Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andesantis nuovo utente
Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 27
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 5:22 pm Oggetto: Microdrive per 20D |
|
|
Avevo trovato un microdrive da 2GB HITACHI a circa 132,00 euro su di un sito on line. Parlandone con un negoziante della mia città (che mi voleva vendere una compact flash da 1Gb a 150,00 euro) mi ha sconsigliato di usare microdrive sulla mia Canon 20D.
Le motivazioni sono state: a) tende a surriscaldarsi; b) consuma tutta la batteria; C) si rischia di perdere spesso tutti i dati per motivi vari; D) si potrebbe bruciare.
Ora chiedo a chi li usa un consiglio PRATICO
Saluti a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho uno da 512Mb Hitachi.
Sinceramente di quello che si dice, per ora non mi è mai capitato nulla.-
Forse consuma un attimino di più, ma di certo non è un rubinetto.
Mi è caduto 5 o sei volte. O sono fortunato, oppure quello che si dice è solo di convenienza.
Anzi, se mi dici dove hai trovato il 2Gb a quella cifra, me ne compro subito un altro.
Grazie. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 5:27 pm Oggetto: |
|
|
per il poco che ne so i microdrive non sono eccezionali poichè se ti cadono rischiano di non funzionare più.
Questo perchè hanno degli elementi in rotazione e una testina proprio come gli hard disk.
ma adesso arriverà qualche utente più esperto in tuo aiuto
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Io uso proprio il microdrive hitachi da 2 GB da più di 6 mesi e anche un mio amico lo ha preso assieme a me, e l'ho usato tranquillamente sulla mia 300D e la mia 10D e il mio amico sulla sua 300D e non ci sono stati assolutamente quei problemi che il tuo negoziante dice, soprattutto per venderti la sua merce, certo è un po' più delicato, ma se non lo fai cadere o lo sbatti da qualche parte... _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
150 euro per una cf da 1gb magari una sandisk liscia?  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao!!
allora,ti racconto la mia esperienza con questa tabellina:
__________numero cadute_____________stato della scheda
microdrive________1_____________________rotta
cf_________tendente infinito___________va ancora come nuova
ok???
stai attento che ormai con 100 euro ti compri una sandisk ultra II da 1gb o le lexar 80x wa da 1 gb
altra cosa, il microdrive ha una lentezza immane nel salvare le immagini, già mi immagino...ci metterà 20 minuti per salvarti un intera raffica della 20d con formato jpg massimo  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Gigiok utente

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 303 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Soprattuto io dico meglio diecimila volte la CF per la velocità ... forse sulla 300d non è tanto incidente, ma sulla 20d dove la velocità è il fiore all'occhiello credo che con il microdrive la limiti di molto ....
guardati sto link ... un bel test sulle velocità delle CF e MicroDrive montate su una 20D (ma puoi selezionare in alto a dx anke altre fotocamere) sarà la n-sima volta che posto questo link ... ma mi ci sono affezionato oltre, IMHO, ad essere molto utile
giuro che non ho nulla a che fare con il webmaster o l'autore dei test ....
http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007-7303
a prop ... ho comprato meno di un mese fa una 2GB sandisk ultra II su ebay, con le spese di spedizione l'ho pagata poco + di 150€ (e se ne trovano ancora, forse anche un pochino meno) _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 8:17 am Oggetto: |
|
|
Ho usato da sempre i micro IBM da 1 giga, enon ho mai avuto problemi.
Naturalmente sono trattati con cura particolare.Ora uso le Sandisk ultra II e sono tutta un'altra cosa sia in termini di velocita' che di consumo che di robustezza.Secondo me il negoziante e' poco onesto e ti vuole vendere un prodotto che oggi costa anche meno. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
|