photo4u.it

Consiglio veloce....ultra dubbio canon D30 o fuji s6500?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 12:12 pm    Oggetto: Consiglio veloce....ultra dubbio canon D30 o fuji s6500? Rispondi con citazione

Salve indecisione massim fra canon d30 (non 30d!!!! ma d30) reflex o fuji s6500?????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

due mondi diversi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma la d30 a Solo 3 megapix ed e vecchiotta come acchina.... il sensore e vecchio ed è lenta nell'accendersi... inoltre la s6500 è "quasi" una reflex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la s6500 non è "quasi una reflex", ma proprio per niente, gli manca tutto ciò per cui un corpo viene denominato "reflex"... la D30 invece, seppur vecchia, rimane una reflex a tutti gli effetti... poi si può discutere del fatto che sia vecchia, che non accetti gli obiettivi EF-S, ecc. ecc., ma il presupposto per la scelta deve essere che una è una reflex e l'altra no con tutti i pregi ed i difetti dell'uno e dell'altro caso...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ok, ma voi qule mi consigliate? qule merita di essere comprata?? sulla D30 ci va un obiettivo 28-80 USM???
Fatemi sapere che devo fare acquisti....
P.S. secondo me però la D30 le foto non le fa tanto bene.... secondo voi??
mi date qualche consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...si, quell'obiettivo funziona...

... considera che la D30 sette anni fa è stata la scelta di numerosissimi professionisti, ed è stata costruita apposta per esserlo, messa in mano a qualcuno che sa quel che sta facendo offrirà comunque buoni risultati... qualitativamente a livello di immagine non so come si rapporti ad una s6500, non è nemmeno determinante secondo me, quello che fa la differenza è: vuoi una reflex o una compatta? Rispondi a questa domanda e vai in quella direzione... solo tu sai come utilizzerai la macchina ed è in base a questo che devi scegliere...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piace la reflex... ho un pò di obiettivi da utilizzare.... ma ho paura che mi vengano fuori foto orrende per 3.2megapix... tu che dici?
un'altra cosa, la s6500 ha un super ccd mentre la D30 ha un CMOS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se le foto saranno buone od orrende dipenderà solo da come le farai tu, queste sono tutte fatte con la D30:

http://www.photosig.com/go/photos/browse?id=5425

...il numero di megapixel è una delle ultime cosa da guardare per valutare una macchina... ancora oggi uno dei 2 corpi professionali di Nikon, la D2Hs, ha 4MP e costa circa 3.000 euro... non ha senso guardare solo la risoluzione...

Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mar 12 Giu, 2007 2:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'altra cosa, la s6500 ha un super ccd mentre la D30 ha un CMOS.... non è che influenza la resa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fra le due quale scieglierese? se costassero uguale o al max se costasse meno la d30?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende cosa ci vuoi fare. Se il tuo intento è quello di passare gradualmente ad un sistema reflex con una bassa spesa iniziale, la risposta è ovvia.

Se a te serve giusto una buona macchina con un obiettivo tuttofare, allora la 6500 è forse una macchina più compiuta mentre sulla D30 dovresti spendere soldi per una o due buone lenti.

Se io ti dicessi quale sceglierei io, non ti aiuterei molto. La scelta sta a te, con entrambe puoi fare buone foto. Però per alcuni generi fotografici la reflex è ad oggi indispensabile.

Forse, l'unica cosa che posso dirti è che con una cifra modesta puoi trovare sull'usato anche qualche reflex più moderna, magari non professionale (EOS 300D o 350D, Nikon D50, Pentax *ist DL o DS, Minolta 5D, Olympus E300). Rispetto alla D30 perderesti qualcosa sulla meccanica ma avresti un sensore più moderno, vedi tu.

Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho optato poi per la D30.... una reflex è sempre una reflex.... anche se vecchiotta.... Smile
una domanda... ma la D30 ha la funzione B ? (praticamente premi e lo specchio rimane alzato finche non rilasci)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: