|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 6:55 am Oggetto: forme |
|
|
Canon EOS400D
Tamron 17-50 F/2.8 XR Di II @ 17 mm.
1/125 - F5.6 - ISO200
Contest "forme".
Questa foto l'ho realizzata in occasione di una festa di paese, in uno spazio dedicato ai giochi per bambini; ho visto, in una piazzetta, tutti quei legnetti accatastati su un telo verde, lasciati lì con lo scopo di dar sfogo all'inventiva dei bambini nella realizzazione di oggetti, castelli, strade, robot e chi più ne ha più ne metta.
Lo scopo era quello di realizzare (appunto) tantissime "forme" di tutti i tipi.
Visto che non c'era nessun bambino nei paraggi, mi ci sono messo io a giocare con quei legnetti!
Ho cercato di dare il senso della creazione di forme, di fare cioé in modo che nell'inquadratura si potesse leggere la trasformazione dall'ammasso irregolare degli elementi fino al posizionamento in forme geometriche regolari.
Ci sono riuscito?
A giudicare dai voti, direi di no...
eye _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 8:03 am Oggetto: |
|
|
Ciao, premesso che non ti ho votato.......... non perchè la foto non mi piaceva, ma perchè fra cento foto ne ho trovate 5 che mi piacevano di + ... ; la tua foto secondo me è valida dal punto di vista della tecnica, soggetto a fuoco, crea una bella diagonale, sfondo sfuocato.... però secondo me manca di qualcosa, forse il telo scuro di quel colore non dà alla foto la capacità di piacere al primo sguardo, forse se fosse stato rosso o di un colore vivace oppure completamente nero sarebbe stata + bella.....
Comunnque questo è un parere personale di un semplice fotografo amatoriale..... resta comunque una bella foto per quanto riguarda l'idea e la fantasia e la tecnica fotografica, .... in poche parole la foto mi piace tutta tranne che per il telo di sfondo, ma non potevi farci niente.
un saluto stefano  _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 8:04 am Oggetto: |
|
|
scusa doppio  _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
A me non dispiace affatto. La cormaticità la trovo interessante, il telo ha dei bei colori bluastri e verdastri. Il gioco del fuoco e del grandangolo sono ben calibrati. L'idea delle forme coi legnetti è estremamente intelligente. Una foto realizzata con poco materiale e molto ingegno.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 6:11 am Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Una foto realizzata con poco materiale e molto ingegno.
roberto |
Beh... questo si che è un bel complimento, grazie!
eye _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|