Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro.capi utente attivo

Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 585
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 7:43 am Oggetto: Rallentamento avvio windows XP? |
|
|
Ciao,
mi è capitato prima con la fuji s6500fd e questa settimana con una stampante/scanner HP.
sintomi:
dopo aver installato i driver, al riavvio, dopo aver scelto utente e inserito password, passano circa 100sec prima che il desktop sia pronto.
causa:
il servizio WIA (windows image acqusition) non è compatibile con alcuni drivers di ultima generazione, solitamente parte all'avvio di XP e esegue diversi tentativi di connessione con i driver prima di rinunciare. questo accade anche se la periferica non è connessa alla porta USB.
soluzione:
con un utente amministratore impostare il suddetto servizo come avvio manuale e non automatico. Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi.
A dispo per chiarimenti...
Ciao,
Mauro  _________________ Lumix FZ 82 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 9:59 pm Oggetto: Re: Rallentamento avvio windows XP? |
|
|
mauro.capi ha scritto: | Ciao,
mi è capitato prima con la fuji s6500fd e questa settimana con una stampante/scanner HP.
sintomi:
dopo aver installato i driver, al riavvio, dopo aver scelto utente e inserito password, passano circa 100sec prima che il desktop sia pronto.
causa:
il servizio WIA (windows image acqusition) non è compatibile con alcuni drivers di ultima generazione, solitamente parte all'avvio di XP e esegue diversi tentativi di connessione con i driver prima di rinunciare. questo accade anche se la periferica non è connessa alla porta USB.
soluzione:
con un utente amministratore impostare il suddetto servizo come avvio manuale e non automatico. Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi.
A dispo per chiarimenti...
Ciao,
Mauro  |
Mannaggia speravo di trovarlo questo servizio, perche' anche a me in avvio tutto ad un tratto fa questo scherzetto, ma nisba, non ho tale servizio nel mio windows
Forse a me e' colpa di VMware... mah, non so..
Hai altre dritte in merito?
PS grazie cmq per la notizia utile che hai scritto! _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
mauro.capi utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
è strano che tu non l'abbia, fa parte del sistema operativo.
di default è impostato con avvio auomatico al momento dell'installazione..
hai xp?
Mauro
 _________________ Lumix FZ 82 |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
è strano che tu non l'abbia, fa parte del sistema operativo.
di default è impostato con avvio auomatico al momento dell'installazione..
hai xp?
Mauro
 |
Sì Mauro, xp sp2 _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
OK trovato Mauro. Cerca nella W invece era tra i primi perche' preceduto dalla parola acquisizione.
Provo subito
Ma questo servizio di windows non crea scompensi se non parte piu'? _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Nulla Mauro ho rimesso il servizio in automatico, logicamente dopo aver rpovato con 2 riavvii..
Mah, non capisco, il mio pc e' potentissimo, tutto ad un tratto, inizio' a rallentare in logon account ed e' rimasto cosi'... _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
mauro.capi utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
il serivizio potrebbe servire ad altri applicativi. Ti consiglio di lasciarlo in avvio manuale, la differenza è che se è automatico parte sempre e comunque all'avvio, se è manuale parte quando un applicativo lo richiede.
Ho provato a chiedere al supporto che ha trovato la mia soluzione, altro problema potrebbe essere il serizio plug&play.
Anche in questo caso prova ad impostarlo su avvio manuale e incrocia le dita.
Cmq ti capisco, è una bella rottura.. ti è capitato dopo aver aggiornato drivers o collegato per la prima volta una periferica USB?
Mauro _________________ Lumix FZ 82 |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
il serivizio potrebbe servire ad altri applicativi. Ti consiglio di lasciarlo in avvio manuale, la differenza è che se è automatico parte sempre e comunque all'avvio, se è manuale parte quando un applicativo lo richiede.
Ho provato a chiedere al supporto che ha trovato la mia soluzione, altro problema potrebbe essere il serizio plug&play.
Anche in questo caso prova ad impostarlo su avvio manuale e incrocia le dita.
Cmq ti capisco, è una bella rottura.. ti è capitato dopo aver aggiornato drivers o collegato per la prima volta una periferica USB?
Mauro |
Mauro non riesco proprio a ricordarmi quando mi e' capitata la sventura, pensa che il mio pc e' proprio a posto.
Eppure questa scocciatura....
Ora vedo di fare quanto dici, metto entrambi i servizi in manuale ed incrocio le dita. Ti faccio sapere! _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
|
|
 |