photo4u.it

Microdrive per 20D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andesantis
nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 5:22 pm    Oggetto: Microdrive per 20D Rispondi con citazione

Avevo trovato un microdrive da 2GB HITACHI a circa 132,00 euro su di un sito on line. Parlandone con un negoziante della mia città (che mi voleva vendere una compact flash da 1Gb a 150,00 euro) mi ha sconsigliato di usare microdrive sulla mia Canon 20D.
Le motivazioni sono state: a) tende a surriscaldarsi; b) consuma tutta la batteria; C) si rischia di perdere spesso tutti i dati per motivi vari; D) si potrebbe bruciare.
Ora chiedo a chi li usa un consiglio PRATICO
Saluti a tutti Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho uno da 512Mb Hitachi.

Sinceramente di quello che si dice, per ora non mi è mai capitato nulla.-

Forse consuma un attimino di più, ma di certo non è un rubinetto.

Mi è caduto 5 o sei volte. O sono fortunato, oppure quello che si dice è solo di convenienza.

Anzi, se mi dici dove hai trovato il 2Gb a quella cifra, me ne compro subito un altro.

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il poco che ne so i microdrive non sono eccezionali poichè se ti cadono rischiano di non funzionare più.

Questo perchè hanno degli elementi in rotazione e una testina proprio come gli hard disk.

ma adesso arriverà qualche utente più esperto in tuo aiuto

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso proprio il microdrive hitachi da 2 GB da più di 6 mesi e anche un mio amico lo ha preso assieme a me, e l'ho usato tranquillamente sulla mia 300D e la mia 10D e il mio amico sulla sua 300D e non ci sono stati assolutamente quei problemi che il tuo negoziante dice, soprattutto per venderti la sua merce, certo è un po' più delicato, ma se non lo fai cadere o lo sbatti da qualche parte...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

150 euro per una cf da 1gb Ops magari una sandisk liscia? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!!
allora,ti racconto la mia esperienza con questa tabellina:
__________numero cadute_____________stato della scheda
microdrive________1_____________________rotta
cf_________tendente infinito___________va ancora come nuova

ok???

stai attento che ormai con 100 euro ti compri una sandisk ultra II da 1gb o le lexar 80x wa da 1 gb

altra cosa, il microdrive ha una lentezza immane nel salvare le immagini, già mi immagino...ci metterà 20 minuti per salvarti un intera raffica della 20d con formato jpg massimo Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gigiok
utente

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soprattuto io dico meglio diecimila volte la CF per la velocità ... forse sulla 300d non è tanto incidente, ma sulla 20d dove la velocità è il fiore all'occhiello credo che con il microdrive la limiti di molto ....

guardati sto link ... un bel test sulle velocità delle CF e MicroDrive montate su una 20D (ma puoi selezionare in alto a dx anke altre fotocamere) sarà la n-sima volta che posto questo link ... ma mi ci sono affezionato oltre, IMHO, ad essere molto utile Very Happy
giuro che non ho nulla a che fare con il webmaster o l'autore dei test .... LOL
http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007-7303

a prop ... ho comprato meno di un mese fa una 2GB sandisk ultra II su ebay, con le spese di spedizione l'ho pagata poco + di 150€ (e se ne trovano ancora, forse anche un pochino meno)

Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato da sempre i micro IBM da 1 giga, enon ho mai avuto problemi.
Naturalmente sono trattati con cura particolare.Ora uso le Sandisk ultra II e sono tutta un'altra cosa sia in termini di velocita' che di consumo che di robustezza.Secondo me il negoziante e' poco onesto e ti vuole vendere un prodotto che oggi costa anche meno.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: