photo4u.it

[IN TEATRO] Una scuola per Takir

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 9:23 am    Oggetto: [IN TEATRO] Una scuola per Takir Rispondi con citazione

tempo fa chi frequenta off-topic avrà visto un mio disperato appello per un flash da usare in un teatro in occasione di uno spettacolo per la raccolta dei fondi per la costruzione di una scuola a Takir, in Guinea Bissau.

Ho fatto un po' di scatti e ne ho selezionati 6 da farvi vedere... mi sono accorto che scattare in un ambiente così buio è molto difficile (nonostante i 400/800 iso e il Metz 44 di eels) e poi i ballerini in rapido movimento spesso venivano mossi... mi è andata bene giusto per il fatto che il flash non dava fastidio, se no erano cavoli amari... Mandrillo

abbiate pietà delle mie foto, era la prima volta che usavo un flash esterno (sempre rigorosamente in E-TTL) e che facevo foto in ambienti chiusi così bui...

ecco le foto! Wink

ballo1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 239 volta(e)

ballo1.jpg

ballo2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.31 KB

ballo2.jpg

ballo3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.97 KB

ballo3.jpg

batterista.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77 KB

batterista.jpg

collovati.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 240 volta(e)

collovati.jpg

flauto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 240 volta(e)

flauto.jpg

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh come prima prova i colori non mi sembrano male ed il flash sembra abbstanza discreto. Forse il fuoco in molte nn è perfetto. Se usi il 70-200 usa tempi corti e vai pure a 100 iso Wink

Cmq adesso fai altre foto con il tuo nuovo flash Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Beh come prima prova i colori non mi sembrano male ed il flash sembra abbstanza discreto. Forse il fuoco in molte nn è perfetto. Se usi il 70-200 usa tempi corti e vai pure a 100 iso Wink

Cmq adesso fai altre foto con il tuo nuovo flash Very Happy

devo fare un po' di pratica con il 550... ha millemila funzioni e devo provarle un po' per volta Wink

i colori sono buoni perchè ho scattato in RAW con flash bilanciando il bianco sul soffitto imbiancato un sacco di anni fa (quindi era un ottimo grigio 18%! Very Happy )

quelle scattate con il WB automatico e in jpg sono venute più "slavate"...

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: