Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 12:47 pm Oggetto: X Drive pro VP-300 HD pieno....info |
|
|
Che fare?
Ovvero: posso togliere tranquillamente l'HD ( e tenerlo come copia di back-up ) e mettercene uno nuovo?
I file per farlo funzionare risiedono quindi nell' Hardware dello stesso?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao piccola peste,
in linea teorica puoi tranquillamente cambiare HD interno e metterne dentro uno nuovo, anche se non so quanto ti convenga economicamente, visto che usa gli HD da 2,5" che sono più costosi e meno capienti di quelli da 3,5".
Fossi in te mi comprerei un HD esterno da 3,5" stile Lacie (quello da 500GB costa 120€) o simili, copierei tutto il contenuto dell'X-drive sul nuovo HD esterno e lo formatterei.
P.S.: se puoi cerca di non postare topic doppi _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: | Ciao piccola peste,
in linea teorica puoi tranquillamente cambiare HD interno e metterne dentro uno nuovo, anche se non so quanto ti convenga economicamente, visto che usa gli HD da 2,5" che sono più costosi e meno capienti di quelli da 3,5".
Fossi in te mi comprerei un HD esterno da 3,5" stile Lacie (quello da 500GB costa 120€) o simili, copierei tutto il contenuto dell'X-drive sul nuovo HD esterno e lo formatterei.
P.S.: se puoi cerca di non postare topic doppi |
concordo aggiungendo di fare anche copie con i dvd!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: | Ciao piccola peste,
P.S.: se puoi cerca di non postare topic doppi |
Farei infatti così, riverserei il contenuto in un'HD da 3,5 " e copie su Cd o DVD
L'HD che ho ora dentro l' X Drive poi l'userei per un PC ( essendo da 60GB ) e sul X- drive ne metterei uno da 40
Per i topic doppi pietà me ne scuso
P.S. quindi tutto il il firmware è all'interno del X-Drive e non serve nient'altro....faccio questa domanda perchè ricordo che avevo un dischetto di quest'ultimo ( del tipo " quelli con i driver " )...ma dove sia andato a finire...  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
all'inerno dell' xdrive c'è il software che neccessita, al limite se ti dovesse servire in caso di futuri probblemi, puoi scaricare da qui' http://www.vosonic.com/index.php?PA=support  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
quindi è tutto nella rom
Domani vedo di trovare un' HD da 2,5" da 40Gb da mettere nell'X Drive...sempre che di questo taglio esistano ancora. |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
esistono ancora in commercio gli HD da 40GB da 2,5", ma non so quanto siano più convenienti rispetto ad un hard disk di maggiore capienza (facendo il rapporto prezzo/capienza) _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: | esistono ancora in commercio gli HD da 40GB da 2,5", ma non so quanto siano più convenienti rispetto ad un hard disk di maggiore capienza (facendo il rapporto prezzo/capienza) |
Si, lo so ma non so se metterlo su un vecchio portatile
Sai per caso quale taglio max riesce a gestire-riconoscere questo tipo di X-Drive?
Grazie Peppe |
|
|
 |
|