photo4u.it

Fujifilm s9600: Compact Flash 120X oppure memoria XD type H?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vvvyper
utente

Iscritto: 01 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 12:16 am    Oggetto: Fujifilm s9600: Compact Flash 120X oppure memoria XD type H? Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho letto qualcosa a riguardo sulla 9500, ma non ho trovato nulla sulla 9600. SUlla 9500 pare ci fosse una sorta di "collo di bottiglia" che rendeva inutile l'utilizzo delle memore CF veloci, tanto che conveniva usare le XD tipo H. PEr la 9600? Qualcuno ha provato e mi sa dire qualcosa? Grazie in anticipo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla 9600 se non erro le CF veloci funzionano! Smile

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gnomopol
utente

Iscritto: 30 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sulla mia ho messo una CF da 2 giga SanDisk Extreme 4 e devo dire che funziona benissimo. Le foto le salva n un attimo, sia in jpeg alla massima qualità (circa 4 mega e mezzo a foto) sia in RAW da 18 mega. La memoria in questione la danno ad un transfer rate di 40 mega al secondo, e devo dire che funziona veloce anche sulla fotocamera.
dovrebbe essere un 166x la extreme 4.
Avevo in giro per casa una da 1 giga economica (non so a che velocità sia data) ma non la trovo + e nn posso fare paragoni...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antonio62
utente

Iscritto: 17 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gnomopol ha scritto:
Io sulla mia ho messo una CF da 2 giga SanDisk Extreme 4 e devo dire che funziona benissimo. Le foto le salva n un attimo, sia in jpeg alla massima qualità (circa 4 mega e mezzo a foto) sia in RAW da 18 mega. La memoria in questione la danno ad un transfer rate di 40 mega al secondo, e devo dire che funziona veloce anche sulla fotocamera.
dovrebbe essere un 166x la extreme 4.
Avevo in giro per casa una da 1 giga economica (non so a che velocità sia data) ma non la trovo + e nn posso fare paragoni...

io uso sulla 9600 una CF sandisk ultra II da 2Gb (9mb/sec. di velocità) e una xd H da 1 Gb. sono entrambe veloci, ma non ho fatto mai paragoni, anche perchè non riesco a trovare le specifiche della xd (nemmeno nella sua confezione), mentre il dato delle CF sandisk è chiaramente riportato nella confezione. COmunque, al di la del costo maggiore, mi pare di capire che la ExtremeIV funziona alla grande sulla 9600! Very Happyù

P.S.: comunque, come ho già detto in un altro post, sul sito della Sandisk c'è una tabella di compatibilità delle loro schede di memoria con tutte le macchine fotografiche digitali (quindi anche la 9600, che è 9100 negli Stati Uniti).

gnomopol
utente

Iscritto: 30 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma anche io all'inizio ero molto indeciso, si trova di tutto, da CF da 4 giga 80x di marca meno conosciuta a 55 auro alle ultra III da 8 giga a 160 euro. Alla fine ho detto, proviam con la extreme 4 da 2 giga a 69 euro... tanto per cominciare e avere un po di memoria sulla macchina nuova. Poi tra un po (prima di partire per le vacanze di agosto) vedo che fare. Ho anche il mio fido thomson lyra con display e lettore CF che ho "pompato" da 20 a 40 giga (ho cambiato l'hdd interno) e anche se lento posso trasferire tutto li. Facendo 2 conti ho in jpeg massima qualità circa 440 foto sulla 2 giga, poi la sera posso passarle sul lyra. Il dubbio è, bastano al giorno come scatti? Spero di si...
Qualcuno ha provato qualche CF 80x? Come vanno? Visto il prezzo se nn son poi lente nn sarebbe male. Il dubbio è , se volessi cominciare a scattare in raw, 18 mega alla volta nn so quanto ci metterebbe a salvarla...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antonio62
utente

Iscritto: 17 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gnomopol ha scritto:
Ma anche io all'inizio ero molto indeciso, si trova di tutto, da CF da 4 giga 80x di marca meno conosciuta a 55 auro alle ultra III da 8 giga a 160 euro. Alla fine ho detto, proviam con la extreme 4 da 2 giga a 69 euro... tanto per cominciare e avere un po di memoria sulla macchina nuova. Poi tra un po (prima di partire per le vacanze di agosto) vedo che fare. Ho anche il mio fido thomson lyra con display e lettore CF che ho "pompato" da 20 a 40 giga (ho cambiato l'hdd interno) e anche se lento posso trasferire tutto li. Facendo 2 conti ho in jpeg massima qualità circa 440 foto sulla 2 giga, poi la sera posso passarle sul lyra. Il dubbio è, bastano al giorno come scatti? Spero di si...
Qualcuno ha provato qualche CF 80x? Come vanno? Visto il prezzo se nn son poi lente nn sarebbe male. Il dubbio è , se volessi cominciare a scattare in raw, 18 mega alla volta nn so quanto ci metterebbe a salvarla...

in linea puramente teorica, per un uso "amatoriale" della macchina digitale, le normali CF o xd H vanno più che bene! certo, se uno con la macchina ci lavora e non vuoi correre il rischio di perdere scatti importanti, il discorso è diverso! non so se convenga spendere molto di più per avere una scheda ultra veloce, quando poi la si usa con cadenze "normali"! Direi che occorre sempre valutare l'utilizzo cui verrà adibita la macchina e le schede di memoria, altrimenti si corre il rischio di essere sempre insoddisfatti, quando si scopre che è uscita una nuova scheda ancora più veloce di quella che abbiamo! Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: