Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frander nuovo utente
Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 7 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 6:30 am Oggetto: devo acquistare una digitale, mi aiutate? |
|
|
Ciao Amici,
devo acquistare una macchina fotografica digitale e non so decidermi tra una CANON A710IS e una Olympus Miu 750.
Sapete darmi qualche indicazione suggerimento a favore dell'acqusito dell'una o dell'altra?
Grazie
Fr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Nessun consiglio al nostro amico?
Conosco solo la 710. Ottime immagini!
Come mai la scelta è ricaduta su queste due? Che foto fai?
p.s. - scusa il ritardo della risposta  |
|
|
 |
frander nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Carlo,
non ci contavo più. Io purtroppo non sono esperto di fotografia e le mie foto riguardano panorami, oggetti e serate con amici.
Per tale motivo uno zoom ottico decente, lo stabilizzatore di immagini, e una spesa tutto sommato contenuta mi ha fatto propendere per queste due macchine.
Sinceramente ho il timore di essere troppo ignorante per essere preso in considerazione in questo forum, visto che al di là di una serie di "benvenuto" nessuno mi ha dato il ben che minimo aiuto o suggerimento.
Grazie ancora e ...
buona serata
Fr |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, bene... pensi che la fotografia possa diventare un hobby per te?
Le dimensioni della 710 per esempio non sono così piccole da taschino, ti importa?
Se non ti importa, scarti a priori qualche piccola prosumer?
Chiedo per essere certi ed eventualmente aggiustare il tiro.
Conosco persone che sono partiti da una compatta per finire al corredo reflex ed anche chi ha fatto il contrario  |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
S5600 oppure s6500!!! du prosumer con i fiokki!! e con prezzi molto bassi!  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
frander nuovo utente
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
Grazie Amici,
penso che la fotografia possa diventare un hobby, mi piace fotografare e conservare fotografie di tutti gli eventi e i luoghi (pochi) che ho visitato.
Il mio dubbio sulla 710 è dovuto proprio alle dimensioni,come hai giustamente intuito, ha tutte le qualità che cerco meno quella delle dimensioni/peso. la Olympus miu 750 soddisfava le esigenze di dimensione/peso ma qualitativamente credo sia inferiore (sia come zoom 5x, sia come stabilizzatore di immagine che come qualità di immagine).
Non so cosa sia una piccola prosumer, guarderò su internet quella suggerita dall'amico Giaci69.
Buona giornata a tutti
Fr |
|
|
 |
|