photo4u.it

Rallentamento avvio windows XP?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauro.capi
utente attivo

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 7:43 am    Oggetto: Rallentamento avvio windows XP? Rispondi con citazione

Ciao,
mi è capitato prima con la fuji s6500fd e questa settimana con una stampante/scanner HP.
sintomi:
dopo aver installato i driver, al riavvio, dopo aver scelto utente e inserito password, passano circa 100sec prima che il desktop sia pronto.
causa:
il servizio WIA (windows image acqusition) non è compatibile con alcuni drivers di ultima generazione, solitamente parte all'avvio di XP e esegue diversi tentativi di connessione con i driver prima di rinunciare. questo accade anche se la periferica non è connessa alla porta USB.
soluzione:
con un utente amministratore impostare il suddetto servizo come avvio manuale e non automatico. Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi.

A dispo per chiarimenti...

Ciao,
Mauro Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 9:59 pm    Oggetto: Re: Rallentamento avvio windows XP? Rispondi con citazione

mauro.capi ha scritto:
Ciao,
mi è capitato prima con la fuji s6500fd e questa settimana con una stampante/scanner HP.
sintomi:
dopo aver installato i driver, al riavvio, dopo aver scelto utente e inserito password, passano circa 100sec prima che il desktop sia pronto.
causa:
il servizio WIA (windows image acqusition) non è compatibile con alcuni drivers di ultima generazione, solitamente parte all'avvio di XP e esegue diversi tentativi di connessione con i driver prima di rinunciare. questo accade anche se la periferica non è connessa alla porta USB.
soluzione:
con un utente amministratore impostare il suddetto servizo come avvio manuale e non automatico. Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi.

A dispo per chiarimenti...

Ciao,
Mauro Ok!

Mannaggia speravo di trovarlo questo servizio, perche' anche a me in avvio tutto ad un tratto fa questo scherzetto, ma nisba, non ho tale servizio nel mio windows Triste

Forse a me e' colpa di VMware... mah, non so..

Hai altre dritte in merito?

PS grazie cmq per la notizia utile che hai scritto!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro.capi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
è strano che tu non l'abbia, fa parte del sistema operativo.
di default è impostato con avvio auomatico al momento dell'installazione..
hai xp?
Mauro
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro.capi ha scritto:
Ciao,
è strano che tu non l'abbia, fa parte del sistema operativo.
di default è impostato con avvio auomatico al momento dell'installazione..
hai xp?
Mauro
Smile

Sì Mauro, xp sp2

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK trovato Mauro. Cerca nella W invece era tra i primi perche' preceduto dalla parola acquisizione.

Provo subito Wink

Ma questo servizio di windows non crea scompensi se non parte piu'?

Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nulla Mauro ho rimesso il servizio in automatico, logicamente dopo aver rpovato con 2 riavvii..

Mah, non capisco, il mio pc e' potentissimo, tutto ad un tratto, inizio' a rallentare in logon account ed e' rimasto cosi'...

Vai a fine pagina
mauro.capi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
il serivizio potrebbe servire ad altri applicativi. Ti consiglio di lasciarlo in avvio manuale, la differenza è che se è automatico parte sempre e comunque all'avvio, se è manuale parte quando un applicativo lo richiede.
Ho provato a chiedere al supporto che ha trovato la mia soluzione, altro problema potrebbe essere il serizio plug&play.
Anche in questo caso prova ad impostarlo su avvio manuale e incrocia le dita.
Cmq ti capisco, è una bella rottura.. ti è capitato dopo aver aggiornato drivers o collegato per la prima volta una periferica USB?
Mauro

pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro.capi ha scritto:
Ciao,
il serivizio potrebbe servire ad altri applicativi. Ti consiglio di lasciarlo in avvio manuale, la differenza è che se è automatico parte sempre e comunque all'avvio, se è manuale parte quando un applicativo lo richiede.
Ho provato a chiedere al supporto che ha trovato la mia soluzione, altro problema potrebbe essere il serizio plug&play.
Anche in questo caso prova ad impostarlo su avvio manuale e incrocia le dita.
Cmq ti capisco, è una bella rottura.. ti è capitato dopo aver aggiornato drivers o collegato per la prima volta una periferica USB?
Mauro

Mauro non riesco proprio a ricordarmi quando mi e' capitata la sventura, pensa che il mio pc e' proprio a posto.

Eppure questa scocciatura....

Ora vedo di fare quanto dici, metto entrambi i servizi in manuale ed incrocio le dita. Ti faccio sapere!

Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: