Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 12:12 pm Oggetto: Consiglio veloce....ultra dubbio canon D30 o fuji s6500? |
|
|
Salve indecisione massim fra canon d30 (non 30d!!!! ma d30) reflex o fuji s6500????? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
due mondi diversi. |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 1:31 pm Oggetto: |
|
|
si ma la d30 a Solo 3 megapix ed e vecchiotta come acchina.... il sensore e vecchio ed è lenta nell'accendersi... inoltre la s6500 è "quasi" una reflex |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
...la s6500 non è "quasi una reflex", ma proprio per niente, gli manca tutto ciò per cui un corpo viene denominato "reflex"... la D30 invece, seppur vecchia, rimane una reflex a tutti gli effetti... poi si può discutere del fatto che sia vecchia, che non accetti gli obiettivi EF-S, ecc. ecc., ma il presupposto per la scelta deve essere che una è una reflex e l'altra no con tutti i pregi ed i difetti dell'uno e dell'altro caso... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
si ok, ma voi qule mi consigliate? qule merita di essere comprata?? sulla D30 ci va un obiettivo 28-80 USM???
Fatemi sapere che devo fare acquisti....
P.S. secondo me però la D30 le foto non le fa tanto bene.... secondo voi??
mi date qualche consiglio? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
...si, quell'obiettivo funziona...
... considera che la D30 sette anni fa è stata la scelta di numerosissimi professionisti, ed è stata costruita apposta per esserlo, messa in mano a qualcuno che sa quel che sta facendo offrirà comunque buoni risultati... qualitativamente a livello di immagine non so come si rapporti ad una s6500, non è nemmeno determinante secondo me, quello che fa la differenza è: vuoi una reflex o una compatta? Rispondi a questa domanda e vai in quella direzione... solo tu sai come utilizzerai la macchina ed è in base a questo che devi scegliere... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
a me piace la reflex... ho un pò di obiettivi da utilizzare.... ma ho paura che mi vengano fuori foto orrende per 3.2megapix... tu che dici?
un'altra cosa, la s6500 ha un super ccd mentre la D30 ha un CMOS |
|
|
 |

|
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
un'altra cosa, la s6500 ha un super ccd mentre la D30 ha un CMOS.... non è che influenza la resa? |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 2:22 pm Oggetto: |
|
|
fra le due quale scieglierese? se costassero uguale o al max se costasse meno la d30? |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Dipende cosa ci vuoi fare. Se il tuo intento è quello di passare gradualmente ad un sistema reflex con una bassa spesa iniziale, la risposta è ovvia.
Se a te serve giusto una buona macchina con un obiettivo tuttofare, allora la 6500 è forse una macchina più compiuta mentre sulla D30 dovresti spendere soldi per una o due buone lenti.
Se io ti dicessi quale sceglierei io, non ti aiuterei molto. La scelta sta a te, con entrambe puoi fare buone foto. Però per alcuni generi fotografici la reflex è ad oggi indispensabile.
Forse, l'unica cosa che posso dirti è che con una cifra modesta puoi trovare sull'usato anche qualche reflex più moderna, magari non professionale (EOS 300D o 350D, Nikon D50, Pentax *ist DL o DS, Minolta 5D, Olympus E300). Rispetto alla D30 perderesti qualcosa sulla meccanica ma avresti un sensore più moderno, vedi tu. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 12:36 am Oggetto: |
|
|
Ho optato poi per la D30.... una reflex è sempre una reflex.... anche se vecchiotta....
una domanda... ma la D30 ha la funzione B ? (praticamente premi e lo specchio rimane alzato finche non rilasci) |
|
|
 |
|