Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teobonjour utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007 Messaggi: 658 Località: roma
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 3:13 pm Oggetto: il 50mm 1.8 cade e si apre... |
|
|
si può... incollare? chewin-gum? assistenza Canon? Gettarlo e ricomprarlo?
t
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 4:38 pm Oggetto: |
|
|
A parte esprimere la mia solidarietà non saprei cosa dire.
L'ipotesi più praticabile mi sembra l'ultima che hai detto.
Una foto per farci rendere conto del danno ?
_________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 5:26 pm Oggetto: |
|
|
ehmmm... la vedo dura.
E' inutile richiuderlo! se ha ricevuto una botta tale da aprirlo, vuol dire
che anche le lenti si saranno disallineate...
Poi per quel che costa la manodopera in italia, ti conviene riacquistarlo
_________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 10:24 pm Oggetto: |
|
|
brutta storia.. fosse un "L" varebbe la pena farlo richiudere, se mi consenti il termine, ma cosi'.. Dai, e' l'occasione per comprarti l' f1.4 !!
_________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 11:14 pm Oggetto: |
|
|
non so come funzionano le assicurazioni in italia... però un tuo amico (casualmente assicurato) potrebbe (casualmente) aver fatto cadere il tuo obiettivo ed avertelo (casualmente) rotto...
da noi si chiamà responsabilità civile (privata)... praticamente se causo danni involontariamente a terze persone, l'assicurazione si prende carico dei danni...
oppure prova il superattack
_________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 12:10 am Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | non so come funzionano le assicurazioni in italia... però un tuo amico (casualmente assicurato) potrebbe (casualmente) aver fatto cadere il tuo obiettivo ed avertelo (casualmente) rotto...
da noi si chiamà responsabilità civile (privata)... praticamente se causo danni involontariamente a terze persone, l'assicurazione si prende carico dei danni... |
Ti assicuro che quanto da te proposto da noi si chiama truffa (Art. 640 C.P.) ed è punita con la reclusione da sei mesi a tre anni
_________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 9:03 am Oggetto: |
|
|
stessa cosa successa a me...caduto da un davanzale e aperto...morale: richiuso e perfettamente funzionane!
ps. lo ha "richiuso" un tecnico amico mio, ma non era rotto.
|
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 9:15 am Oggetto: |
|
|
Ma cosa significa "aperto" e "richiuso" ?
C'e' un cilindro esterno che si sfila ?
C'e' un tappo sotto che si toglie ?
Comunque potresti approfittare dell'occasione per comprare il cinquantone f/1.4.
_________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 9:27 am Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | marcoz71 ha scritto: | non so come funzionano le assicurazioni in italia... però un tuo amico (casualmente assicurato) potrebbe (casualmente) aver fatto cadere il tuo obiettivo ed avertelo (casualmente) rotto...
da noi si chiamà responsabilità civile (privata)... praticamente se causo danni involontariamente a terze persone, l'assicurazione si prende carico dei danni... |
Ti assicuro che quanto da te proposto da noi si chiama truffa (Art. 640 C.P.) ed è punita con la reclusione da sei mesi a tre anni  |
anche da noi... cambia solo il numero dell'articolo di legge...
_________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 9:30 am Oggetto: |
|
|
nel mio caso "aperto" significa che dopo caduto mi sono ritrovato con due pezzi, uno con i vari circuiti (dove alloggia il tappo posteriore) e mi sembra una lente e un'altro con il barilotto e il restante del gruppo lenti; richiuso significa che lo hanno "ri-assemblato" in un corpo unico.
ps. non ricordo se i due pezzi erano del tutto divisi o se parte dei collegamento elettrici li collegavano, mi sembra la prima.
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 10:34 am Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | marcoz71 ha scritto: | non so come funzionano le assicurazioni in italia... però un tuo amico (casualmente assicurato) potrebbe (casualmente) aver fatto cadere il tuo obiettivo ed avertelo (casualmente) rotto...
Ti assicuro che quanto da te proposto da noi si chiama truffa (Art. 640 C.P.) ed è punita con la reclusione da sei mesi a tre anni  |
solo se ti fai scoprire altrimenti si chiama granfurbatamegagalattica
MI RACCOMANDO è una truffa non fatelo
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
teobonjour utente attivo

|
|
|
 |
teobonjour utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 12:05 pm Oggetto: |
|
|
foto qui fatta con la 350D di un mio amico (molto sporca scopro! )
|
 |
bugbuster utente
Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 323 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Successo pure a me, stessa identica cosa.
L'ho richiuso ma non andava l'AF, l'ho portato da un riparatore che ha sostituito il motorino AF per 45€..
Se hai fortuna lo richiudi stando attendo a non sforzare niente e potrebbe benissimo tornare a funzionare.
_________________ EOS 30D | Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II | Canon EF 70-200/2,8 L | [my gallery] [my site] |
|
|
 |
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 12:55 am Oggetto: |
|
|
oggi mi son caduti anche a me due obbiettivi da una piccola altezza mi sembra che non è successo nulla di grave ma come fò a vedere se anno subito danni l'AF funziona ......... ciao
_________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
|
 |
Oblivion utente

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 148 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 1:06 am Oggetto: |
|
|
Ammazza, ma è un'epidemia!
Mò che mi arriva la reflex mi porto un materasso appresso, che sennò sò guai!
|
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 8:34 am Oggetto: |
|
|
bugbuster ha scritto: | L'ho richiuso ma non andava l'AF, l'ho portato da un riparatore che ha sostituito il motorino AF per 45€.. |
Costa 90€ nuovo, vale la pena?
|
 |
Riccardoz utente

Iscritto: 24 Lug 2006 Messaggi: 113 Località: Crema
|
Inviato: Gio 13 Mar, 2008 9:31 pm Oggetto: |
|
|
bah, provaci tu, sennò ricompralo.
Mesi fa stavo salendo su una torre medioevale (forse Gradara?), all'interno c'era una scala a chiocciola metallica che saliva sù sù sù. Una di quelle scaline di metallo traballanti e strettissime..... Il primo "pianerottolo" di legno era a circa 15mt sopra la mia testa. Beh... dalla cima della chiocciola viene giù, facendosi tutti i 15 metri a siluro, un oggetto cilindrico BIANCO, caduto da un tizio con un corpo reflex in mano... *STONK*. Non si è aperto.... ma mi viene ancora da piangere. Il tizio ha reagito con un aplomb inumano, come se tutti i giorni facesse fare 15mt in caduta libera a un biancone Canon... Però non si è aperto.
|
|
|
 |
teobonjour utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Mar, 2008 10:21 pm Oggetto: |
|
|
(l'ho dato in mano a un amico 'ngegnere elettronico).
stavo ancora per il missile BIANCHINO.
non si sarà aperto ma avrà fatto il purè dentro?
aaaaaaah
t
|
 |
ZetaZeta utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Mar, 2008 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Riccardoz ha scritto: | ... dalla cima della chiocciola viene giù, facendosi tutti i 15 metri a siluro, un oggetto cilindrico BIANCO, caduto da un tizio con un corpo reflex in mano... *STONK* |
Ho sempre sentito parlare benissimo dei bianchi, ma non ho mai avuto il piacere di provarne uno.
Se riesce a fare 15m di caduta a peso morto e sopravvivere ... allora bando agli indugi, mano al portafoglio, e ne vado a comprare uno al negozio più vicino.
Ma immagino che, aplomb a parte, il tizio sia andato a ricomprarsi l'obiettivo.
|
|
 |
|