photo4u.it

mirino 30d
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:30 pm    Oggetto: mirino 30d Rispondi con citazione

che ne dite del mirino della 30d? un mio amico dice che è poco luminoso e per questo vorrebbe passare alla 5d. voi cosa ne pensate? con una forte luminosità ambiente si perde leggibilità? dite la vostra, ciao, amedeo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i motivi che mi hanno spinto a prendere la 30D in confronto a 350 o 400D vi era proprio il mirino piu' luminoso, dipende questo tuo amico con cosa compara la luminosita' di questo mirino e cosa intende per non molto luminoso. Smile
P.s.: bell' affare, la 5D e' FF, e' logico che sia molto piu' grande e di conseguenza piu' luminoso. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della luminosità del mirino della 30d se n'è parlato in lungo e in largo nel forum.
Rispetto alla 5d e alla serie 1 è più buio, rispetto alla 350d/400d è più luminoso.
Se il tuo amico è abituato alle reflex a pellicola con la 30d potrebbe trovarsi male.
Io la uso con soddisfazione anche in condizioni di scarsa illuminazione pur non avendo una vista da aquila.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi trovo benissimo con il mirino della mia 30D, non perche' ce l'ho, l'ho comperata anche per questo..
Vai a fine pagina
notcar
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri ho comprato la 30D. Sono, purtroppo miope ma, finalmente, posso dire che riesco a fotografare in scioltezza, grazie al mirino discretamente grande e luminoso.
Rispetto alla 300D che pure posseggo è veramente un altro mondo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio delle risposte. mi piacerebbe leggere ancora altri pareri.
stateless
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm, l'amico di Amedeo sono io. Dalle vostre risposte vedo che c'è stata una incomprensione. Io non mi riferivo alla luminosità del mirino, ma alle informazioni leggibili nel mirino (tempi, diaframmi, ecc.) che non sono leggibili in condizioni di forte luminosità (una giornata di sole, per esempio). La "vecchia" 20D, che ho avuto modo di provare qualche tempo fa, aveva delle informazioni molto più leggibili.
Nikon D5 | Nikon D850 | Nikkor 14-24 f/2.8 ED | Nikkor 24-70 f/2.8 ED | Nikkor 70-200 f/2.8G ED VRII | Nikkor 80-400 f/4.5-5.6 ED VR | Nikkor 105 f/2.8G VR Micro | Nikkor 35 f/1.8 | Sigma150-600 f/5-6.3 DG OS HSM S | Speedlight SB-910 | Monopod Manfrotto 334B+234RC | Tripod Manfrotto 190 Pro+488RC4 | Lowepro Vertex 200 AW | Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreazzz
utente

Iscritto: 26 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso darti la mia opinione in merito al mirino della 30d che ho preso da poco, ma come unico metro di paragone ho un'analogica: rispetto al mirino della Nikon f80 che usavo prima è più piccolo ma questo non mi ha creato nessun problema, mi sono abituato subito.
Come luminosità direi invece che si equivalgono.
Quindi per concludere per quel che mi riguarda direi che il mirino della 30d è più che sufficente Ok!

teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con l'AF non è un problema; usando la macchina con gli occhiali si rischia di non riuscire a vedere tutta l'inquadratura; la messa a fuoco manuale rimane comunque difficoltosa come in tutte le altre reflex digitali senza possibilità di cambiare lo schermo di messa a fuoco; se confrontato con quello di una Pentax ME Super fa piangere....
Insomma è più che sufficiente, niente di spettacolare e simile a quello di tutte le le altre reflex digitali in commercio... escluse quelle dalla 5D in su, dove il mirino fa veramente la differenza.
Ciao

stateless
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se ribadisco: non si tratta della luminosità del mirino bensì della difficoltà di leggere le informazioni (diaframma, tempo di scatto, ecc.) in condizioni di forte luce ambiente. Rolling Eyes
Nikon D5 | Nikon D850 | Nikkor 14-24 f/2.8 ED | Nikkor 24-70 f/2.8 ED | Nikkor 70-200 f/2.8G ED VRII | Nikkor 80-400 f/4.5-5.6 ED VR | Nikkor 105 f/2.8G VR Micro | Nikkor 35 f/1.8 | Sigma150-600 f/5-6.3 DG OS HSM S | Speedlight SB-910 | Monopod Manfrotto 334B+234RC | Tripod Manfrotto 190 Pro+488RC4 | Lowepro Vertex 200 AW | Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gilberto
utente

Iscritto: 05 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stateless ha scritto:
Scusate se ribadisco: non si tratta della luminosità del mirino bensì della difficoltà di leggere le informazioni (diaframma, tempo di scatto, ecc.) in condizioni di forte luce ambiente. Rolling Eyes

Stateless ... ti confermo che anche sulla mia 30d ho evidenziato lo stesso problema, in condizioni di forte luce le indicazioni (diframma, tempo e il resto..) diventano di difficile lettura ... non ho pero' mai approfondito se questo sia limitato solo ad alcuni esemplari.

Ciao Gilberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stateless per favore adegua la tua firma come da regolamento Smile
Citazione:
13 - L’avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso.

stateless
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Stateless per favore adegua la tua firma come da regolamento

Obbedisco! Ave Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marko68
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei grato se qualcuno petesse dare maggiori info nella differenza tra i mirini della 400 e della 30 anche da questo punto di vista: intellegibilità dei valori di apertura/tempi etc.. all'interno del mirino.

GRAZIE!!!

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gilberto ha scritto:
stateless ha scritto:

Stateless ... ti confermo che anche sulla mia 30d ho evidenziato lo stesso problema, in condizioni di forte luce le indicazioni (diframma, tempo e il resto..) diventano di difficile lettura ... non ho pero' mai approfondito se questo sia limitato solo ad alcuni esemplari.

Ciao Gilberto

ed io confermo che noto la stessa difficoltà con la 5d... in situazioni di forte luce ambiantale (solare..), difficoltà a leggere nel mirino... Rolling Eyes Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stateless
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

ed io confermo che noto la stessa difficoltà con la 5d... in situazioni di forte luce ambiantale (solare..), difficoltà a leggere nel mirino... Rolling Eyes Non ci siamo

Azz! Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gilberto
utente

Iscritto: 05 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marklevi, non per contraddirti Smile, ma secondo me sulla 5d e' meno evidente che sulla 30d ... oppure come ho detto sopra questi "difetti" variano da esemplare a esemplare.

Ciao Gilberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gilberto ha scritto:
Marklevi, non per contraddirti Smile, ma secondo me sulla 5d e' meno evidente che sulla 30d ...

beh, non hai detto che ne è immune...

cmq a me è capitato pochi giorni fa... situazione di forte luce solare... dati nel mirino poco leggibili.. ho dovuto aguzzare la vista Very Happy

ah, non so se il fatto che stessi usando un tele influisse o no...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo ...

... e fatti 'sta 30D, ma cosa aspetti !!!!!!!!!

E' una SIGNORA macchina, fidati Wink

La mia faceva le foto anche senza guardare nel mirino Very Happy

Scherzi a parte, non essere titubante su di una 30D perchè non ha senso Wink

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canopus ha scritto:
amedeo ...

... e fatti 'sta 30D, ma cosa aspetti !!!!!!!!!

E' una SIGNORA macchina, fidati Wink

La mia faceva le foto anche senza guardare nel mirino Very Happy

Scherzi a parte, non essere titubante su di una 30D perchè non ha senso Wink

rallegrati. l'ho fatto Mandrillo Ops

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: