Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
samcolombo utente

Iscritto: 02 Mgg 2007 Messaggi: 74 Località: Chioggia (Ve)
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 7:52 am Oggetto: Help: Frecce Tricolori |
|
|
Domenica ci sarà nella mia città un'esibizione delle frecce tricolori, qualcuno ha qualche consiglio per la ripresa (tempi, diaframmi, settaggio della macchina...), in particolare secondo voi è necessario utilizzare il polarizzatore con il tele ?(dovrei attrezzarmi con anello adattatore)
Grazie _________________ CANON EOS 5D MkII - Fujifilm X-E1
... un po di vetri serie L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bukber89 utente

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 404 Località: Fiumicino
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Per le tue domande lascio rispondere i più esperti, ma ti do un consiglio.
Prima andare pulisci bene il sensore e assicurati che non ci siano macchie.
Nel cielo saranno evidenti in tutte le foto e per evitare un noioso lavoro in pp ti conviene pulire prima il sensore.
Parlo per esperienza
Buone foto! _________________ bukber89's Portfolio |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
non ho mai fotografato aerei ma credo che il polarizzatore aiuti molto, in quanto scurisce il cielo e limita i riflessi, che negli aerei a volte sono fastidiosi ! |
|
|
 |
jonnyqwerty utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 1193 Località: Trento
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
il polarizzatore è inutile.
non avresti il tempo di sistemarlo affinchè svolga il suo lavoro.
per quanto riguarda tempi e diaframmi io starei su 1/800 1/1000 tempi veloci insomma e di conseguenza diaframmi abbastanza aperti, poi tutto dipende dalle condizioni meteo che troverai.
fai qualche prova di esposizione prima che inizi lo spettacolo. _________________ http://jonnyqwerty.deviantart.com/
www.gcphoto.net
Everyone smiles in the same language |
|
|
 |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Il polarizzatore ti potrebbe servire solamente in caso di cielo bianco o grigiastro per saturarne un pò di più il colore però ha lo svantaggio di ridurre la quantità di luce che entra nell'obbiettivo, ah non elimina le riflessioni sugli aerei...
Io scatterei ad iso400 (che sulla quasi totalità delle reflex produce pochissimo rumore) ed in priorità di otturatore impostandolo ad 1/1000s...
In questo modo a Rivolto lo scorso primo maggio ho ottenuto dei discreti risultati usando una eos300d ed un sigma 70-300...
Ah, dimenticavo, messa a fuoco continua (ai servo) se la tua macchina la supporta... _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
|
 |
|