Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
macapecchi nuovo utente
Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 33 Località: genova
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 10:20 pm Oggetto: condivisione catalogo in lan |
|
|
ho questo problema:
voglio accedere da computer diversi al medesimo archivio fotografico, facendo in modo di modificare sempre lo stesso file.
L'archivio lo tengo sul server.
Ho visto che photoshop elements o lightroom usano un file di archivio ma ogni installazione usa il suo file. C'è modo di fare usare alle varie installazioni lo stesso file ?
Grazie _________________ minolta 5d - minolta 11 -18; tamron 17-50 2,8 - minolta 80-200 2,8; minolta 50 1,4; minolta 50 macro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Cosa intendi per "archivio"? La cache? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
macapecchi nuovo utente
Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 33 Località: genova
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
per archivio intendo il file che viene scritto da photoshop elements o lightroom nel quale vengono catalogate tutte le immagini in bassa risoluzione, i tags e l'ubicazione dei files originali etc _________________ minolta 5d - minolta 11 -18; tamron 17-50 2,8 - minolta 80-200 2,8; minolta 50 1,4; minolta 50 macro |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
in teoria non ti basterebbe settare nel menù preferenze (o opzioni) di lightroom la cartella sul server come cartella database?
se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi) puoi spostare la cartella dove viene salvato il database di lightroom, di sicuro in locale la puoi mettere dove più ti pare e in teoria dovresti poterla spostare anche in remoto (sul server)
prova a vedere ne seguente menù:
edit / preference / default library / when starting up use this library ( e scegli il file del database sul serve)
P.S.: in teoria ti permette di accedere anche a file in remoto
P.P.S.: per photoshop element non saprei aiutarti ma penso sia la stessa cosa _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
Penso anch'io che questa soluzione sia praticabile, pur non avendo mai provato.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|