Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 6:40 pm Oggetto: é possibile individuare uno o piú px bruciati dal displei. |
|
|
Salve
Oggi sono andato a ritirare la mia nuova d200 con il 18-200 vr.
Ho subbito scattato qualche foto di prova con diverse impostazioni.
Ho notato, riguardando le foto dal displei della macchina un puntino rosso al centro della foto.
Domanda é possibile che sia un px bruciato o e solo un difetto del displei, per evitare seccature ho subbito riportato la macchina indietro pensando che era un px bruciato, solo ora penso che poteva essere solo il displei difettato.
Voi che ne pensate? _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Comunque avresti dovuto portare la macchinetta indietro quindi......
Probabilmente era il display difettoso in quanto per vedere dei pixel morti su di esso dovresti arrivare ad ingrandimenti notevoli. A volte non è facile vederli nemmeno al PC e poi i pixel morti appaiono bianchi. Rossi potrebbero essere quelli caldi (hot pixels) ma anche questi non sono facilmente visibili.
La 200 deve essere comunque sostituita immediatamente e non mandata in assistenza. Sii irremovibile.
Ciao Renato |
|
|
 |
kompakt utente

|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Renato,
Sul fatto di essere irremovibile, non era il caso perché subito mi sono stati restituiti i soldi indietro, serietá assoluta devo dire.
Ho tenuto in mano solo un paio d´ore la d200 nikon, ma devo dire che mi piaceva di piú la d80, forse perché la sentivo piú manegevole.
Forse ripassero alla d80, ho appuntamento mercoledi prossimo con il mio rivenditore e per quella data decideró se ordinare una nuova d200 o riprenderó una d80.
Tu Renato se ho capito bene hai una d40 come ti trovi? raccontami tutti i pro e contra della tua macchina. ciao. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
kompakt ha scritto: | Ciao Renato,...............
Tu Renato se ho capito bene hai una d40 come ti trovi? raccontami tutti i pro e contra della tua macchina. ciao. |
Il tempo è stato inclemente, ieri ed oggi era decente ma sono riuscito ad annodare bene bene il computer e la D40 nuova ha riposato.
Per quello che la ho usata sono molto soddisfatto. Quello che mi seve c'è tutto, naturalmente qualcosa in futuro mancherà ma oggi come oggi sono contento. E' leggera ma non troppo, è piccola ma si impugna bene, è subito accesa e mette a fuoco in un attimo, il flash è sufficentemente potente, poi sopratutto mi fuzionano "bene" i vecchi vetri AI-S vedi post "lenti alternative". Per quel che mi riguada salta subito all'occhio l'assenza di rumore almeno a 200 e 400 ISO di più non ho provato e spettacolare è il display.
Difetti? Sportellino batteria da giocattolo speriamo duri, menu non proprio intuittivo ma tutto diventa facile con la pratica, mancanza di impostazioni ISO intermedie ma sevono davvero? La lente in dotazione, 18-55, è leggerissima ma sarà un pregio o un difetto? Qualitativamente mi sembra molto buona.
Poi arrivare a casa e trovarsi con un "regalo" da 90€ in contanti aiuta molto ad avere una buona impressione, non credi?
Se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi senza problemi.
Ciao renato
Colgo l'occasione per comunicarti che lo sconto dovrebbe spettare anche a te, se la nuova D200 o D80 è NITAL. Informati bene ma presumo tu l'abbia già fatto |
|
|
 |
kompakt utente

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 7:22 am Oggetto: |
|
|
Mi informeró grazie. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
Ma il sito Nital non diceva che era solo per D40 e D40X? _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
FotografoPrincipiante utente

Iscritto: 10 Mgg 2007 Messaggi: 432 Località: MILANO
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
Vi dirò... circa un mese e mezzo fa fotografai delle fonti luminose... e nel display compariva sull'angolo in alto a sinistra un pixel acceso. Questo si verificò anche successivamente, per circa una giornata. Poi più.
Per me, in alcuni casi, potrebbe essere anche una situazione di eccitazione temporanea di qualche pixel.
Certo... se fosse permanente allora sì... garanzia! O recesso! _________________ Nikon D80, Grip, Telecomando, Nikkor 14-24 f/2.8 (spettacolare), Tamron 17-50 f/2.8, Tamron 28-75 f/2.8, Nikkor 50 f/1.8, Nikkor 70-300 VR, nuovissimo Nikkor 70-200 VR II (spettacolare), SB-800, Kit Kenko DG, Pol. Circ. & IR72 Hoya, minitreppiede Canon e treppiede Manfrotto 190XPROB, CANON G3 con WIDE, TELE e Pol. Circ., Zaino Mini Trekker AW. |
|
|
 |
|