella D300 non ci stia il 300 f/4 IS L che misura 22 cm. La D300 internamente misura 19,5cm mentre la D400 misura 24cm. Forse il 300 ci sta (stringendolo un po', ma non vorrei rischiare) pure nella D300 ma non so ...
Ho paura che prendendo la D400 sia troppo ingombranteda tenere in spalla e dietro la schiena!
Voi cosa prendereste? _________________ Il mio album
Ultima modifica effettuata da Stef78g il Mar 12 Giu, 2007 2:12 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 3:22 am Oggetto: |
|
|
Su cambags leggo a proposito del d400:
"This is a great bag, but I would not recommend using it as a walk-around bag. Its too large and heavy when loaded up."
Cioè la sconsiglia (un utente di cambags) come borsa da utilizzare per camminare perchè è troppo larga e pesante! Per larga immagino che intendesse troppo sporgente in fuori rispetto alla schiena quando si la si ha a tracolla!
La larchezza è di 23,5 cm (esterna, che è la stessa della D300 .. quindi in questo le due borse sono uguali ... il toploader 70AW che ho misura (misurato io) circa 21/22 cm come larghezza .. quindi siamo lì! _________________ Il mio album |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 12:44 am Oggetto: |
|
|
Nessun consiglio spassionato? _________________ Il mio album |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me dovresti cercare delle borse che oltre la tracolla danno anche la possibilità di essere agganciate in vita stile marsupio, scaricando molto il carico e risultando così più comode.
Puoi orientarti sia su lowepro che su tamrac. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
ma queste borse non sono troppo grandi per essere usate come marsupio? _________________ Il mio album |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 12:11 am Oggetto: |
|
|
Scusa ho capito cosa vuoi dire .. non una borsa che sia usata come marsupio, ma una borsa che riesca come un marsupio ad essere allacciata in vita per scaricare il peso!
Cosa mi consigli? _________________ Il mio album |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Esatto.
Sò che qualcosa del genere la propongono sia Tamrac che Lowepro. Aumentano la comodita delle borse, soprattutto quando sono belle cariche.
Io ormai sono passato allo zaino in via definitiva. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Mmmhh .... anche le stealth reporter hanno una cinghia che può essere allacciata in vita credo!
Comunque a me serve una borsa e non qualcosa che si allacci tipo un marsupio!
Sulle dimensioni volevo qualcosa che mi permettesse di trasportare anche il 300mm f/4IS .. ecco perchè avevo pensato alla lowepro d400
Volevo poi dei pareri spassioneti ... per capire se la scelta può essere azzeccata!
La Billingham purtroppo in Italia si trova on difficoltà, secondo me è molto molto bella!! _________________ Il mio album |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho scelto una billingham 335!
Non ho resistito al fascino che hanno queste borse! Sicuramente particolari, non piaceranno a tutti, soprattutto a quelli che amano le linee più moderne, secondo me invece sono molto molto belle e da quello che dicono anche funzionali!
Appena mi arriva vi faccio una recensione! _________________ Il mio album |
|
|
 |
|