|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
balvenie utente
Iscritto: 09 Giu 2007 Messaggi: 207
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 8:07 pm Oggetto: consiglio fotocamera |
|
|
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare la mia prima reflex, e ho bisogno di sapere quale reflex mi potreste consigliare in base alle esigenze che ho.
Io inizialmente mi ero orientato sulla canon eos 400d, anche per via del prezzo ma poi leggendo sul forum certe cose, ho desistito.
Mi interesso di fotografia naturalistica e paesaggi, e oltretutto non disdegno la fotografia sportiva, tipo arrampicata, surf... mi serve un autofocus veloce e preciso.
La canon powershot che posseggo, non mi soddisfa per quanto riguarda l'autofocus che è lento e impreciso, ma come resa cromatica di coloti, è eccellente. inizialmente sulla reflex mi piacerebbe montare un grandangolare zoom per paesaggi e foto d'arrampicata. Della nikon d80 ne ho gia' sentito parlare, ma della canon d30 cosa dite? come prezzo la d30 è persino inferiore se non erro, ma come mai ha "solo" 8 mpixel? non è molto recente? io sarei indirizzato su una delle due. grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 9:37 pm Oggetto: mex |
|
|
Ciao! per quello che vorresti fare sarebbe bene per te avere un corpo robusto, e la 400d col suo corpo in plastica potrebbe essere un pò fragile. Però la canon dà la migliore e più veloce messa a fuoco, quindi potresti prendere la d30 che appunto si trova a buon prezzo! C'è che ha poca risoluzione quindi se ti servirà croppare potresti avere qualche problema oltre un certo limite.
Ma cosa ti ha fatto desistere dalla 400D?
Qui se ne dicono un sacco, alcune vere altre no, tra problemi di sottoesposizione e megapizze inutili e mirini bui ne uscirebbe quasi che la 400 è un flop. Io la ho e mi ci trovo bene, in ogni situazione, fino ad ora.
Ciao! _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 9:40 pm Oggetto: mex |
|
|
ma mi sa che hai fatot un pò di confusione con la D30 - 30D
La D30 ha 3 megapixewl, costa relativamente poco (è un pò vecchiotta)
La 30D ha 8 megapixel e costa un bel pò di più! _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 7:00 am Oggetto: |
|
|
La Canon D30 appartiene ad un segmento più alto della 400d, dato che la trovi pure a meno tanto vale puntare a quel modello.
8 megapixel avanzano, già con 5 megapixel è possibile fare stampe molto grandi.
Non considero neanche la visione su schermo dato che già con molti meno megapixel si superano ampiamente da molto tempo i 1600x1200 pixel.
Come già detto hanno qualche utilità solo nel caso vuoi fare dei crop.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
balvenie utente
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
si scusate, intendo dire la 30 d di canon. ma in che anno è entrata sul mercato? non vorrei soltando che io l'acquisto adesso, e il prox anno uscira' l'upgrade..... mi girerebbero un po i maroni. Ma non ci sarebbe neanche da stupirsi visto quanto ci hanno messo a far uscire una nuova versione della d 40 |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Secondo dpreview la canon 30d è stata annunciata il 21/2/06 il prezzo era di €1,399.
Questo per dirti che è possibile che ti esca un nuovo modello ma che il prezzo sicuramente sarà ben più alto.
In genere i modelli di fotocamere escono con un ritmo di 1 anno, 1 anno e mezzo, mentre i modelli professionali escono a distanza più lunghe, passano qualche anno.
Fatti due conti se trovi conveniente spendere molto per l'ultima novità oppure no.
I corpi macchina si svalutano velocemente a differenza delle ottiche.
Ma secondo me ti converebbe risparmiare qualcosa sul corpo, non inseguire le ultime novità, prendere confidenza con le ottiche in kit e poi passare ad obiettivi migliori.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
balvenie utente
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le risposte. Ma per crop cosa si intende? forti ingrandimenti? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|