Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 11:35 am Oggetto: Adattore ottiche pre AI e d80 |
|
|
Salve a tutti, sto cercando il modo di utilizzare un vecchio 24 f 2,8 pre AI (l'obiettivo i questione è il NIKKOR NC Auto 24mm f/2,8) sulla d80, so che dovrei rinunciare all'esposimetro ma purtroppo
la baionetta pre AI non è compatibile con i modelli digitali, volevo sapere se esiste un anello adattore per risolvere il problema o come è possibile farlo modificare perchè diventi un AI, ne avrei bisogno in tempi brevi, aggiungo che la cosa non è fondamentale se la cosa è troppo complicata o ha un costo spropositato posso farne tranquillamente a meno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
Che io sappia no e cmq forse conviene di piu il modello af che si trova a poco usato  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 1:12 pm Oggetto: |
|
|
A me risulta che si possano modificare le ottiche F per renderle AI, ma è un intervento sull'ottica e non un'interposizione di un adattatore, se non sbaglio L.T.R. stessa fa l'intervento ad un costo ragionevolissimo  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Addirittura c'era chi se li modificava da solo, senti LTR o un buon riparatore, anche per me la spesa dovrebbe essere contenuta ( sotto i 40 € a naso) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
federico87 utente attivo
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto che si può fare in casa la modifica, ma non saprei assolutamente da dove iniziare.
Sul sito di LTR dicono che effettuano la riparazione solo se uno ha la nital card e un documento fiscale, stiamo parlando di un'ottica che usava mio padre assieme ad una nikon f per cui ammesso che esista ancora uno scontrino non saprei neanche dove recuperarlo.
Citazione: |
Che io sappia no e cmq forse conviene di piu il modello af che si trova a poco usato Wink |
Il fatto è che non è un'ottica di cui sento particolarmente il bisogno, solo tra non molto mi si presenta un'occasione in cui mi farebbe comodo, allora mi informavo visto che l'obiettivo ce l'ho già |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare, L.T.R. ripara tutto (certo i Nital hanno la precedenza e un pò di sconto) ma senza riaccendere il tormentone LTR-Nital...qualunque buon riparatore te lo modifica senza problemi  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
federico87 utente attivo
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie mille |
|