photo4u.it

Hologon: dubbio atroce!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 4:17 pm    Oggetto: Hologon: dubbio atroce!! Rispondi con citazione

Salve a tutti!!
Ho trovato il famoso Hologon ad un prezzo vantaggioso, il problema è che ha un segnetto sulla lente frontale, ovviamente il venditore mi ha assicurato che è del tutto ininfluente sulla resa dell'obiettivo. Chiedo un vostro parere su un obiettivo così particolare, del resto anche se il prezzo che mi ha fatto è vantaggioso è sempre (molto) impegnativo vi ringrazio anticipatamente Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il segno non influirà,ma calcola che comunque si tratta di un'ottica piuttosto buia...f8 ed in + da usare con il filtro digradante...ci penserei bene Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è vero il filtro digradante si mangia un altro stop ancora, non è tanto pratico, ma il prezzo è invitante e avere il sistema G al completo mi alletta non poco, l'uso di un grandagolare così estremo è limitatissimo, ma l'Hologon è stato uno schema di lenti rivoluzionario...è comunque un gran pezzo,grazie per la risposta!! Smile Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza dubbio a fini collezionistici lo prenderei Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbav Esattoooo!!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hologon in questione, sarà mica quello che ho visto anch'io? Se è così il prezzo è buono ma è per contax g non per baionetta contax yashica e leggendo in firma non mi pare tu abbia una contax g..... Smile

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 21 Set, 2007 11:09 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so...lo so stò provvedendo a prendere anche un corpo a telemetro se abbiamo guardato lo stesso sito c'è anche una G1 versione nera, è bella, ma costa troppo allo stesso prezzo prendo una G2 e vivo tranquillo e felice, grazie comunque per "l'avviso" Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente 600 non è male...poi la B di questo negozio equivale a "quasi nuovo"(provato un paio di volte...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, è vero! Il problema è che parlando con un mio amico, mi ha detto di stare attento, il graffio potrebbe incidere sulla foto, a causa del particolare schema ottico, dovrei comunque provarlo, cosa impossibile e stò valutando se prenderlo o meno, mi ha messo molti dubbi in testa, costa 600 euro, ma se ha ragione sono 600 euro buttati non so cosa fare Triste Mah Surprised

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come fai a provarlo?
passi di li?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, appunto dicevo che non posso provarlo, da qui nasce la mia incertezza, nel non poter toccare con mano quello che compro!!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a rivolgerti altrove,certo che a quel prezzo la vedo dura trovarlo
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione già è difficile trovarlo, poi a quel prezzo è dura veramente, trovo comunque riconferma che lo schema ottico è troppo particolare per quel segnetto!!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: