photo4u.it

Miglior digitale dai 250,00 euro in giù.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mibe
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 8:54 am    Oggetto: Miglior digitale dai 250,00 euro in giù. Rispondi con citazione

Saluto tutti, sono nuovo del forum.

Mi sento un poco intimidito a discutere con eventuali super competenti del mondo della fotografia, io che poco so di questo affascinante argomento.

Possiedo una digitale Canon Powershot A 520 da 4 megapixel. Devo dire che non sono molto soddisfatto del suo rendimento. Da perfetto profano noto che i colori forse rispecchiano perfettamente quelli reali, ma non sono "belli vivi e intensi". Mio fratello possiede una, almeno sulla carta, meno blasonata Kodak da 3 megapixel e le sue fotografie hanno sempre degli splendidi colori (che magari per un occhio esperto sono troppo "carichi", ma al mio appaiono più belli e carichi appunto).

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in proposito per ottenere colori più vivi? Utilizzo quasi sempre la macchina fotografica in modalità "auto".

Volevo inoltre sapere, al di là dei gusti e delle simpatie personali, quale/i sono le macchine fotografiche digitali attualmente in commercio e dai 250,00 euro in giù che danno effettivi risultati di ottime (o almeno buone foto).

Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 9:12 am    Oggetto: Re: Miglior digitale dai 250,00 euro in giù. Rispondi con citazione

mibe ha scritto:
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in proposito per ottenere colori più vivi? Utilizzo quasi sempre la macchina fotografica in modalità "auto".

Volevo inoltre sapere, al di là dei gusti e delle simpatie personali, quale/i sono le macchine fotografiche digitali attualmente in commercio e dai 250,00 euro in giù che danno effettivi risultati di ottime (o almeno buone foto).

Se il solo problema che hai è la saturazione dei colori puoi sempre aggiustarla a posteriori con una miriade di programmini gratuiti. Per esempio puoi provare FastStone Image Viewer. Funziona da visualizzatore di immagini, ed hai pure le basi del fotoritocco a portata di click (compresa la saturazione) durante la visualizzazione. Veloce ed intuitivo al massimo.

Un'ottima digitale compatta per quella cifra è la Fuji F30 (ed F31). Ne ho sempre sentito parlare benissimo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto tra noi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Io uso con soddisfazione una fuji 5600. Non è l'ultima arrivata, altre macchine hanno risultati fotografici migliori (posso confrontare con la 6500 della ragazza..) però al di sotto dei 250 E per me è la migliore (la trovi pure a 179! Per 250 E ti ci fai pure batterie, cavalletto dai cinesi e memoria da 1 gb). Mi piace molto perchè lo zoom è molto sfruttabile(anche se manca un vero grandangolo), per la possibilità del manuale e perchè nonostante i 5 MP sono riuscito a tirare fuori una 30 X 40 molto bella! La fuji F30 non l'ho mai provata, ma per me il 3X dell'ottica è strettino (questa però è una valutazione che devi fare in base alle foto che fai) anche se il sensore è ottimo (mi pare sia lo stesso della 6500, quindi ottimo!). Spero di esserti stato utile! Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto in toto fluffy_boy sulla bontà delle fuji, io ho la s5500 che va benissimo, la s5600 ho in più un sensore nettamente migliore, mantenendo praticamente inalterate le altre caratteristiche (buono zoom, buona gestione dei colori e ottimi risultati già col jpeg, con la possibilità, non da poco, di poter scattare in raw)
Ultimamente è uscita la s5700, ma almeno sulla carta è inferiore alla s5600, tanto vale fare un piccolo sforzo e prendere la s6500 che si trova in negozio a 299€
Molto valide sono anche le varie panasonic (bridge), ma non le conosco bene da fare una recensione adeguata.
Ultimo consiglio: prova ad andare in negozio a provare le varie fotocamere, così a pelle senti quella che ti "soddisfa" di più Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mibe
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In negozio mi hanno consigliato le Sony in particolare la W55, soprattutto per le ottiche Zeiss. Come va? e i modelli w80 e w90? Una delle due (non ricordo quale) esegue filmati sì, ma senza l'audio.

Ciao e grazie per le risposte Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
In negozio mi hanno consigliato le Sony in particolare la W55

Un mio amico ha la W50. Ho visto delle foto che ha fatto e non mi hanno convinto tanto, anche se non so dirti perchè. Molte non erano a fuoco, ma forse dipendeva dal fatto che l'aveva da pochissimo e non la sapeva usare a dovere. Però, a dirne una, ho avuto impressione che nelle foto a fuoco difettasse di nitidezza e gamma dinamica.Poi poca saturazione. Ripeto: impressione mia e su un numero limitato di foto. Comunque non cambierei la 5600 con la w50, zeiss o non zeiss. In passato ho fatto una decina di foto con la panasonic FZ 30. L'ottica è uno spettacolo e gli 8 MP si sentono, però nelle foto fatte in interni con flash in jpeg, stampate 20 X 30, ho visto un accenno di rumore che non ho visto sulle mie. Se non stampi oltre il 20 x 30 però, il problema non sussiste. Le più nuove, per sentito dire, pare abbiano migliorato tantissimo. Non so se però ti trovi sul prezzo. Wink
Ah, dimenticavo: la 5600 fa filmati con audio, se non sbaglio, ma non ho mai provato. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: