Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabyologico utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 253 Località: siracusa
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 1:25 am Oggetto: 400D E DISATTIVAZIONE FLASH |
|
|
ciao a tutti.
sto ancora studiando come usare al meglio la mia nuova 400d..
da quello che finora ho capito disattivando il flash dalla ghiera la 400d non si puo' usare in manuale possibile?
proprio io che amo le foto senza flash impostando i valori manuali......
capita che con poca luce scatti da solo il flash!
come usare la 400d in manuale senza flash?
grazie di nuovo
ps: per non aprire altri post :
come si fa a caricare una foto di 90Kb (limite massimo) e visualizzarla perfettamente (quelle che mettono gli iscritti per gli esempi)
con fs quando ridimensiono una foto a 90kb diventa minuscola e sgranata!
si vede che ho iniziato da poco vero?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 7:43 am Oggetto: |
|
|
In manuale (ghiera su M) il flash scatta solo se lo alzi tu dal bottoncino...il manuale d'istruzioni dovrebbe spiegarlo bene |
|
|
 |
Trystero utente

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 50
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 7:53 am Oggetto: |
|
|
hoste ha scritto: | In manuale (ghiera su M) il flash scatta solo se lo alzi tu dal bottoncino...il manuale d'istruzioni dovrebbe spiegarlo bene |
Anche in P, AV e TV il flash si alza solo se si spinge il bottone. Solo nella posizione Full-Auto (il rettangolo verde) il flash si alza quando gli pare (spesso anche quando non serve). |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
per ridimiensionare io uso photoshop....poi ognuno avrà suoi software preferiti
ciao _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
Lux66 utente

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 133 Località: Viterbo
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
Casomai non hai alcunissima possibilita' di "manualizzare" il flash, nel senso che il flash (e solo lui...) si calcolera' da solo l'esposizione se lo alzi anche in modalita' M, indipendentemente da tempi e diaframmi impostati.
Magari e' un po' un pasticcio di parole: "non puoi usare il flash in manuale" puo' voler dire due cose completamente differenti.......basta intendersi a cosa si riferisca la parola "manuale"
Ah, l'italiano...  _________________ Ciao, Luca
Canon 30d + ciofegon + Canon 50 1.8 + Canon 17-85 IS + Tamron 28-75 2.8 - Fujifilm S9500 - Raynox 2020Pro - altro non menzionabile  |
|
|
 |
fabyologico utente

|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Gio83 ha scritto: | per ridimiensionare io uso photoshop....poi ognuno avrà suoi software preferiti
ciao | grazie a tutti per le risposte
anche io uso ps , e una foto di 90kb e' minuscola come un francobollo...mentre quelle che si vedono nei post sono enormi  |
|
|
 |
fabyologico utente

|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
pero' disinserendo il flash dalla rotella non si possono usare le altre modalita'! non era meglio creare un apposito pulsantino , cosi da poter usare le altre modalita' che offre la rotellina?
 |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
fabyologico ha scritto: | pero' disinserendo il flash dalla rotella non si possono usare le altre modalita'! non era meglio creare un apposito pulsantino , cosi da poter usare le altre modalita' che offre la rotellina?
 |
di quale rotella parli ?
in P, Av, T, M il flash lo azioni tu dall'apposito pulsantino...se lo azioni scatta...altrimenti no (poi, su ogni posizione ha una logica di funzionamento diverso).
Spiega meglio, forse mi sfugge qualcosa e non ci capiamo bene...
comunque nel manuale (della 350 e immagino pure per la 400) è spiegato bene... |
|
|
 |
fabyologico utente

|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 1:16 am Oggetto: |
|
|
con la modalita' macro il flash esce solo e' non c'e' modo di bloccarlo! e questo anche sotto i neon  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 1:45 am Oggetto: |
|
|
fabyologico ha scritto: | con la modalita' macro il flash esce solo e' non c'e' modo di bloccarlo! e questo anche sotto i neon  |
i neon mica sono una fonte di luce potente
cmq... le foto si fanno con P Av Tv M.
lascia stare la modalità macro, serve a nulla. _________________
 |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 6:27 am Oggetto: |
|
|
fabyologico ha scritto: |
anche io uso ps , e una foto di 90kb e' minuscola come un francobollo...mentre quelle che si vedono nei post sono enormi  |
Per ridimensionare con PS, dopo aver caricato la foto, apri la finestra "File" la prima a sinistra e vedi che a metà c'è scritto " Salva per web..." clicca su e poi segui le istruzioni. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
mai usata la funzione macro per fare le macro...
da quello che scrivi presumo che avevi una compatta, benvenuto nel pianeta reflex, imparerai ad usare sempre e solo P, AV, TV, M  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Trystero utente

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 50
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
fabyologico ha scritto: | con la modalita' macro il flash esce solo e' non c'e' modo di bloccarlo! e questo anche sotto i neon  |
Quella modalità Macro automatica può andare bene all'aperto. Al chiuso e con luci al neon il flash scatterà da solo per compensare la scarsità di luce (si tratta di una modalità automatica, no?).
Ma tutto quello che fa la modalità macro automatica è di impostare un diaframma molto aperto in modo da sfocare lo sfondo e avere contemporaneamente un tempo veloce per evitare il mosso. Tutto qui.
La stessa cosa la puoi ottenere scegliendo la modalità AV e impostando tu un diaframma abbastanza aperto, ad esempio 4.0 (girando quella rotellina che sporge per metà vicino al pulsante di scatto).
E in AV, così come in P, TV e M, il flash scatta solo se tu scegli di farlo scattare, premendo il pulsantino col disegno del lampo, a sinistra.
In queste modalità potrai anche scegliere tu la sensibilità, non solo i 400 ISO che ottieni nelle modalità automatiche, ma anche 800 e 1600 che ti permetteranno di fare foto con poca luce senza flash. |
|
|
 |
fabyologico utente

|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
siete stati di grande aiuto , grazie  |
|