photo4u.it

Tele lunghi serie L canon: bianchi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 1:55 pm    Oggetto: Tele lunghi serie L canon: bianchi? Rispondi con citazione

Non ho parole .. la nitidezza del mio 300mm f/4 IS L mi ha sorpreso! E' una lente fantastica, l'IS poi, che non avevo mai avuto modo di provare, sarà pure di prima generazione, però serve parecchio!

Solo se si prova l'IS si può capire chi dice che sacrifica volentieri una perdita di definizione in cambio della stabilizzazione!

Vi allego un crop al 100% convertito con camera raw di CS3, con curva di contrasto lineare (di default è leggermente spostata per avere maggiore contrasto).

Prendendo in mano il 300mm f/4 mi sono subito chiesto: ma non era bianco? Più che bianco è grigio, direi che il colore è quello di questa foto qui:

http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/f_lens.html

e non questo:

http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/f_lens.html

Per carità chiaro è chiaro come colore, ma non è di sicuro bianco! Smile

La prima impressione riguardo questa lente è direi ottima, allo stesso livello di quella che mi ha dato il 135mm f/2!

Le foto che girano in rete dove queste ottiche sono bianche sono palesemente non coerenti con il colore reale dell'ottica! Sembra quasi che esistano due colori differenti .. cosa ovviamente impossibile!

PS: ottica consigliatissima e dalle dimensioni umane! Mandrillo

Crop300mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 264 volta(e)

Crop300mm.jpg

Ultima modifica effettuata da Stef78g il Gio 14 Giu, 2007 2:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il colore non bianco e' uno dei motivi per cui si suol dire "bianchino". Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MA "bianchino" non era per indicare il 70-200 f/4 e biancone per indicare il 2.8? ... Mandrillo

Ho allegato il crop che prima mi ero dimenticato di allegare!! Smile Si tratta di un crop centrale, la definizione è altissima! Almeno per i miei canoni .. non so per i vostri!

Salut!

strigia
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse Canon in fase di produzione ha bilanciato male il bianco. LOL Ah ah ah

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
MA "bianchino" non era per indicare il 70-200 f/4 e biancone per indicare il 2.8? ... Mandrillo

Certo, per questo ho detto "uno dei motivi". Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: