Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy-capp operatore commerciale

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 1214 Località: volterra
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 10:27 pm Oggetto: L'ULTIMO OSPITE DEL MANICOMIO |
|
|
Queste foto le ho fatte pochi giorni fa. Entrando in un padiglione fatiscente mi sono imbattuto in questo "ospite" che tutto tranquillo era intento a fare le pulizie. Ho cercatro di parlarci, ma come se non esistessi e con me la mia macchina fotografica, ha continuato nel suo "lavoro" fino a quando nel pù assoluto silenzio è uscito ed è andato via....
 _________________ E' USCITO IL MIO LIBRO:
"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com
Ultima modifica effettuata da andy-capp il Sab 09 Giu, 2007 9:37 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
Devo dire che in un periodo in cui sembra andare di moda fare i reportage dei vecchi manicomi sei riuscito a fare una cosa originale incentrando tutto il lavoro sulla presenza di una figura umana.
I b\n fortemente contrastati rendono la giusta drammaticità e mi piace anche la scelta di non svelare mai troppo il volto dell'uomo.
L'unica pecca è la ripetitività di alcune inquadrature, forse una maggiore selezione aiuterebbe |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
Nulla da dire, certamente qualcuna di troppo ma ottimo b/n  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|

|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
Grazie Mauroq, grazie Federico, ho seguito i Vs condigli e ho cercato di riordinarlo togliendo il superfluo.
Andy _________________ E' USCITO IL MIO LIBRO:
"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com |
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
singolarmente, alcune foto in particolare e soprattutto la seconda, mi affascinano. solo avrei incluso anche delle immagini senza quella straordinaria "presenza umana" a rappresentare anche il vuoto e la decadenza di quel sito. davvero complimenti. |
|
|

|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
kaykan grazie.....ma di quel sito come di altri manicomi ho due anni di immagini, con il vuoto, con solo le tracce della presenza dell'uomo.
Dopo il mio pellegrinare per i manicomi d'italia, per un pubblicazione, per la prima volta mi sono imbattuto in questo UOMO che nella sua solitudine, tra lucidità e follia, ritornava nei luoghi della sua malattia e con i suoi soliti gesti ripetitivi, quelli di una vita, si riappropriava degli spazi. Questa storia racconta di lui e non dei luoghi. E' per questo che non ho messo foto senza.
E' lui l'unico soggetto. E' la sua vita, la sua "follia".
Ma se vuoi vedere i luoghi lo puoi fare qui sul forum visitando il reportage "l'interruttore del buio"
Grazie Andy _________________ E' USCITO IL MIO LIBRO:
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
La tua introduzione dà una nota di inquietudine nel guardare la serie...quel giubbino buttato sulle spalle, quella faccia rugosa, quel silenzio, i gesti ritratti in alcune immagini -4,5,9 e terzultima soprattutto- ci lasciano domande senza risposta che nessuna fotografia potrà mai indagare, ma che le tue suggeriscono ed è già tanto.  _________________
 |
|
|

|
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
tiè....pure il brivido alla schiena finale....
complimenti...ci hai raccontanto una storia....
davvero suggestiva... _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
dr.strangelove utente

Iscritto: 17 Ago 2006 Messaggi: 224
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti davvero.
Forse anch'io avrei scremato ancora qualcosa, ma capisco che dev'essere stato difficile. _________________ Non so chi sono, che anima ho.
Quando parlo con sincerità non so con quale sincerità parlo. Sono variamente altro da un io che non so se esiste. |
|
|

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
grazie dr strangelove
rispetto alle critiche iniziali è stato ridotto nel numero delle foto e riordinato nella sequenza. Aimè di più non saprei togliere!  _________________ E' USCITO IL MIO LIBRO:
|
|
|