photo4u.it

contest curve: foto n° 19 - commenti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Brigi
utente

Iscritto: 20 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 12:57 pm    Oggetto: contest curve: foto n° 19 - commenti Rispondi con citazione

sono pronto a tutte le critiche possibili!!!
0 voti, me lo aspettavo, sono ancora molto inesperto!
aiutatemi a crescere!!!
Grazie ciao Gio

contestCurveW.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.31 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1790 volta(e)

contestCurveW.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca72
utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Onestamente l'idea è male, l'esecuzione invece può essere discutibile...
La foto sembra improvvisata, pare che tu sia passato sotto il neon dell'ufficio e trovando una stella filante dimenticata dai bagordi carnevalesci avresti detto: "io ci provo!".
Chiaramente sto scherzando, tutto questo è solo per dire che se curavi maggiormente il "set", poteva essere un'idea stuzzicante, magari con più stelle filanti e a colori, con uno sfondo creato e non improvvisato (+luci ad ok).
Ovviamente prendila come opinione personale e non come critica assolutistica fatta da un gran esperto (faccio foto da un mese e mezzo...).
Mi pare comunque giusto commentare la tua foto e spero che anche altri lo facciano. Il bello di questo forum è proprio il fatto che anche grazie agli altri vieni aiutato a crescere fotograficamente parlando.
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Brigi
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 per aver risposto!!!
In effetti non hai tutti i torti, non ho curato affatto il set!!!
Inizialmente pensavo di postarla a colori, ma poi ho aptato per il b/n perchè c'era un solo colore, oltretutto anche un po troppo scuro!!!
Mi sono ripromesso che per il prossimo contest, avrei scattato la mia foto con più cura dei particolari!!!
Grazie ancora per il tuo contributo!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca72
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

figurati! Credo di aver capito che quando partecipi ad un contest la foto deve essere bella Very Happy (ma vaaaaaaaaaa?!?! Ops ), e possibilmente centrare qualcosa con il tema richiesto. Può avere tutte le curve del mondo, ma se la foto non è ben fatta, non piace e non la votano.
A colori o bianco e nero cambiava poco secondo me...
Vedrai che il prossimo contest ti riuscirà meglio, nel frattempo scatta migliaia di foto, è tutto li il trucco... Wink
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Brigi
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie!
Anche se mi sento un po limitato con la mia povera piccola Canon power shot A60! sto cominciando a fare un pensierino alla bellissima Canon Eos300D!

Luca72
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok! La 300D è sicuramente una gran bella macchina, ma guarda che tecnicamente la tua foto non mi pare male... (non sono un gran esperto, comunque).
Quando ho comperato la mia s7000, leggendo qua e la nei vari forum, temevo di non aver fatto un'ottimo acquisto, sembrava che per far foto accettabili bisognava scattare solo in RAW e passare le foto con "Neatimmage", altrimenti le foto sarebbero state devastate dal rumore digitale! Bè, io per ora ho fatto solo qualche prova in RAW, ma tutte le foto del mio album (compresa quella per il contest) sono scattate a 6mP in jpg!!! E solo qualcuna è stata passata con Noiseweare, tutte le altre no...
E' chiaro che ad un certo punto si possono incontrare in macchine come la tua, dei limiti (zoom e altro), ma ciò che fa di una foto una bella foto sono colpo d'occhio, inquadratura e colori (oppure luci e ombre se in B/N). Quando arrivi al punto che tutto e perfetto ma se avresti avuto uno zoom 38X sarebbe stato meglio oppure non hai potuto scattare a 1600 iso e la foto non è venuta bene, allora si, è arrivato il momento di cambiare macchina, ma se ti concentri sulle regole base, quasi quasi basta una Kodak usa e getta LOL
Io estremizzo un po' chiaramente, ma è più o meno quello che penso da quando cerco di fare belle foto, guardando nel mirino della macchina fotografica e non leggendo le caratteristiche della macchina sul suo imballo una volta che l'ho comperata...
Spero di essermi fatto capire e di non essere andato troppo Off Topic
Ciao.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: