photo4u.it

MERCATINO USATO ... che tristezza :-(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 12:21 am    Oggetto: MERCATINO USATO ... che tristezza :-( Rispondi con citazione

coda

esco dalla coda, scusa

coda

esco dalla coda, perdonami

coda

esco dalla coda, tanto sò cacchi tuoi se perdi tempo

Gente che si mette in coda sui miei obiettivi e poi esce dalla coda con mille scuse perchè alla fin fine manca la grana ( quello è il problema ) e allora che non si metta neppure in coda !!!

Avanti gente avanti che cè posto

D' ora in poi scriverò in privato a tutti ( come suggeritomi da un utente che mi comprerà un vetro, menomale che cè gente con le palle e con la testa, ce ne fossero di più ) queste parole a 'sto punto :

Ti ringrazio per il tuo interesse, capisco la tua titubanza e comprendo
anche che non si tratta di acquistare un paio di pantaloni, ma ( perdonami )
credo dovresti infine deciderti ...
Io vedo la cosa in questi termini: innanzi tutto bisogna assicurarsi di
volere spendere una cifra così importante per un oggetto di questo genere, e per farlo credo che la cosa più importante sia avere a disposizione la
suddetta somma di denaro. Poi bisogna iniziare la ricerca dell'ottica...e
non viceversa.

Ho pure notato diversi utenti che si sono messi in coda da me per vetri di un certo prezzo, che poi OVVIAMENTE sono usciti dalla coda perchè il prezzo era troppo alto, mettersi in coda per vetri più costosi !!!

P.S: che schifo ...

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certe volte caro Canopus, non è questione di soldi.. è questione di scelte...

i parchi ottiche per i non professionisti, ma amatori e affini, sono un gusto e un lustro personale...
I più cercano di fare ricerche, si informano su tutto e per tutto prima di spendere e spandere soldi, questi straccioni.

Tornano al discorso delle scelte... una scelta implica la possibilità di prendere una cosa ma di lasciarne un altra.. (prendi un bivio per esempio... )
NON tutti quelli che si mettono su una tua coda hanno idea al 100% di prendere un tuo vetro.. magari hanno in mente PIU' cose... magari un 70-200.. magari contemporaneamente un 16-35 completamente diverso.. magari un flash...
E così fanno i loro conti... E le loro supposizioni: "mi conviene prendere A subito e aspettare per B.. oppure.. no.. questo no adesso.. prendo B così lo metto subito all'opera che domani vado in pista a Misano."
Sanno che hanno un budget in mano che può costringerli a tagliare i fondi per una seconda cosa... e quindi tornano a pensare se sia giusto o di primaria importanza acquistare dell'una oppure dell'altra.

(altri anche si mettono in coda per amici.. che sul forum non bazzicano, magari fanno i muratori.. e non hanno tempo di seguirlo come chi sta in un ufficio)

Infine... c'è una cosa MOLTO SEMPLICE...
IL REGOLAMENTO del MERCATINO sul FORUM.

in particolare 24h (mi pare) per pensarci dopo essersi messi in coda.
Passate quelle 24h... chi era in coda è automaticamente fuori. PUNTO.

Non c'è piu da lamentarsi.

E finiamola di parlare di soldi!
TUTTI hanno 1000... 2000... 4000... euro da spendere.. ma qualcuno ci deve pensare almeno 2 volte prima di fumarseli. (o 24h)... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Compito in classe: dov'è l'errore? Ops
cagnaluia ha scritto:

Infine... c'è una cosa MOLTO SEMPLICE...
IL REGOLAMENTO del MERCATINO sul FORUM.

in particolare 48h (mi pare) per pensarci dopo essersi messi in coda.
Passate quelle 48h... chi era in coda è automaticamente fuori. PUNTO.

Non c'è piu da lamentarsi.

E finiamola di parlare di soldi!
TUTTI hanno 1000... 2000... 4000... euro da spendere.. ma qualcuno ci deve pensare almeno 2 volte prima di fumarseli. (o 48h)... Smile

solo per evitare disguidi...
Wink

Dico la mia in qualità di utente del mercatino: non si può essere sempre razionali quando si tratta di passione, ci si lascia sempre coinvolgere emotivamente, e la questione "tempi stretti" (le famose 48 ore) accentua ancor di più la cosa: vedo un'ottica in vendita che mi ha sempre attirato, sono nella condizione "vorrei ma non posso", nonostante ciò la soddisfazione di immaginarmela mia me la voglio togliere, quello non costa nulla, è gratis! (a parte un po' di tempo perso per me e il venditore, certo).
La considero una situazione simile a quella che prova chi, appassionato di motori, va al salone dell'auto e passa in rassegna gli stand delle varie lamborghini, ferrari, aston martin e simili, sapendo che non se le può permettere, ma quello che conta in quel momento per lui è: "WOW ci sono salito, ho regolato il sedile, ho impugnato il volante e ho provato i pedali" per un attimo quella fuoriserie è stata sua... una goduria!!!

si prosegue poi nella semi-realtà, si scende dalla fuoriserie, si va ai padiglione Mercedes, BMW, Audi, si osservano le auto più performanti, se ne provano le comodità, e magari si chiede anche il prezzo...

E infine si arriva alla realtà, si entra nel padiglione Fiat e si contratta il prezzo di una punto (bellissima macchina Wink) con tutti gli accessori per renderla più simile possibile ad una fuoriserie... e la si porta a casa.

Allora dico io, perchè l'appassionato di motori perde il suo tempo tra gli stand ferrari, lamborghini, e poi bmw, mercedes, ma alla fine compra la punto???

La risposta è semplice, come canta anche Ligabue: "i sogni sono gratis" (lui poi continua dicendo che "però sono quasi tutti usati", da qui il nostro mercatino Very Happy)

Mah, io la vedo così....

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahah.. Smile

si bella anche così, ma questa è proprio una considerazione "emotiva"...

la similitudine è perfetta..

Solo che da un lato ci sono uno stipendio di 1500 euro/mese contro una sportiva di 250mila euro. 1:167
Dall altro c'è sempre lo stesso stipendio di 1500 euro/mese contro un vetro di ottima fattura di altrettanti euro. 1:1

Quindi Canopus.. NON può e NON deve pensare che la gente vaneggi e sogni di continuo..
Io resto dell idea della scelta.
La gente sogna e sceglie.

La gente che può permettersi la ferrari invece può sognare e scegliere tutto magari..

Ma che non si permetta di fare i conti in tasca a nessuno però!

PS: ok 48h.. io pensavo alle 24h. così facevo prima.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Polmone
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto appieno cagnaluia e sottobosco, e aggiungo che:

"Il cliente ha sempre ragione"

Tu stai vendendo del materiale e speri che qualcuno te lo prenda, mi pare estremamente controproducente dire a un "ipotetico cliente" "che schifo...mi hai fatto perdere tempo perchè mi hai chiesto informazioni e non hai comprato niente"

In tutte le attivtà commerciali funziona così, capiterà sempre un cliente che ti farà perdere tempo, ma magari un altro giorno ti comprerà qualcosa.

Direi però che non ti sei fatto una bella pubblicità.

Ciao ciao e buona vendita Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh.. a dire il vero ha venduto tutto... Very Happy

aveva dei prezzi fantastici, materiale ottimo e anche cortesia.. Poco mancava che comprassi anch io.

Canopus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
nonostante ciò la soddisfazione di immaginarmela mia me la voglio togliere, quello non costa nulla, è gratis! (a parte un po' di tempo perso per me e il venditore, certo).

... solo per il venditore fidati ...

Citazione:
Direi però che non ti sei fatto una bella pubblicità.

Mah

Ripeto :

Io vedo la cosa in questi termini: innanzi tutto bisogna assicurarsi di
volere spendere una cifra così importante per un oggetto di questo genere, e per farlo credo che la cosa più importante sia avere a disposizione la
suddetta somma di denaro. Poi bisogna iniziare la ricerca dell'ottica...e
non viceversa.

Personalmente non ce la farei mai e poi mai a rompere gli zebedei per mezza giornata ad un rivenditore LEXUS, per poi dirgli ... no grazie opterò per la 500 Sporting ( non me ne vogliano gli utilizzatori di suddetta vettura Smile )

Pareri Ok!
[/b]

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mickey
utente

Iscritto: 20 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia esperienza non si basa solo su:

Esco/lascio la coda........

Ma, in MP: ok per me va bene, mandami i dati, poi siccome qualcuno ha da fare al lavoro ed altri passano il tempo navigando, e questo ti fà ritardare, ......e si però io pensavo che bla-bla-bla l'ho preso su ebay

altri dopo che ti bombardano di MP non curanti della coda, alla vista delle foto vedono polvere tra le lenti che non esiste.............fonte laboratori!

Insomma anche in piccole trattative.........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh parli da venditore inca..... amareggiato Very Happy

ma trovo il tuo ragionamento un po estremizzato e generalista, ho comprato molto di quello che ho sul mercatino e con grande soddisfazione mia e dei venditori, che hanno avuto il dovuto senza rotture di palle esagerate con richieste di sconti MP a valanga come mi risulta qualcuno abbia abitudine di fare, richieste di sconti che mi son permesso di girare a queste persone quando è stato il loro turno di mettere in vendita del materiale (che bastardo che sono Diabolico Diabolico ho usato la stessa dicitura che manda sempre ai venditori lui)

sono uno di quelli che si è messo in coda e poi uscito in più occasioni, per poi acquistare la stessa lente da un altro o non acquistala proprio, ma è nella natura del mercatino di 4u dove la rapidità della coda su certi pezzi è fulminea per cui quando li vedi ti piazzi in coda senza stare li a pensare altrimenti ti ritrovi decimo Mi arrabbio?

il meccanismo è mi metto in coda perchè devo comprare l'ottica in questione ma sono terzo in coda da un'altra parte dove casomai preferisco per questioni di prezzo, garanzia residua o altro e quindi provo a spararmi una doppia opportunità (tripla quadrupla) OPPURE mi piazzo in coda su un articolo interessante che ho appena visto e poi con calma mi faccio le mie ricerche su prezzo caratteristiche opportunità di acquisto quello che mi pare visto che il regolamento me lo permette

ma mi sembra anche che qualsiasi venditore con articoli validi a prezzi adeguati non ha difficoltà a concludere la vendita in pochi giorni

in definitiva questo è il mercatino se non piace ne esistono altri basta girare, e in effetti come acquirente mi potrei lamentare di chi vende su più mercatini e mi arriva dopo una settimana di assenza dicendo SCUSATE VENDUTO ALTROVE (non è il tuo caso)

Canopus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
per poi acquistare la stessa lente da un altro o non acquistala proprio

Doh!

... Very Happy

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canopus ha scritto:
Citazione:
per poi acquistare la stessa lente da un altro o non acquistala proprio

Doh!

... Very Happy

scusa ma non capisco le tue perplessità Rolling Eyes

si chiama libero mercato, incrocio della domanda e dell'offerta, concorrenza .......... se trovo uno che mi vende lo stesso prodotto con pari caratteristiche o addirittura superiori ed a prezzo concorrenziale non capisco per quale motivo non dovrei preferirlo

il mercatino di 4u è un sistema a prenotazione di domanda con diritto di decisione entro le 48 ore, dal momento che lo usiamo come venditori o come acquirenti accettiamo implicitamente il suo funzionamento e in particolare il regolamento quindi è del tutto sbagliato stare a recriminare sul NORMALE funzionamento di questo mercatino

Canopus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

Facevo una battuta Wink

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: