photo4u.it

Fotografia 3D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
unclemax
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 12:17 pm    Oggetto: Fotografia 3D Rispondi con citazione

E' disponibile qualche guida che spiega come realizzare fotografie stereoscopiche, quelle da guardare con gli occhialini rosso/blu ?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fil
utente

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in internet trovi di sicuro qualche cosa... ad occhio credo che se la tua immagine e' semplice... sfondo chiaro e un paio di soggetti... semplici ... su due piani diversi allora devi scattare due sfasate di qualche centimetro... 10 cm... 20 cm... poi sommi le due immagini, una in tonalita' di rosso e l'altra in tonalita' di blu... (se i tuoi occhiali sono a sinistra rossi... allora la foto scattata a sinistra dovra' essere blu - sfondo chiaro e' importante -).
perdi completamente i colori (vedi in bianco e nero), ma forse qualche cosa si comincia a vedere... prova e facci sapere!
sto andando a spanne... forse quello che ho detto e' solo una sciocchezza... diciamo che per non saper ne leggere ne scrivere io farei cosi'...
se la foto e' piu' complicata... non so ma google si!
ciao
fil

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
unclemax
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In rete ho trovato qualche informazione ma nulla di particolarmente completo. Molti dicono che la distanza a cui deve essere posta la macchina tra il primo e il secondo scatto è di circa 6,3 cm, ma ho anche letto che in realtà questa distanza dovrebbe variare a seconda della distanza del soggetto che si vuole fotografare. Per quanto riguarda la separazione dei colori, il blu e il verde si ricavano dalla foto destra e il rosso dalla sinistra, ma anche qui servirebbe un tutorial un po' accurato, per cui se qualcuno ha link sull'argomento da fornire, sicuramente mi farebbe un grosso piacere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E invece delle immagini 3d che si vedono con gli occhiali con le lenti trasparenti ma deformate (credo una concava e una convessa) come al cinema 3d? forse sarebbe un po' più facile da realizzare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
u
utente

Iscritto: 19 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:42 pm    Oggetto: Re: Fotografia 3D Rispondi con citazione

Hai gia visto qui ? "http://www.3dphoto.it/html/"
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: