Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leica.lo utente

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 280 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 8:09 pm Oggetto: Consiglio su Olympus E-1 |
|
|
Cosa mi dite della Olympus E-1.....i 5 megapixel del sensore che ingrandimenti mi permettono di fare? Come ritenete questa fotocamera?
Acquisteresti una E-1, ormai "vecchia" di 4/5 anni oppure andreste verso una più recente e-500?
Attendo tutte le vostre preziose informazioni!
Grazie
Lorenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
guarda, io fossi in te andrei sulla e-1 che rimane un corpo professionale, avevo la e-500, macchina onesta e buoni risultati ma avessi avuto la possibilità avrei preferito un corpo professionale con un paio d'anni sulle spalle (che non sente minimamente in termini di qualità). |
|
|
 |
leica.lo utente

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
...riesco a fare dei buoni 30x40 con il sensore della e1? |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Sì: io la uso professionalmente (matrimoni) e stampo regolarmente il formato 30x40cm.
Fino al 20x27cm è eccellente, nel formato 30x40cm è ottimo ed ha una resa da medioformato (immagine morbida, colori, toni, pulizia...).
Ma devi saper bene sfruttare la gamma dinamica del sensore (comunque ampia) con un' ottima esposizione.
ps: uso solo ottiche di alta qualità (Zuiko Pro), anche se nel reportage mi "concedo" l' uso di ottiche manuali, come i miei Zuiko Om e qualche Tamron.
Esempio, da poco ho trovato il Tamron 70-150mm f:2,8 costante, che permette di "ammorbidire" l' immagine direttamente in ripresa (c' è una lente flottante che genera una aberrazione sferica intenzionalmente).
La userò al prossimo matrimonio.....
esempi:
senza impostare il "SOFT".
impostandolo....
 |
|
|
 |
massimo1980 utente
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 68
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2007 8:25 am Oggetto: |
|
|
Se il tuo budget te lo consente c'è anche la E-330 che ti consente di inquadrare la foto sul display come su una compatta. |
|
|
 |
leica.lo utente

|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 5:42 am Oggetto: |
|
|
massimo1980 ha scritto: | Se il tuo budget te lo consente c'è anche la E-330 che ti consente di inquadrare la foto sul display come su una compatta. |
...credo che il prezzo di una 330 nuova sia analogo a quello di un ottimo usato E-1..........sbaglio? |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
io ho avuto modo di provare la e1 di un forumista ad un raduno. L'ho provata poco ma, a pelle da proprio ottime sensazioni. Scatto silenziosissimo e perfettamente ammortizzato, bella impugnatura (ottima col Battery grip). L'ho trovata ottima. Per i Mpixel non farti grossi problemi. Ho stampato un 50x70 con 6 mpixel e ne sono più che soddisfatto _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 8:14 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | io ho avuto modo di provare la e1 di un forumista ad un raduno. L'ho provata poco ma, a pelle da proprio ottime sensazioni. Scatto silenziosissimo e perfettamente ammortizzato, bella impugnatura (ottima col Battery grip). L'ho trovata ottima. Per i Mpixel non farti grossi problemi. Ho stampato un 50x70 con 6 mpixel e ne sono più che soddisfatto |
Sante parole  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
Difficile restare delusi dalla E-1: le pecche "importanti" sono un autodfocus non veloce con poca luce (il firmware migliora ciò) ed è leggermente lenta (qualche secondo) nel rivedere le immagini scattate (inoltre il monitor non è grande come quelli attuali).
Inoltre ha solo 3 punti per aggangiare il soggetto in movimento, pochi per chi scattasse foto sportive sistematicamente.
Pecche non importanti per me e quindi sfrutto alla grande i molti pregi che indubbiamente la fotocamera possiede.
In effetti la uso come la mia "vecchia" Olympus Om4ti....tutta in manuale.  |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 12:57 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | io ho avuto modo di provare la e1 di un forumista |
e domenica te la faccio riprovare di nuovo al workshop di glamour  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
|