Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 4:26 pm Oggetto: Finalmente ho comprato una LEICA!...compatta...Vostri pareri |
|
|
Salve ho appena comprata una leica compatta ecco la foto... a me sembra buona fa anche foto panoramiche:
Aspetto vostri pareri e giudizi... quanto vale sul mercato? è sempre una leica anche se compatta
ecco un link http://www.summilux.net/compacts/MiniZoom.html |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
heric utente
Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 97
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 3:18 pm Oggetto: Ma... |
|
|
Ma...compatta superata da anni forse la leica meno riuscita...
Spero che ti sia costata poco
Su ebay la trovi a 10 euro con scatola e istruzioni...
comunque divertiti e goditela |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Io non caspisco una cosa! per quale motivo dite che costa poco? io l'ho pagata 30€+s.p., ho visto gente che la vende a 350€!!!! per quale motivo volete sminuire il mio acquisto? Cmq quella macchina varrà si e no 100€ (dato che è il prezzo di vendita di altri utenti EBAY!!!). Si è vero, ci sono anche a 2€, MA IN ASTA! e non credo che voi sapete come funziona ebay, dato che mancano 7 giorni alla fine dell'asta e la gente fà le offerte alla fine..... A come parlate voi sembra che le leica ve le regalano.... |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
luigi2332 ha scritto: | Io non caspisco una cosa! per quale motivo dite che costa poco? io l'ho pagata 30€+s.p., ho visto gente che la vende a 350€!!!! per quale motivo volete sminuire il mio acquisto? Cmq quella macchina varrà si e no 100€ (dato che è il prezzo di vendita di altri utenti EBAY!!!). Si è vero, ci sono anche a 2€, MA IN ASTA! e non credo che voi sapete come funziona ebay, dato che mancano 7 giorni alla fine dell'asta e la gente fà le offerte alla fine..... A come parlate voi sembra che le leica ve le regalano.... |
Consentimi visto che sei praticamente nuovo di farti qualche appunto:
1°) non mi pare il caso di dargli del voi, visto che è uno solo ...
2°) hai chiesto pareri e lui ha detto la sua, condivisibile o meno penso vada cmq rispettato e non cazziato a quel modo ...
3°) non è detto che perchè ha il marchio Leica sopra che sia degna di portarlo, non la conosco, ma in ogni caso non credo che l'avrei comprata solo per la scritta ...
4°) provala e facci sapere come va ...  |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
appena arriva vi faccio sapere.... ma non credo sisa una cattiva macchina... ha un buon obiettivo 35-70 mm (tenendo conto che è una compatta) e la possibilità di fare foto panoramiche |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
codino75 utente
Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 61
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 7:08 pm Oggetto: Re: Ma... |
|
|
heric ha scritto: | Ma...compatta superata da anni forse la leica meno riuscita...
non te preoccupa' luigi...
gente che spara ce n'e' sempre.
la cosa migliore e' ignorarla
alex _________________ ...questo e' l'importante: vivere per il ritorno. Exupery |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 7:20 pm Oggetto: Re: Ma... |
|
|
codino75 ha scritto: | heric ha scritto: | Ma...compatta superata da anni forse la leica meno riuscita...
non te preoccupa' luigi...
gente che spara ce n'e' sempre.
la cosa migliore e' ignorarla
alex |
Infatti, parole sante.... nel mesaggio di Heric leggo un pizzico di invidia, e di sminuire la gente....
Ciao Alex, te cosa ne pensi della leica?... non ci credo che sia un catorcio, è come dire che un tale modello di Ferrari fa schifo... inpossibile |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
fidati, non è un granchè. Prima che possa rimanere stupefatto, sappi che tra le varie ho una leica compatta.
Pensaci, se fosse così buona costerebbe tra 10 e 30€? Se una leica è buona non ci si fanno affari nel comprarla, fidati _________________ il meno è più |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
Mi accodo ha il marchio leica ma sotto pelle non è leica ora non ricordo il modello zoom da cosa derivi (mi pare di ricordare minolta ma non ne sono sicuro, quella a ottica fissa sicuramente, la zoom potrebbe essere anche fuji), insomma è una compattina come tante non ti aspettare miracoli e non cercarci la qualità leica che non ci sarà; goditela lo stesso, uno zoom 35-70 (seppur buietto) è una bella comodità.
Se volevi spendere poco ma avere alta qualità, compatibilmente con uno zoom minuscolo, potevi cercare una yashica t-zoom con zoom zeiss 28-70 che seppur non luminosissimo permette di scattare diapositive bellissime con ottima incisione e resa cromatica, usata su ebay ammesso di riuscire a trovarla sui 50/70 euro, anche meno a volte.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
heric utente
Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 97
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 5:45 pm Oggetto: Leica Minizoom |
|
|
Caro Luigi "si sa" non si scrive tutto attaccato (sisa) e poi da te non ho niente da invidiare!! Di materiale leica grazie a Dio ne ho a volontà " 2 corpi M7, M6, Leica IIIc e Leica II nera, 15 Obiettivi M e 10 a Vite!!
Io non sto sminuendo nessuno ho semplicemente detto la mia visto che siamo in un Forum. Comunque ti ricordo che tu stesso hai chiesto un parere e di conseguenza ho semplicemente dato il mio se poi non condivisibile con il tuo pensiero è un problema tuo e solo tuo!!!
Altrimenti non ti appellavi al FORUM chiaro!!!
Ti ricordo ancora che la gente può vendere tutto al prezzo che desidera anche a 350 euro come hai detto tu, poi sta a noi ragionare se ci stanno fregando o no!! Ma vedo che tu non la pensi esattamente così!!
Basta che vedi il bollino rosso Leica e allora...
La Leica in questione é un'ottima compatta, ma ormai superata già da un pezzo e di conseguenza il prezzo cala notevolmente
Concludendo, trovo il tuo intervento inutile non attendibile e un po presuntuoso se la macchina piace a te non per forza deve piacere a tutti,
tu hai chiesto dei pareri e quindi limitati ad accettarli, altrimenti non andare sui forum
Volevo far notare al popolo del Forum che il signor Luigi ha chiesto il parere anche sul forum leicapassion e non contento delle risposte ha pensato bene di provare anche quì convinto che qualcuno lo assecondasse... Ha scritto “Io non caspisco una cosa! per quale motivo dite che costa poco? io l'ho pagata 30€+s.p., ho visto gente che la vende a 350€!!!! per quale motivo volete sminuire il mio acquisto? Cmq quella macchina varrà si e no 100€ (dato che è il prezzo di vendita di altri utenti EBAY!!!). Si è vero, ci sono anche a 2€, MA IN ASTA! e non credo che voi sapete come funziona ebay, dato che mancano 7 giorni alla fine dell'asta e la gente fà le offerte alla fine..... A come parlate voi sembra che le leica ve le regalano...
Questo parlare al plurale!!! Se sono stato il primo a risponderti!!! Forse...Ti riferivi sicuramente agli utenti forum Leicapassion
Mi sa che hai fatto un po di confusione Caro luigi... |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
non ti rispondo per pietà |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
bon, sei un po' presuntuoso. Richiedi un parere, ma deve essere a senso unico allora.
Nel qual caso se vuoi sentirti dire che è una bella macchina, allora lo è.  _________________ il meno è più |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per l'ironia... io accetto tutto... ma almeno una spiegazione per l'affermazione data LA PRETENDO... troppo facile dare giudizi senza motivazione |
|
|
 |
orange nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Ma magari è una compattina onesta, tuttofare, decente ...
pagata poco ... dai, per avvicinarsi al "real leica" può andare, no?
Chiaro che non è Leica, nel senso che non troverai la qualità propria della casa tedesca (ma nemmeno nella V-Lux1 che qualcuno compra perchè marchiata leica).
è anche vero che avvicinarsi a leica in modo economico è difficile ...
in questi casi è meglio ripiegare su altre marche, ottime, ma meno blasonate piuttosto che prendere un oggetto che del marchio che porta ha solo il marchio.
Tipo, te ne dico 2:
Minox? ne trovi usate a ogni prezzo!
Rollei 35?
entrambe con ottiche Zeiss!!!!!
Fede _________________ o_miLk |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
La minox non ha mai montato zeiss ma minotar obiettivi da lei stessa prodotti ottimi.
Macchine che montano lo zeiss a prezzi umani sono:
la yashica t e tzoom non ce ne sono altre, hanno il vantaggio di essere af.
Ci sarebbe la rollei col tessar 3,5(intendo a prezzi umani escludendo quindi la 2.8 col sonnar 40mm)ma onestamente non è molto valida e l'obiettivo è schema tessar ma marchiato rollei, ancora più economiche e peggiori sono quelle col triotar.
Salendo di prezzo si trovano le ottime contax t2 ma a meno di 200 euro (a far poco ) non le trovi quelle montano un signor zeiss sonnar da 38mm 2.8(ce l'ho ed è fantastica).
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 4:42 pm Oggetto: Re: Finalmente ho comprato una LEICA!...compatta...Vostri pa |
|
|
luigi2332 ha scritto: | ... a me sembra buona fa anche foto panoramiche |
Ma fa veramente foto panoramiche o maschera solamente la parte superiore e/o inferiore del fotogramma?? _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 5:06 pm Oggetto: Re: Finalmente ho comprato una LEICA!...compatta...Vostri pa |
|
|
F3_HP ha scritto: | luigi2332 ha scritto: | ... a me sembra buona fa anche foto panoramiche |
Ma fa veramente foto panoramiche o maschera solamente la parte superiore e/o inferiore del fotogramma?? |
La seconda che hai detto  |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
non è per sminuire ma quella è una normalissima compattina che fa foto al pari di tutte le altre che si trovano in giro ( anche con ben più zoom ), il fatto di avere il bollino rosso non implica in automatico d'aver fatto un acquisto di chissà quale rilevanza. non vedo perchè ti scaldi tanto, hai pagato quella macchina quello che vale, pollo chi spende di più perchè vuol dire che proprio non ne capisce nulla di macchine fotografiche. sul fatto delle foto panoramiche....semplicemente taglia i bordi superiore ed inferiore per deare l'effetto, come fanno alcune digitali al giorno d'oggi con il 16:9 per fare un esempio. goditela e portala allo sfinimento ma non ti aspettare foto di qualità superiore alla media. |
|
|
 |
orange nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ma quando fai un acquisto, pensi se può soddisfare le tue esigenze o pensi di comprare un oggtto blasonato?
Secondo me non ti devi preoccupare se è degna o meno di portare il loghetto rosso, ma se ti può dare soddisfazioni!
Se te le da, può anche essere la Leica meno riuscita che comunque hai fatto un buon acquisto, se non te ne da poò anche essere la miglior leica che hai sbagliato acquisto_amen!
Scatta qualche foto, spremila al limite e se ti soddisfa bravo! ottimo acquisto!
altrimenti ... guardati attorno per ricevere consigli per altra macchina.
Fede _________________ o_miLk |
|
|
 |
|